topcasa

Membro Storico
Guarda che non hai capito.
Io non parlo male del sud e non parlo bene del nord, è che mi piace dire le cose come stanno o almeno come le vedo io.

...
Ecco hai detto bene come la vedi tu.[DOUBLEPOST=1372283914,1372283736][/DOUBLEPOST]
Guarda che non hai capito.
Io non parlo male del sud e non parlo bene del nord, è che mi piace dire le cose come stanno o almeno come le vedo io.
A varese di mercati rionali di moldavi non credo ce ne siano, comunque qualche albanese o rumeno se non inserisci l'allarme può essere semplice vederlo anche in camera da letto tra le 3 e le 4 del mattino...
Per quanto riguarda l'eterna disputa nord/sud che dirti?
Chi è senza peccato scagli la prima pietra.
Se è vero che i posti statali sono prevalentemente prerogativa di quelli del sud qualche motivo c'è, quelli del nord guadagnavano di più nelle aziende private e snobbavano i concorsi.
Se il sud ha vissuto di fondi provenienti dal nord è anche grazie al fatto che al nord gli imprenditori hanno per anni evaso dichiarando meno e quindi tollerando un flusso visto che con la pancia piena non ci si lamenta.
Era l'equilibrio dei due piatti della bilancia, assistenzialismo da una parte, evasione dall'altra...
Ora che però il giocattolo s'è rotto e la pressione fiscale è notevolmente aumentata da una parte non esiste più fisicamente il modo di rimettere in equilibrio i piatti senza togliere anche dall'altra...tutto qui...
Adesso torniamo a quello che avevo precisato, ovvero al sud occorre lasciare la gente li e non farla venire qui, occorre portare il lavoro la e fare assumere le persone sul posto incentivandoli e per me ben venga se se si dà priorita a chi sta per delinquere per fame.
 

topcasa

Membro Storico
Su questo sono daccordo ma non per razzismo, è che ormai non so proprio cosa dovrebbero venire a fare, non ce n'è nemmeno per chi c'è già...
Non certo per colpa degli italiano che ne avevano anche tutto il diritto. Qualcun in un'altro 3d diceva che gli stranieri hanno portato un aumento del PIl, io dico solo che hanno sottratto solo lavoro agli italiani, e che portano via liquidità per mantenere e sfamare i loro parenti nella loro terra, qualcuno dice che facevano e fanno lavori che gli italiani non farebbero, io dico che quando uno ha possibilità di scelta magari lo fa ma se non ha scelta fa qualsiasi lavoro. Altri potranno osservare che anche gli italiani sono andati all'estero e verò ma dove sono andati esisteva un sacco di lavoro qui non esiste neanche per noi.
 

skywalker

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Non certo per colpa degli italiano che ne avevano anche tutto il diritto. Qualcun in un'altro 3d diceva che gli stranieri hanno portato un aumento del PIl, io dico solo che hanno sottratto solo lavoro agli italiani, e che portano via liquidità per mantenere e sfamare i loro parenti nella loro terra, qualcuno dice che facevano e fanno lavori che gli italiani non farebbero, io dico che quando uno ha possibilità di scelta magari lo fa ma se non ha scelta fa qualsiasi lavoro. Altri potranno osservare che anche gli italiani sono andati all'estero e verò ma dove sono andati esisteva un sacco di lavoro qui non esiste neanche per noi.

Quando sono arrivati la situazione era migliore di oggi, il problema è che non siamo stati in grado di arginare il flusso regolandolo in funzione della richiesta.
Si parla sempre di crescita demografica facendo apparire questi esodi come la soluzione del problema e dimenticandosi spesso che soprattutto all'inizio l'integrazione è soprattutto un costo, un costo che ora non possiamo permetterci...
 

skywalker

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Torniamo però al post iniziale...se come credo questo sistema economico non reggerà più, a questa gente cosa facciamo fare, cosa gli raccontiamo...grazie, scusa, non abbiamo più bisogno di voi?
 

topcasa

Membro Storico
Pensa che da tre generazioni un italiano operaio pagava la GESCAL 0.35% su tutte le competenze per costruire le case, oggi arriva uno straniero e puffete si becca la casa..........povera Italia, ..........per non parlare dell'assistenza sanitaria.........una tragedia, un pozzo senza fine.[DOUBLEPOST=1372286800,1372286697][/DOUBLEPOST]
Torniamo però al post iniziale...se come credo questo sistema economico non reggerà più, a questa gente cosa facciamo fare, cosa gli raccontiamo...grazie, scusa, non abbiamo più bisogno di voi?
Non bisogna dire niente vedrai che andranno via da soli, conosco anche tanta gente del sud che ritorna a casa o lo sta valutando.
 

skywalker

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Il pesce puzza dalla testa, di questo non può essere contento nessun italiano da nord a sud...direi che però è più che altro il centro a dare problemi ultimamente...
 

topcasa

Membro Storico
Il pesce puzza dalla testa, di questo non può essere contento nessun italiano da nord a sud...direi che però è più che altro il centro a dare problemi ultimamente...
Io dico nord spremeva il sud, ed approfittava dell'operaio del sud, il centro succhiava il sangue a tutta l'Italia e tante altre cose ma parlare di questo ovvero del passato non serve, occorre porre un punto fermo e dire basta, e cercare di ripartire tutti con uno stesso scopo. Ma la verità è che la classe politica malgrado tutto non vuole perdere i privilegi, oggi sentivo che malgrado sia rimasto solo Monti ad essere senatore a vita dopo la morte di Colombo, si parla di nominarne altri...ma io dico ma a quale scopo? Ma veramente non capiscono che l'italiano si è stufato!....altro che forconi.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto