Ale.

Membro Senior
Professionista
Te lo dico io... Costava 60 € ...e sono durati 5 giorni mica 5 anni... In quest'ottica a cosa pensi ti serva la liquidità? A bruciarla rapidamente? Meglio una merce di scambio accettata e accettabile.


beh se baratti un appartamento con 1 kilo di pane non è che risolvi la questione.....e nemmeno puoi mangiare i mattoni. Ed in ogni caso in momenti brutti se mi dai la tua casa per 3 campi di grano mi tengo i campi di grano ;) :D
 

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
beh se baratti un appartamento con 1 kilo di pane non è che risolvi la questione.....e nemmeno puoi mangiare i mattoni. Ed in ogni caso in momenti brutti se mi dai la tua casa per 3 campi di grano mi tengo i campi di grano ;) :D

Per questo è importante differenziare :sorrisone: sempre :sorrisone:
Qualche ulivo che si affaccia sul lago, un campetto di grano in pianura e 1000mq di frutta e verdura... basta? O serve altro per il rifugio antiatomico?
 

SILENZIOSO

Membro Attivo
Professionista
Non mi sembri una sprovveduta pertanto sai che faranno il gioco del vampiro.
Al venerdì le banche chiuderanno regolarmente, durante il weekend si lavorerà per attuare il piano, lunedì e martedì verrà indetta festa nazionale e mercoledì alla riapertura non avrai più la disponibilità di quanto avevi...è sempre stato fatto così in ogni posto dove è stato fatto, perchè qui dovrebbe essere differente?
Fondi in valute eh?
Guarda che non stiamo parlando di una crisi interna ma del punto di arrivo di un sistema con Cina e paesi emergenti che vedranno ridotta la fetta di export e che vedranno crollare il pil, bolla del credito e vendita massiccia di titoli americani da loro posseduti.
Giappone è sulla strada con oltre tutto un debito quasi completamente nazionalizzato e con ancora aziende in mano ai giapponesi. Hè dato il contesto...
Occhio ai cambi di valute...

Sky l pil della Cina potrebbe crollare per altri motivi...

http://www.viasarfatti25.unibocconi.it/notizia.php?idArt=12349

con la conseguenza sui titoli americani che dicevi tu....[DOUBLEPOST=1372172044,1372171869][/DOUBLEPOST]
Per questo è importante differenziare :sorrisone: sempre :sorrisone:
Qualche ulivo che si affaccia sul lago, un campetto di grano in pianura e 1000mq di frutta e verdura... basta? O serve altro per il rifugio antiatomico?

Ludovica parli di differenziare... ma a parte titoli, valute, fondi... qualcosa che non sia carta?[DOUBLEPOST=1372172086][/DOUBLEPOST]
Sky l pil della Cina potrebbe crollare per altri motivi...

http://www.viasarfatti25.unibocconi.it/notizia.php?idArt=12349

con la conseguenza sui titoli americani che dicevi tu....[DOUBLEPOST=1372172044,1372171869][/DOUBLEPOST]

Ludovica parli di differenziare... ma a parte titoli, valute, fondi... qualcosa che non sia carta?

scusa Ludovica avevi già risposto..... sorry
 

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Sky l pil della Cina potrebbe crollare per altri motivi...

http://www.viasarfatti25.unibocconi.it/notizia.php?idArt=12349

con la conseguenza sui titoli americani che dicevi tu....[DOUBLEPOST=1372172044,1372171869][/DOUBLEPOST]

Ludovica parli di differenziare... ma a parte titoli, valute, fondi... qualcosa che non sia carta?

Se vedi l'ho scritto... non ho differenziato solo nella carta... :) no problem
Ma ho applicato lo stesso sistema anche al lavoro...
Oltre che a farlo con la raccolta differenziata ;)
 

SILENZIOSO

Membro Attivo
Professionista
Se vedi l'ho scritto... non ho differenziato solo nella carta...

si scusami me ne sono accorto dopo aver scritto... sorry :)[DOUBLEPOST=1372172236,1372172167][/DOUBLEPOST]Ludovica, visto che siamo in argomento.... ma a che tassazione sono soggette certe proprietà? chi le lavora? (molto brevemente si intende, grazie se vorrai rispondermi)
 

skywalker

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
beh se baratti un appartamento con 1 kilo di pane non è che risolvi la questione.....e nemmeno puoi mangiare i mattoni. Ed in ogni caso in momenti brutti se mi dai la tua casa per 3 campi di grano mi tengo i campi di grano ;) :D


La casa non te la do per i campi di grano, 3000mt di frutteto e orto, boschi in abbondanza per la legna, un paio di castagneti e già che c'ero un apiario con un centinaio di cassette x il miele.
Direi che mangiare si mangia...gli appartamenti mi servono eventualmente per ripartire dopo non per scambiare tegole per mozzarelle...e mai come oggi me li tengo stretti...
Che vuoi...deformazione professionale ma a me in questi momenti non piace avere dei pezzetti di carta compilati e timbrati che mi dicano che c'era qualcosa ma che da domani si vedrà...
 

Mil

Membro Senior
...gli appartamenti mi servono eventualmente per ripartire dopo non per scambiare tegole per mozzarelle...e mai come oggi me li tengo stretti...
...

beh, è chiaro che male che vada tra vent'anni queste case qualcosa varranno. Però converrai con me che a chi deve comprare adesso....bah...io ci penserei...
 

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
si scusami me ne sono accorto dopo aver scritto... sorry :)[DOUBLEPOST=1372172236,1372172167][/DOUBLEPOST]Ludovica, visto che siamo in argomento.... ma a che tassazione sono soggette certe proprietà? chi le lavora? (molto brevemente si intende, grazie se vorrai rispondermi)

Ci pago le imposte sui terreni e mi paga l'affitto quello coltivato dal contadino...
Gli altri essendo di pertinenza degli immobili... perchè mi vuoi ricordare tutte le imposte? Praticamente farmi male... come la settimana che dedico alla compilazione della dichiarazione dei redditi! :rabbia: :rabbia: :rabbia: santo software...

Se invece la domanda è Ludovica su un trattore... hemm temo di non essere nel campo adeguato....Donna al volante... si proprio quello!
We ma gli uomini li hanno inventati a fare?

Se non c'è + moneta posso occuparmi della pianificazione della semina e fissare poi gli opportuni baratti. Torniamo al periodo in cui si facevano i figli come braccia lavoro... allora devo sbrigarmi![DOUBLEPOST=1372173432][/DOUBLEPOST]
La casa non te la do per i campi di grano, 3000mt di frutteto e orto, boschi in abbondanza per la legna, un paio di castagneti e già che c'ero un apiario con un centinaio di cassette x il miele.
Direi che mangiare si mangia...gli appartamenti mi servono eventualmente per ripartire dopo non per scambiare tegole per mozzarelle...e mai come oggi me li tengo stretti...
Che vuoi...deformazione professionale ma a me in questi momenti non piace avere dei pezzetti di carta compilati e timbrati che mi dicano che c'era qualcosa ma che da domani si vedrà...

Avevo letto che sapevi fare le mozzarelle... stavo per metterti un mi piace triplo![DOUBLEPOST=1372173542][/DOUBLEPOST]
beh, è chiaro che male che vada tra vent'anni queste case qualcosa varranno. Però converrai con me che a chi deve comprare adesso....bah...io ci penserei...

se devi comperare per uso personale va bene.. se hai liquidità perchè non farlo?
ma uso personale... a mio parere
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto