immobilimilano

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Chi mi sa dire le provvigioni che vengono applicate per le varie conclusioni degli affari [€] (vendita affitto etc!) e quanto si è solito dare per una acquisizione con esclusiva????

se volessi riconoscere un tot di € ad una persona che mi ha fatto concludere una acquisizione che percentuale dovrei dargli?

RISPONDETEMI GRAZIE!!!!!

Chi mi sa dire le provvigioni che vengono applicate per le varie conclusioni degli affari [€] (vendita affitto etc!) e quanto si è solito dare per una acquisizione con esclusiva????

se volessi riconoscere un tot di € ad una persona che mi ha fatto concludere una acquisizione che percentuale dovrei dargli?

RISPONDETEMI GRAZIE!!!!!

Io ti segnalo le consuetudini nella mia Bologna.
- compenso di mediazione: una mensilita' annuale della locazione a carico di ciascuna delle parti.
- ai collaboratori di agenzia con P.IVA e regolarmente iscritti al Ruolo ( ora REA e R.I.) di norma viene corrisposto un compenso del 25% sul monte mediazioni percepite dalle parti. A volte meno (15-20%) se viene corrisposto al collaboratore anche un compenso mensile quale rimborso spese.

Personalmente riconosco ai "segnalatori" il 10% della provvigione al netto delle tasse e delle spese, e loro ne sembrano pienamente soddisfatti! :cool: :D

;)

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Indietro