DirtyHarry

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Se fosse possibile incastrare sul fatto il soggetto, con prove alla mano si potrebbe fare un tentativo pregando l'inquilino a lasciare libero l'appartamento.
Vedi l'allegato 15952

Le preghiere servono a poco... Si potrebbe dirgli di andare pure direttamente dall'avvocato egli stesso se ha dalle lagnanze sull'acqua, sul contratto o qualsiasi cosa e lasciare che sia il sistema... le attese, le perizie che dovrebbe pagarsi lui, le parcelle per gli avvocati. ... gli inghippi burocratici, i ritardi e tutto il rodimento di fegato che comporta il voler chiedere la 'ragione'... Forse uno scenario di questo tipo potrebbe scoraggiarlo dal restare considerando tali spese sarebbero azzardate per lui..
 

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Se fosse possibile incastrare sul fatto il soggetto, con prove alla mano si potrebbe fare un tentativo pregando l'inquilino a lasciare libero l'appartamento.
Vedi l'allegato 15952
Credo che a voi non sia chiaro a che livello le persone "mentalmente instabili" anche a seguito di vari eventi, possono arrivare. E da un certo punto di vista, son ben contenta per voi.

Sicché l'inquilino super referenziato che lo trovi dietro lo sportello pubblico... e che ha sempre pagato puntuale... inizia con il non pagare +... perché ce l'ha con il mondo...
Quando le persone non hanno + nulla da perdere ... che tu sia una pianta o una persona, non fa alcuna differenza. Tu diventi la loro valvola di sfogo.

Sicchè liberare l'appartamento e levarselo di torno, diventa prioritario... a costo di pagare perché vada via.
Vai dall'avvocato > ti minaccia anche l'avvocato...
L'avvocato ti chiama e ti ridà il carteggio... perché ha moglie e figli che vanno a scuola...

Le preghiere servono a poco... Si potrebbe dirgli di andare pure direttamente dall'avvocato egli stesso se ha dalle lagnanze sull'acqua, sul contratto o qualsiasi cosa e lasciare che sia il sistema... le attese, le perizie che dovrebbe pagarsi lui, le parcelle per gli avvocati. ... gli inghippi burocratici, i ritardi e tutto il rodimento di fegato che comporta il voler chiedere la 'ragione'... Forse uno scenario di questo tipo potrebbe scoraggiarlo dal restare considerando tali spese sarebbero azzardate per lui..
Dipende da chi incontra...
C'è chi ha preferito spendersi i soldi per una casa in avvocati... senza avere per mano nemmeno una prova di quello che affermava... e poi trovarsi a firmare un accordo per un andare sotto un ponte.

E tu no hai idea quanti avvocati e consulenti vedi sfilare anche per via del Gratuito Patrocinio... oppure perché disposto anche ad aspettare il "fine".
 

Jan80

Membro Senior
Professionista
Già, purtroppo ne sò qualcosa anch'io!
Se comunque non c'è neppure il supporto del proprietario a voler intraprendere azioni che potrebbero tutelarlo nel prossimo futuro puoi fare ben poco.

I cartelli (e solo quelli) in realtà li ho utilizzati con ottimi risultati. Spesso basta poco.
 

DirtyHarry

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ecco l'ennesima marachella, di domenica.... Forse alzando un po' il gomito a tavola trova il coraggio per queste bravate....
 

Allegati

  • IMG_20181104_135608.jpg
    IMG_20181104_135608.jpg
    21,9 KB · Visite: 42

aLEcAS

Membro Attivo
Professionista
Spesso basta poco
Non voglio essere frainteso (...e nemmeno adesso).
Non è mia intenzione se non ironicamente quella dell'istigazione alla violenza, quindi chiarisco che pure a me è capitato e potrebbe capitare ancora di subire "eccessi", ed in passato anche da funzionari pubblici, ed ho ben chiaro quale sia lo stato d'animo e quale sia la sensazione frustrante d'impotenza in queste situazioni, quindi ).
Per questo motivo... Mike Tyson, forse con un po' di 'critica osservazione' fa pensare ad un proverbio africano: "Quando non c'è nemico all'interno, i nemici fuori non possono farti del male"; con questo se posso consigliarti qualcosa è quello di guadagnare il rispetto dei beni e dei patti contrattuali della locazione, ma in primis quello del locatore e del locatario.
a.c.
 
Ultima modifica:

DirtyHarry

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Accidenti, ho sbagliato stasera, me lo sono trovato al piano e sono uscito a chiedere con insistenza che ci facesse lì.... Se ne è andato facendo spallucce e dandomi del matto... La cosa brutta è che mi è venuto di istinto andare a vedere allo spioncino e lo vedo fissare l 'interruttore, poi sente che siamo svegli e desiste.... Ho posato la scopa per non dargliela in testa e aperta la porta ho cominciato :' che ca**o ci facevi qui? '.. Ma lui prende a scendere le scale con no chalance. Io non ho la pazienza di un elefante ... Beh ora non mi deve riguardare più, non è la mia proprietà, non devo rimuginare questa storia, ho pregato il proprietario di segnalare alle autorità i 'comportamenti irrazionali' (come li chiama lui) di quest' uomo... anche perchè la legalità serva da freno alla mia irascibilità esplosiva.
 

DirtyHarry

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Sì ci tengo più del proprietario non per la proprietà quanto per il rispetto. Questa mattina ha tirato un escremento secco di gatto contro la mia porta, e io in modalità vietcong l'ho visto rimbalzare sul muro dallo spioncino e poi ho udito la sua porta chiudersi... perchè ha capito che i miei parenti anziani non reagiscono con irruenza allora adesso punterà me.
Sta svitando pian piano ogni cosa svitabile (mascherina pulsante ascensore) .... E visto che di carogna ce n'è una sola, attribuisco a lui anche il fatto che non ha chiuso bene la porta dell' ascensore al piano terra per non renderlo chiamabile stamane così con mia moglie ci siamo fatti le rampe col passeggino e lui avrà goduto..... Siccome non lo posso accettare (con l'accetta per l'appunto) accetto che faccia quello che vuole, che venga pure ad orinarmi sulla porta se lo aggrada, intanto non sono io il proprietario....
I carabinieri hanno preso atto delle testimonianze raccolte e hanno detto di chiamarli pure al prossimo stecchino nell'interruttore che lo si richiama comunque e se si ostina scatta la denunzia, ma io conoscendo la sua mente malefica so già che punterà all'ascensore.
Riguardo alla telecamera hanno detto che c'è bisogno del consenso di tutti gli inquilini compreso quello del fetentone. Quindi tanto vale non metterla.
Vi delizio quindi con una nuova immagine da aggiungere al vostro archivio di scherzi : mascherina ascensore in corso di svitamento (notare la luce che trapassa la lamina nella parte bassa...prima non era così). Quando hai un nemico, non ti sfugge niente.
 

Allegati

  • IMG_20181105_174224.jpg
    IMG_20181105_174224.jpg
    27,7 KB · Visite: 37

Rudyaventador

Membro Attivo
Professionista
Sì ci tengo più del proprietario non per la proprietà quanto per il rispetto. Questa mattina ha tirato un escremento secco di gatto contro la mia porta, e io in modalità vietcong l'ho visto rimbalzare sul muro dallo spioncino e poi ho udito la sua porta chiudersi... perchè ha capito che i miei parenti anziani non reagiscono con irruenza allora adesso punterà me.
Sta svitando pian piano ogni cosa svitabile (mascherina pulsante ascensore) .... E visto che di carogna ce n'è una sola, attribuisco a lui anche il fatto che non ha chiuso bene la porta dell' ascensore al piano terra per non renderlo chiamabile stamane così con mia moglie ci siamo fatti le rampe col passeggino e lui avrà goduto..... Siccome non lo posso accettare (con l'accetta per l'appunto) accetto che faccia quello che vuole, che venga pure ad orinarmi sulla porta se lo aggrada, intanto non sono io il proprietario....
I carabinieri hanno preso atto delle testimonianze raccolte e hanno detto di chiamarli pure al prossimo stecchino nell'interruttore che lo si richiama comunque e se si ostina scatta la denunzia, ma io conoscendo la sua mente malefica so già che punterà all'ascensore.
Riguardo alla telecamera hanno detto che c'è bisogno del consenso di tutti gli inquilini compreso quello del fetentone. Quindi tanto vale non metterla.
Vi delizio quindi con una nuova immagine da aggiungere al vostro archivio di scherzi : mascherina ascensore in corso di svitamento (notare la luce che trapassa la lamina nella parte bassa...prima non era così). Quando hai un nemico, non ti sfugge niente.

Di ai CARABINIERI che facessero il lavoro da Carabinieri, che quello dei presupposti delle prove da utilizzare è mestiere degli avvocati e del procuratore della Repubblica , ti ribadisco che a fronte di un fatto delittuoso puoi mettere la telecamera anche occultata , posizionata sul luogo dove avvengono i danneggiamenti ( non riprendere l ingresso di casa del pazzo , la porta dell ascensore direttamente o esclusivamente , si se dall alto ad esempio ampia inquadratura del androne /pianerottolo idonea a riprendere cio che viene ripetutamente danneggiato , altresi puoi riprendere la tua di porta visto che ti viene lanciato sterco e o altro)) e tali videoriprese SENZA AUDIO sono pienamente utilizzabili nel processo penale .
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto