1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. MARIACRI

    MARIACRI Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Salve. Sto cercando di risovere un problema di vendita di immobile con ipoteca giudiziale Equitalia in comproprietà con fratelli per bene ereditato. Mi chiedo, una volta effettuata la vendita e pagato il debito ipotecato, come faccio a sapere se ci sono altre pendenze? Posso avere altri problemi nel senso che anche dopo venduto possano avvalersi sulla somma avuta dalla vendita dagli altri coeredi? Equitalia mi ha detto che per vendere dobbiamo saldare la somma ipotecata, anche si vi sono altre cartelle da riscuotere. Ma una volta venduto potrò stare tranquilla o questo incubo non passerà mai? Come si può essere così poco tutelati se ho saputo solo per caso di avere un bene di cui sono comproprietaria ipotecato? Prima di fare la successione la persona che aveva problemi lo doveva dire? Doveva intestare la sua parte di casa ad altri? E se ci fosse un debito più grande del valore della casa (sto pensando al peggio che possa capitare) cosa mi potrebbe succedere? Avrei problemi anche io o solo la persona comproprietaria indebitata? SCUSATE , MA SE mi potete aiutare, se ci sono persone con esperienza in tal senso CHIEDO AIUTO. La persona che mi sta seguendo mi dice di stare tranquilla. LO SPERO TANTO, ma ne sento di ogni tutti i giorni.
    GRAZIE IN ANTICIPO.
     
  2. Sereno

    Sereno Membro Attivo

    Privato Cittadino
    In caso di debiti è bene accettare l'eredità con beneficio d'inventario. Fatti tutti i conti, se le passività superano il valore dell'attivo ereditario, non si accetta l'eredità. E' importante non porre in essere comportamenti che possano configurare un'accettazione tacita della stessa.
     
    A MARIACRI piace questo elemento.
  3. MARIACRI

    MARIACRI Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Grazie per la risposta, ma dopo alcuni anni dall'eredità mi sono trovata con un comproprietario indebitato e con la sua quota parte dell'immobile ipotecata.
     
  4. Sereno

    Sereno Membro Attivo

    Privato Cittadino
    Avevo capito che il debito fosse in capo al defunto. Se Equitalia ha ipotecato una quota parte di un coerede credo l'abbia fatto più come "spauraccio" per il debitore, visto che non credo riesca a mettere all'asta una quota indivisa, decisamente poco interessante per un estraneo, anche se non conosco i valori in gioco. Se si dovesse arrivare all'asta, forse sarebbe interessante per gli altri eredi partecipare x acquistare la quota. Oppure, se ne vale la pena, saldare il debito e farsi cedere in cambio dal coerede indebitato la sua quota dell'immobile.
     
    A MARIACRI piace questo elemento.
  5. MARIACRI

    MARIACRI Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Grazie ancora della risposta, mi sto facendo un pò di coraggio. Sono molto amareggiata per il fatto che, essendo anche io comproprietaria, non ne sono stata informata come invece pensavo di averne diritto. Vedo cosa mi conviene e farò sapere per chiedere consiglio. GRAZIE ANCORA.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina