1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. giuseppe az

    giuseppe az Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    Buongiorno, sono in contatto con la Società ARBITRAX TRIBUNALE ARBITRALE, che mi ha proposto un accordo di cooperazione.
    Vorrei sapere se qualcuno di voi sa di tale nuova iniziativa legata all'arbitrato e cosa ne pensate.
    Grazie e complimenti a tutti
    Beppe
     
  2. Alex69

    Alex69 Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    Io li conosco , mi sono iscritto all'Albo degli Arbitri ed all'Albo dei Consulenti tecnici Arbitrax e ho sottoscritto un Accordo di cooperazione ad ottobre .
    Mi sono apparsi sempre precisi e professionali , per la prima volta stanno organizzando gli Agenti immobiliari e gli Amministratori immobiliari a diventare con continuità arbitri o consulenti tecnici nelle procedure arbitrali , che possono trarre origine dalle clausole compromissorie che noi convenzionati raccogliamo nei contratti preliminari o di locazione che intermediamo. Vogliono togliere il monopolio che nelle procedure arbitrali hanno gli Avvocati e i Dottori commercialisti , per sostituirli , nella veste di Arbitri e consulenti tecnici, con gli Agenti immobiliari e gli Amministratori immobiliari. A me pare un'idea grandiosa.
    Perchè dicono che le nostre due categorie sono fortissime nella capacità di raccogliere le clausole compromissorie , ma debolissime nell'esprimere Arbitri e Consulenti tecnici nelle procedure arbitrali che da quelle si generano .
    A me sembra che ci diano una grande opportunità anche perchè gli Arbitri guadagnano molto bene e si aprono per noi nuove fonti di guadagno.
    Mi hanno detto che alle domande di arbitrato non si applica il futuro tentativo obbligatorio di conciliazione , per cui i nostri clienti che si assicurano una clausola compromissoria non dovranno , se dovessero litigare, perdere inutilmente 4 mesi prima di poter agire contro chi è inadempiente nel prelinare o nel contratto di locazione , inoltre, l'arbitrato è molto rapido nel decidere la lite.
    Io conoscevo poco o niente dell'arbitrato e loro mi stanno insegnando gratis ( non ho speso una lira, mi hanno solo consigliato l'acquisto di un libro , che ho comprato alla libreria giuridica ) cosa dovrò fare quando mi nomineranno Presidente di un Collegio arbitrale e tutto si svolge online in videoconferenza in internet .
    Fanno tutto con il computer. Ciao . Un saluto a tutti
     
    A giuseppe az piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina