1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. lisamorganti

lisamorganti Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    Salve a tutti,
    ho aperto da poco una agenzia immobiliare nella provincia di Livorno che solitamente si occupa di vendite; sapete dirmi quanto è la provvigione per la locazione sia annuale che stagionale?
    Ho chiamato la camera di commercio di Livorno per sapere degli usi e le consuetudini rigurado a questo, mi hanno detto che sono in via di aggiornamento e che, quindi per il momento si fa riferimento a quelli del 2005, io sono andata a vedere ma, informandomi anche qui in zona da alcuni colleghi, non sembrano veritieri.
    Vi ringrazio anticipatamente....:fiore:
    Lisa

2. Giacomo Passariello

Giacomo Passariello Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    Buon giorno,Lisa.Per le locazioni annuali normalmente viene chiesta una mensilità piu' IVA,

per quelle stagionali un 10% con un minimo di 50 €.Ciao e salutami il

Bambolo :)

A lisamorganti piace questo elemento.
  3. lisamorganti

lisamorganti Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    Grazie tante...ora mi torna con quello che mi avevano detto anche altri colleghi. Ti saluto il bambolo:risata:

4. Brisko

Brisko Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Anche dalle mie parti applichiamo il 10% sul canone annuo (però io non faccio affitti stagionali).
    Ciao

A lisamorganti piace questo elemento.
  5. Manola 62

Manola 62 Membro Attivo

Agente Immobiliare
    il massimo che è possibile applicare è il 10% annuo + 1% annualità successive sino alla prima scadenza naturale. Se fosse un 6+6 il massimo che si può chiedere è il 15% ma questo non vale per gli "usi di alcune camere di commercio" mentre per altre la trattativa è libera e quindi al 15% probabilmente si potrebbe aggiungere un ulteriore 6% = tot. 21%
    Troppo Bello!! meglio o al pari di una vendita

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina