1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. BABIN

    BABIN Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    salve,
    ho due domande da porvi

    l'agenzia mi è stata presentata dall'acquirente io dovrei pagare il 2 % invece di 4% accettai l'incarico di vendita e la mia copia non è firmata dal titolare...ho fatto compromesso....il lavoro è svolto tutto dai collaboratori..il titolare non l'ho mai visto e credo anche che la firma sul contratto registrato alla genzia dell entrate non sia neanche sua... cmq..avendo stipulato un compromesso le provvigioni dell agenzia maturano... io però non avnedo denaro per pagare agenzia nel foglio che loro fanno firmare dove ti richiedono i soldi feci mettere che avrei saldato il mio debito nel momento in cui l acquirente mi avrebbe versato tot denaro... il collaboratore appose la sua firma illeggibile e il timbro dell agenzia...quando io ho fatto presente la cosa il titolare mi ha detto che era solo un modo per farmi stare tranquilla .. è realmente cosi o quella clausola ha validità?

    2 desidero sapere cosa devo fare per rimettere in vendita il mio appartamento.
    l'acquirente mi ha chiamata dicendomi che per problemi suoi non potra adempiere all'impegno di versarmi altro denaro alla data stabilita non ancora scaduta. mi spedira una raccomandata.io desidero solo trattenere la caparra e vedere risolto il tutto e poter mettere in vendita la casa. non voglio i danni. cosa devo fare? cosa devo rispondere? dobbiamo andare dal notaio? la registrazione del compromesso all'agnezia dell'entrate come faccio ad annullarla? o decade da sola tra un anno....e posso vendere ad altro nel frattempo?

    se potete spiegarmi passo per passo le cose da fare
    grazie:innamorato:
     
  2. goldsilver

    goldsilver Membro Junior

    Privato Cittadino
    in casi come questo, tu tratterrai la caparra confirmatoria che hai ricevuto dall'acquirente che ritirandosi e' diventato inadempiente.
    sia il venditore che l'acquirente devono pagare anche l'agenzia immobiliare.
    Se loro vogliono recedere e tu sei d'accordo la questione finisce lì. magari riscontra la loro raccomandata e rispondi scrivendo che prendi atto della loro volontà di recedere e che tratterrai la caparra confirmatoria e quindi il contratto si intende sciolto.
    niente notaio.
    per quanto concerne l'agenzia entrate, non credo sia indispensabile comunicare nulla.
    dopo potrai vendere di nuovo la tua casa.
    ciao
     
  3. Giuseppe Lovaglio

    Giuseppe Lovaglio Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Aggiungo che nella risposta alla raccomandata dell'acquirente si potrebbe chiedere il "maggior danno" cioè le somme spettanti all'agenzia immobiliare.
    Meglio contattare l'agenzia delle entrate per lo scioglimento del contratto preliminare.
     
    A goldsilver e andrea boschini piace questo messaggio.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina