• Creatore Discussione Utente Cancellato 80822
  • Data di inizio
U

Utente Cancellato 72152

Ospite
Non ho lasciato nessun tipo di dati...solo il mio nome e cognome....ma data ed altro no...

Beh, però casualmente l'immobile finirà intestato allo stesso nome e cognome.
Mi pare più di una coincidenza, non trovi?
Non so come hai lasciato i dati, ma quand'anche tu li avessi lasciati al telefono, le telefonate in entrata e in uscita possono essere tutte registrate, proprio per cautelarsi in casi come questo.
Ripeto, magari nessuno ti chiederà alcunché, però se qualcuno ti scrive a casa e casualmente è proprio quell'agenzia, temo sia inutile cercare scappatoie con un legale: puoi naturalmente provarci, ma ti informo che la prima lettera di un tuo legale può costarti anche 600 Euro, l'ho sperimentato personalmente.
 
U

Utente Cancellato 80822

Ospite
Se mi scrive un legale che vuole la provvigione tramite agenzia....posso replicare con l'avvocato è arrivare al tribunale...unica soluzione, perché richiedere il 3% per non fare nulla di nulla è una schifezza più totale.
 
U

Utente Cancellato 72152

Ospite
richiedere il 3% per non fare nulla di nulla è una schifezza più totale.

In un forum costituito prevalentemente da Agenti Immobiliari, trovo molto maleducato esprimersi così.
Quindi, secondo te, il fatto che l'agente ti abbia mostrato sul suo computer un immobile di tuo interesse, è qualcosa che non ha un costo, né in termini di tempo, né in termini di denaro? Se la pensi così, bisogna che fai un Corso che ti aggiorni sui principi cardine dell'economia di mercato!
 
U

Utente Cancellato 80822

Ospite
Non volevo offendere assolutamente nessuno.... però chiedere la provvigione senza che l'agente ha fatto mediazione tra le parti, ne far vedere l'immobile, ne far firmare presa visione, ne proposta non ha senso...
Un esempio banale vado per acquistare un bene, il negoziante mi fa vedere un depliant, poi vado in un'altro negozio è trovo lo stesso bene visto di presente, ad un prezzo inferiore...il negoziante che mi fa vedere sul deplian mi cita perché l'avevo vista da lui solo sul deplian?
 
U

Utente Cancellato 80822

Ospite
Il fatto che l'agente immobiliare mi dice che ha messo in mediazione le parti è una bugia più totale... perché il fatto non è rilevante
 
U

Utente Cancellato 72152

Ospite
Un esempio banale vado per acquistare un bene, il negoziante mi fa vedere un depliant, poi vado in un'altro negozio è trovo lo stesso bene visto di presente, ad un prezzo inferiore...il negoziante che mi fa vedere sul deplian mi cita perché l'avevo vista da lui solo sul deplian?

E' un esempio sbagliato perché fuori dal settore immobiliare funziona diversamente.
Nel settore immobiliare, l'intermediazione è un'attività ben precisa, e chi ti mostra l'immobile per primo matura la provvigione.
 
U

Utente Cancellato 72152

Ospite
Il fatto che l'agente immobiliare mi dice che ha messo in mediazione le parti è una bugia più totale... perché il fatto non è rilevante

Intanto spera che non ti scriva nessuno. Poi, se mai ti scrivesse qualcuno, col tuo legale potrai provare a far valere le tue ragioni. Magari scopri che la tua visita in sede è stata videoregistrata e ti fanno capire che il tempo dedicato a un cliente per cercare un immobile di suo gradimento in una complessa banca dati, va retribuito.
 
U

Utente Cancellato 80822

Ospite
Allora come dici lei gli spetta all'agenzia che mi aveva fatto vedere l'immobile prima di dell'agenzia di riferimento....
 
U

Utente Cancellato 80822

Ospite
Intanto spera che non ti scriva nessuno. Poi, se mai ti scrivesse qualcuno, col tuo legale potrai provare a far valere le tue ragioni. Magari scopri che la tua visita in sede è stata videoregistrata e ti fanno capire che il tempo dedicato a un cliente per cercare un immobile di suo gradimento in una complessa banca dati, va retribuito.
Si con l'agenzia di riferimento ne ho viste di svariate case
 
U

Utente Cancellato 72152

Ospite
Allora come dici lei gli spetta all'agenzia che mi aveva fatto vedere l'immobile prima di dell'agenzia di riferimento....

Quando vedi l'immobile con l'agenzia UNO, e poi vai a rivederlo con l'agenzia DUE, la prima cosa da fare e' far parlare tra loro l'agenzia UNO e l'agenzia DUE affinché raggiungano un accordo scritto che può essere:

- Provvigione solo all'agenzia UNO (come è normale);
- Mezza provvigione ciascuno;
- Provvigione solo all'agenzia DUE (l'agenzia UNO vuole rimanere in buoni rapporti e rinuncia alla provvigione).

Questo accordo - ripeto - deve risultare per iscritto e deve esserti formalmente reso noto, solo dopo di ciò, potrai fare una proposta scritta avendo ben chiaro chi pagherai dal punto di vista provvigionale.

Se invece prima vedi con UNO, poi vedi con DUE, e fai la proposta con DUE, crei un problema su chi pagare, provvigionalmente parlando.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto