Madferit994

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Aggiornamento: l'agenzia è disposta a scendere al 3,5 % + IVA di provvigione. Oggi dopo una serie di telefonate e altre verifiche da fare che hanno portato via qualche settimana in cui mi diceva che potevamo fare con calma perché non c'erano altri acquirenti interessati, mi chiama per dirmi che è sbucato un acquirente residente nello stesso condominio disposto ad acquistare la casa con i vari difetti edilizi e ad una cifra superiore a quella che avrei offerto io, pertanto mi "impedisce" di recarmi in sede a fare la mia proposta, il tutto quando il presunto altro acquirente non ha ancora nemmeno formulato la sua proposta per iscritto. Mi sembra una pratica abbastanza scorretta, per non dire sleale, potrebbe essere un bluff dell'agenzia per convincermi a smussare la mia proposta?
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
L’agente ha interesse a vendere, non a respingere i potenziali acquirenti : quindi è possibile che questo interessato ci sia davvero, altrimenti non avrebbe senso tenerti lontano.
Ma tutto può essere.
Non mi è chiaro perché l’avete tirata in lungo, ma sei sempre in tempo a fare anche tu proposta più interessante .
 
Ultima modifica:

ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
Tanto tempo fa, già raccontata.

Ricco interessato ad un appartamento chiede ad un collega di presentare una proposta "anonima" all'agenzia che lo commercializza.
Il collega presenta la proposta anonima all'agenzia.
L'agenzia si presenta dal ricco mostrandogli la proposta con tanto di firma del collega ma con il prezzo truccato al rialzo.
Ricco si è fatto un sacco di risate.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto