donabcs

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Buongiorno, ho un problema con le travi della futura cucina.

Come potete vedere nalla prima foto sono stati "verniciati" (se si può definire verniciatura una cosa del genere) con del bianco.
Francamente non capisco cosa vi è stato dato, anche se propendo per pittura da muro.

Secondo voi cos'è?

Bene, in questi giorni mi sono messo a pulire una parte di questi usando la rotorbitale e tanto, tantissimo olio di gomito (ho fatto solo una piccola parte) e sono alla prima mano, ho usato della grana 60 e 40 nei punti più ostici. Ma ci vuole tantissimo tempo.

Come potete vedere dalla foto la pulizia non è venuta benissimo, ci sono ancora dei residui che proprio non vengono via.

Bene, cosa mi consigliate, continuare così, oppure farli sabbiare? La stanza è poco più di 15 mq ed il problema è limitato a questa stanza (il piano procede nel bagno, ma fortunatamente li' basta una semplice "smerigliata".

L'idea è di procedere in questo modo:
Pulire tutto, dare l'antitarlo una volta finito e successivamente, una volta posato il massetto, procedere nel dare 2 mani di impregnate e finitura.
Non so ancora se esistono impregnanti (volgio vedere le vene del legno) idonei per il bagno, mi devo ancora informare.

Voi cosa mi consigliate e soprattutto, secondo voi cosa è stato dato?

Foto 1:

Foto 2:

Grazie
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto