Romina91

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Salve a tutti
Io ed il mio compagno stiamo comprando la nostra prima casa. Questa casa era abitata dal figlio della proprietaria dell'immobile. Siccome proprietario dei mobili è il figlio della signora, ci siamo messi d'accordo con lui per quanto riguarda la cucina completa. Non abbiamo ancora fatto il rogito per una mancanza di un documento che impedisce tutto dalla parte venditrice, quindi non per colpa nostra e per questo abbiamo stipulato un contratto di comodato d'uso in attesa di concludere tutto visto che noi dobbiamo lasciare l'abitazione attuale che abbiamo in affitto. Quindi ci stiamo venendo incontro. Dal giorno che abbiamo fatto il contratto di comodato d'uso, il figlio ci ha contattato per chiedere di concludere il pagamento della cucina, la quale noi pensavamo di pagarla nel momento che diventavamo proprietari della casa. Lui ha insistito dicendo che noi abbiamo un contratto di proposta per una casa vuota di cose e di persone e quindi l'accordo con lui sarebbe un'altro e non c'entra con il rogito e con la casa.
Secondo voi sarebbe giusto, senza avere la certezza 100% della casa e dopo che stiamo cercando di venire incontro a sua madre, pagare in questo momento la cucina e rischiare?
In attesa delle vostre risposte, vi ringrazio!
 

RobertodaBangkok

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Va visto poi che documento manca..perche se fosse ostativo al rogito siete in un pasticcio alla " Lo Pescio" dove la cucina diventa il male minore.
Dimmi anzi dicci..che documento manca, poi ti diro'/diremo di sta santa cucina.

PS con 10.000 euro ci sono cucine non certo belle ma
ormai decenti, a meno che non sia su misura propr quella ci voleva ? E se non la dava a voi che se ne faceva ?

Ma sono altre considerazioni...iniziamo dal documento che manca, i dettagli li vediamo dopo .
 
Ultima modifica:

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
pagare in questo momento la cucina e rischiare?
Se usi il termine “rischiare”, significa che non sei sicura di poter rogitare, a causa del documento mancante.
Premesso che concordo con @RobertodaBangkok sull’importanza prioritaria di capire quale è il documento che manca, mi pare una follia essere in comodato in una casa che non si sa se potrà essere acquistata.
Sarebbe stato molto più ragionevole andare in affitto per il tempo necessario ai chiarimenti (magari scalando il costo dal saldo prezzo), ed entrare in casa normalmente dopo il rogito.
Scelta da non sottovalutare, se il figlio insiste per il pagamento, e l’attesa si prolunga.

Nel frattempo digli che il contratto preliminare riguarda una casa vuota, ma il contratto di comodato si intende comprensivo di mobili della cucina, finora utilizzati li dalla madre/comodante.
 
Ultima modifica:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto