U

Utente Cancellato 78816

Ospite
Buonasera!

Purtroppo scrivo nel forum perchè mi trovo in un bel pasticcio.
Per farla breve il proprietario (mio fratello) ha dato in esclusiva ad una agenzia l’appartamento, peró l’agenzia per fare tutto velocemente ha fatto firmare a me e non a lui il mandato,(mio fratello è sordomuto disabile all’80%) poi peró,dopo alcuni mesi, lui ha accettato un compromesso e firmato, peró poi ha riflettuto e non vuole più vendere.
Adesso il signore che voleva comprare dice che il mutuo è stato accettato e vuole prendere la casa oppure pagagli la caparra più l’agenzia.
Il perito non è ancora passato e la data indicata sul compromesso scade il 27, quindi dopo domani, ma naturalmente mio fratello non ha intenzione di rinnovare.
Vuole la caparra in “nero” per danni praticamente sennó minaccia denuncia.
 
U

Utente Cancellato 78816

Ospite
Aggiungo che avevo dato 4000 euro all’agenzia due giorni fa per annullare tutto, ma adesso mi dicono che è l’acquirente che vuole i danni
 

-csltp-

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Tuo fratello ha incassato qualcosa?

Se il perito non è ancora uscito è impossibile che il mutuo sia approvato.

Il 27 è la data della durata della proposta o dell eventuale rogito?

Dando i soldi all’agenzia cosa ti hanno rilasciato?

Ad occhio potresti richiedere pure quelli... altro che danni
 
U

Utente Cancellato 78816

Ospite
Inanzitutto Grazie per la risposta celere

Mio fratello non ha incassato nulla

Il perito non è passato infatti non capivo perchè l’agenzia mi dice che il mutuo è stato approvato e il rogito è fissato per 29 dicembre

Il 27 o il 30 quindi tra due o tre giorni lavorativi (non ricordo di preciso la data) scade la durata del compromesso in qui mio fratello aveva accettato l’offerta.
Quindi praticamente doveva recarsi in agenzia per firmare un ipotetico rinnovo

L’agenzia mi aveva rilasciato un foglio con scritto semplicemente che chiudeva il mandato dopo aver ricevuto 4000 euro (l’accordo in precedenza in caso di vendita era di 3000)
 

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
Tuo fratello ha incassato qualcosa?

Se il perito non è ancora uscito è impossibile che il mutuo sia approvato.

Il 27 è la data della durata della proposta o dell eventuale rogito?

Dando i soldi all’agenzia cosa ti hanno rilasciato?

Ad occhio potresti richiedere pure quelli... altro che danni
Ad occhio hanno trovato un paio di furbetti che gli vogliono fregare
 
U

Utente Cancellato 78816

Ospite
Aggiungo che, sul foglio del mandato nel quale davo l’esclusiva all’agenzia, c’era scritto firma proprietario ma in reltà hanno fatto firmare me, per non dare appuntamenti futuri peró come detto il compromesso è stato firmato da mio fratello che è il proprietario
 
U

Utente Cancellato 78816

Ospite
Mi sono spiegato male sulla scadenza.
L’agenzia due giorni fa, quando ha ricevuto 4000 euro, aveva detto che non c’era pericolo che l’acquirente chiedesse i danni, perchè era un signore che non voleva rogne, poi a fine mese c’era la scadenza del compromesso.
Praticamente dopo la scadenza mio fratello poteva dire che non voleva più vendere e finiva lì, e dopo anche se l’acquirente voleva fare denuncia non poteva.
Peró oggi mi dice che l’acquirente chiede danni se non vendo la casa, e mi invierà una raccomandata in qui dichiara di voler comprare la casa.

Nel frattempo l’agenzia, dopo aver ricevuto i 4000 euro, ha chiuso il mandato e ha tolto annuncio e cartello vendesi sull’appartamento.

Domani andró e mi faró dare le fotocopie di tutti i contratti così potró capire meglio
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto