Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
Vista la realtà di Roma,
la conseguenza dello 0% è quella di poter diventare irreversibile (o quasi..) e su lunghi periodi perdere di valore e diventare solo controproducente.
 

topcasa

Membro Storico
Concedere provvigioni sotto il 2% è sempre un suicidio professionale e denota una miopia di marketing per il mediatore e viceversa strappare "obtorto collo" riduzioni delle provvigioni è sempre controproducente da parte del cliente. Il cliente venditore in particolare non ha nessun diritto di reclamare tali richieste, visto lo scarso potere contrattuale che detiene attualmente: che si accontenti se qualcuno riesce a fargli vendere l'immobile ad un prezzo accettabile! Io sono stato pluricliente compratore per me stesso, parenti e amici, ma mai mi sono permesso o azzardato a chiedere sconti sulle provvigioni, semmai ho sempre cercato di tirare sul prezzo di vendita e qualche volta mi è anche capitato di offrire qualcosa in più a fronte di ribassi consistenti. Consiglio vivamente tutti i clienti acquirenti e soprattutto venditori di astenersi dal trattare su eque provvigioni, dal momento che un AI demotivato ha parecchie opportunità per agire con superficialità e per rifarsi anche economicamente, ed in questo caso non avrebbe neppure tutti i torti.
Eccellente disamina che mi trova perfettamente in linea con le tue idea
 

ManuX

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Sentite un po', se hai aperto da poco e non hai immobili, e vedi gli annunci di persone che fanno da sole e che non spenderebbero 10 centesimi, come fareste a procurarveli se subito vi dicono che non vi pagheranno? Le spese per fare questo lavoro ci sono, e sono tutte fisse, per cui rimanere senza immobili significa fare i debiti.
La professionalità conta, ma per appena il 30%, per il restante 70% ci vuole fortuna!
 

abbialdo

Membro Junior
Agente Immobiliare
concordo...
ma spesso non collaborano per orgoglio, ma vuoi mettere io super agente che magari sono sulla piazza da 20 anni, chiamo te, piccola agenzia che operi da solo qualche anno, per chiederti una collaborazione?!

cAro mio....tu che parli di mancata collaborazione quando lavori sugli incarichi in esclusiva delle altre agenzie a cui tu la collaborazione NON LA CHIEDI NEANCHE che coraggio hai???

a distanza di 3 anni sei in causa con un cliente che ha pagato REGOLARMENTE L'agenzia che aveva l'incarico in esclusiva su quell'immobile, dicendo che sei stato tu a mettere a conoscenza e d'accordo le parti....prima di scrivere certe cose, bisognerebbe farsi un bell'esame di coscienza, soprattutto se ci si reputa SUPER AGENTE IMMOBILIARE!!!!![DOUBLEPOST=1372671687,1372671409][/DOUBLEPOST]
lavorare a 0% potrei anche trovarlo interessante,
a patto che si faccia come in germania e francia dove l'altra parte "riconosce" il 7% e si sente tutelato dall'agenzia.


CONCORDO CON TE AL 1000X1000!!!!
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Sentite un po', se hai aperto da poco e non hai immobili, e vedi gli annunci di persone che fanno da sole e che non spenderebbero 10 centesimi, come fareste a procurarveli se subito vi dicono che non vi pagheranno? Le spese per fare questo lavoro ci sono, e sono tutte fisse, per cui rimanere senza immobili significa fare i debiti.
La professionalità conta, ma per appena il 30%, per il restante 70% ci vuole fortuna!

Collaborando non hai questi problemi. Con pochi immobili apri lo stesso, alcuni lavorano con pochi immobili sempre, da anni e campano benissimo, Si tratta di impostazione di lavoro.
Poi se vuoi fai zona sistemica e altri modi e gli immobili li trovi eccome... specie oggi!
Conosco agenti che lavorano con 10 case DA SEMPRE e stanno meglio di me... io la penso diversamente, mi piace dare scelta, ma non è certo una necessità, e sicuramente non giustifica lo 0% dal venditore e il 4% dall'acquirente, che quando lo scopre, dice che gli agenti lavorano per i venditori e si fanno pagare dagli acquirenti... creando danno enorme a tutti.
 

Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
non giustifica lo 0% dal venditore e il 4% dall'acquirente, che quando lo scopre, dice che gli agenti lavorano per i venditori e si fanno pagare dagli acquirenti... creando danno enorme a tutti.
fotocopio ed incollo al muro dell'agenzia.

se io, acquirente, pago il 4 o 5% voglio la tua totale attenzione sull'oggetto e la massima tutela possibile, ai limiti del mandato d'acquisto.

Chi pubblicizza lo 0% per i venditori dovrebbe pubblicizzare anche il modello di tutela che si offre all'acquirente che versa il 4%

Finché non viene fatto lo 0% resta solo pubblicità aggressiva tipo:
0%* con il rimando in calce alla pagina:


* caro acquirente..
da noi pagherai di più non perchè ti offriamo di più ma perché per acquisire degli immobili carichiamo i guadagni su di te.
.
 

Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
Incarico non mandato. Per il mandato è previsto lo zero % di provvigione per l'acquirente.
citavo mandato e non incarico solo come esempio giuridico limite che vede il mandatario agire in nome e per conto del mandante, quindi nel suo interesse, seguendo esattamente quanto il mandato prevede ed è pagato dal mandante (acquirente)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto