catia

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ho raccolto molte informazioni negli altri post, riguardo le locazioni turistiche, ma non ho ho idea a quanto possano ammontare le nostre provvigioni. Non sono contemplate nemmeno negli usi e consuetudini della mia provincia perciò non ne ho la minima idea. Qualcuno di voi se ne sta occupando e mi sa dire qualcosa? E inoltre come dobbiamo gestire le abitazioni, dobbiamo anche occuparci delle pulizie e dell'accoglienza?
grazie a tutti
 

adimecasa

Membro Senior
Agente Immobiliare
oltre al costo delle pulizie, di fine locazione devi far pagare dal 10/15% al 20/25%, tutto dipende dai costi e dalla durata, comunque la trattative è libera ciao, bela mora
 
T

Tips

Ospite
Dipende anche se lavori con un mandato o un incarico in quanto nel primo caso, più frequente, ricevi il compenso solo dal proprietario
 

catia

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Dipende anche se lavori con un mandato o un incarico in quanto nel primo caso, più frequente, ricevi il compenso solo dal proprietario
Infatti lo pensavo anch'io che fosse solo il proprietario a dover pagare, è la situazione più frequente ... comunque a quello che mi state suggerendo bisogna adeguare la provvigione ogni volta anche per lo stesso immobile secondo la durata dell'affitto ?
 
T

Tips

Ospite
Infatti lo pensavo anch'io che fosse solo il proprietario a dover pagare, è la situazione più frequente ... comunque a quello che mi state suggerendo bisogna adeguare la provvigione ogni volta anche per lo stesso immobile secondo la durata dell'affitto ?

dipende dagli importi dei canoni, dalla durata media delle locazioni e dalla frequenza con cui fitti l'immobile in questione.
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
La cosa mi ha interessato, dalla prospettiva del proprietario...

Francamente supponevo che essendo gli affitti turistici normalmente di breve durata, e di solito pagati anticipatamente dal conduttore, all'agenzia spettasse una certa percentuale sull'importo concordato ed incassato. Percentuale che magari verrà ridotta come normale contrattazione se il rapporto diventa continuativo.
 

catia

Membro Attivo
Agente Immobiliare
La cosa mi ha interessato, dalla prospettiva del proprietario...

Francamente supponevo che essendo gli affitti turistici normalmente di breve durata, e di solito pagati anticipatamente dal conduttore, all'agenzia spettasse una certa percentuale sull'importo concordato ed incassato. Percentuale che magari verrà ridotta come normale contrattazione se il rapporto diventa continuativo.
Ma mi sembra sia quello che abbiamo detto ....
 

catia

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Sai io rispondo sempre dal mio punto di vista e magari chi legge giustamente interpreta in un altro modo. Dato che vorrei iniziare a fare questo tipo di affitti, fino ad ora nn li ho mai fatti, immagino che per crearmi un buon giro continuativo intendo, dovrò "scarpinare"= darmi da fare, tanto !!:disappunto:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto