1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. catia

catia Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Ho raccolto molte informazioni negli altri post, riguardo le locazioni turistiche, ma non ho ho idea a quanto possano ammontare le nostre provvigioni. Non sono contemplate nemmeno negli usi e consuetudini della mia provincia perciò non ne ho la minima idea. Qualcuno di voi se ne sta occupando e mi sa dire qualcosa? E inoltre come dobbiamo gestire le abitazioni, dobbiamo anche occuparci delle pulizie e dell'accoglienza?
    grazie a tutti

2. adimecasa

adimecasa Membro Senior

Agente Immobiliare
    oltre al costo delle pulizie, di fine locazione devi far pagare dal 10/15% al 20/25%, tutto dipende dai costi e dalla durata, comunque la trattative è libera ciao, bela mora

A catia piace questo elemento.
  3. Tips

Tips Ospite

Dipende anche se lavori con un mandato o un incarico in quanto nel primo caso, più frequente, ricevi il compenso solo dal proprietario

4. catia

catia Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Infatti lo pensavo anch'io che fosse solo il proprietario a dover pagare, è la situazione più frequente ... comunque a quello che mi state suggerendo bisogna adeguare la provvigione ogni volta anche per lo stesso immobile secondo la durata dell'affitto ?

5. Tips

Tips Ospite

dipende dagli importi dei canoni, dalla durata media delle locazioni e dalla frequenza con cui fitti l'immobile in questione.

6. catia

catia Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Abbastanza complicata la cosa anche perchè devi contrattare con i proprietari tutte le volte ...

7. Bastimento

Bastimento Membro Storico

Privato Cittadino
    La cosa mi ha interessato, dalla prospettiva del proprietario...

Francamente supponevo che essendo gli affitti turistici normalmente di breve durata, e di solito pagati anticipatamente dal conduttore, all'agenzia spettasse una certa percentuale sull'importo concordato ed incassato. Percentuale che magari verrà ridotta come normale contrattazione se il rapporto diventa continuativo.

8. catia

catia Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Ma mi sembra sia quello che abbiamo detto ....

9. Bastimento

Bastimento Membro Storico

Privato Cittadino
    ... veramente mi riferivo a :
    ... e non vedevo la complicazione.....:risata:

Comunque pare siamo tutti d'accordo, quindi non c'è problema. :)

10. catia

catia Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Sai io rispondo sempre dal mio punto di vista e magari chi legge giustamente interpreta in un altro modo. Dato che vorrei iniziare a fare questo tipo di affitti, fino ad ora nn li ho mai fatti, immagino che per crearmi un buon giro continuativo intendo, dovrò "scarpinare"= darmi da fare, tanto !!:disappunto:

11. adimecasa

adimecasa Membro Senior

Agente Immobiliare
    come minino, e se bastasse solo quello ciao

12. Tips

Tips Ospite

La gestione degli affitti turistici è una grande fatica specialmente se sei incaricato anche alla gestione delle pulizie, della manutenzione e dell'accoglienza degli ospiti.
    una lampadina da sostituire o uno scarico mal funzionante diventano una gran seccatura se non sei organizzato a dovere.
    Vale la pena se vivi in una zona turistica dove le case possano rendere almeno 10.000 euro all'anno e se gestisci più di una soluzione abitativa.
    in bocca al lupo!

A catia piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina