• immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Centrale

Membro Attivo
Agente Immobiliare
stipulai 2 anni fa un contratto concordato con cedolare al 10 per studenti universitari che scade il 31 di agosto le parti mi hannio chiesto di proprogare il contratto per aun'altro anno e un mese ovvero fino al 30 settembre 2021 . domanda 1° e' possibile effettuare la proroga? 2 quando posso chiedere come onorario per l'operazione? e' possibile farla telematicamente? saluti
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
In genere la proroga replica la durata precedente. Essendo un contratto in cedolare forse è più lineare fare un nuovo contratto con la nuova scadenza.
E' possibile farlo telematicamente, se sei abilitato ad entratel.
Quanto chiedere per l'incarico? Se non lo sai tu.... Un locatore abituale, abilitato a fiscoonline, lo fa gratis: vedi tu. Dipende se stai trattando con un cliente già noto o ad un perfetto estraneo.
 

dormiente

Membro Senior
Agente Immobiliare
Hai stipulato due anni fa un concordato a studenti, manca ancora un anno alla scadenza. Il contratto di locazione ordinario a canone concordato il minimo é un 3+2 mentre quello transitorio per studenti ha una durata massima di 3 anni.
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

D.DALLA ha scritto sul profilo di eros.delgiudice.
Ciao Eros
ho letto che tu hai degli appunti ti volevo chiedere se li potevi inviare al mio mail;
diana.dalla77@gmail.com

ti ringrazio infinitamente da ora
Volevo chiedere un informazione ma quando viene tolto l'inserzione di un immobile che succede dopo
Alto