S

SamueleLupidii

Ospite
Roby ha scritto:
Samuele posso chiederti quale'è secondo te il ruolo di un Forum?
In un forum si può fare tutto ciò che consente una piazza virtuale: informare, informarsi, scambiarsi opinioni, creare nuove iniziative, far conoscere professioni ... di certo un forum non può essere rappresentativo, in quanto privo di personalità giuridica, degli iscritti allo stesso.
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
e' vero... i forum hanno il ruolo di riportare i pensieri e i propositi degli addetti ai lavori..e se tu rileggi questo forum vedrai che a parte voi che ricoprite ruoli istituzionali,sono pochi se non nulli i pensieri positvi :? .
p.s. grazie per il giovane :^^:
 
S

SamueleLupidii

Ospite
andrea boschini ha scritto:
e' vero... i forum hanno il ruolo di riportare i pensieri e i propositi degli addetti ai lavori..e se tu rileggi questo forum vedrai che a parte voi che ricoprite ruoli istituzionali,sono pochi se non nulli i pensieri positvi :? .
p.s. grazie per il giovane :^^:

Di ciò ne prendo atto e, per quanto posso fare, cercherò di migliorare. Per il giovane prego ... è gratis!
 

contestabile

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
IL TOPIC DICE : Quale Beneficio a iscriversi a una associazione di categoria.

L'articolo sotto riportato è in bella evidenza sul sito provinciale nell'analisi annuale che il sottoscritto fa per informare la base che rappresenta.

Ormai da anni, la Fiaip a Caserta opera con successo a beneficio e vantaggio di tutti gli associati e dell’intera categoria. Per limitarci ad alcuni traguardi raggiunti negli ultimi due anni, non possiamo non ricordare le convenzioni sulla tutela dell'affitto (Affitto Protetto - “Locazioni - Garanzia per proprietari e semplificazioni per gli inquilini”), quelle volte ad ottenere i maggiori benefici sulle pubblicazioni di settore e sulle vetrine pubblicitarie e le convenzioni nel campo del credito. Ci piace ricordare: il protocollo d'intesa con Confindustria (“Gli Agenti immobiliari entrano in Confindustria”); i numerosissimi corsi di formazione, convegni formativi e seminari di studio volti al continuo aggiornamento professionale; le due edizioni tenutesi a Baia Domizia su Turismo e Formazione; la pubblicazione in rivista e la diffusione in edicola dell'Osservatorio dei prezzi degli Immobili di Caserta e Provincia. Ancora, non possiamo non rammentare tutte le attività indirizzate a semplificare le relazioni con enti e istituzioni (come ad esempio: l’invio annuale alla C.C.I.A.A. di Caserta, per conto degli associati che hanno risposto favorevolmente alla nostra richiesta, della copertura assicurativa per la Responsabilità Civile Professionale obbligatoria per l’esercizio della professione; il deposito in Camera di Commercio dei moduli e formulari FIAIP con l’indicazione di tutti gli associati che li utilizzano) e quelle volte a fornire comunicazioni costanti e quotidiane a tutti gli associati (attraverso lo strumento di “fiaipinforma caserta”). Fiaip Caserta ha azzerato, ormai da tempo, le distanze tra i vertici dirigenziali e la base associativa e, in poco più di 15 mesi, attraverso una intensa attività federativa di 14 Consigli direttivi provinciali e 4 Assemblee Provinciali ha prodotto 50 nuove ratifiche.

Il merito di tutto ciò è da ascrivere a tutti gli associati Fiaip di Caserta e a un gruppo di lavoro (quello dirigente) che, con grande serietà, determinazione e professionalità sta contribuendo alla crescita e alla maggiore qualificazione, anche sociale, di tutti gli operatori del settore. Operatori i quali, identificandosi sempre più nei valori di una moderna deontologia professionale, hanno dimostrato di condividere l'operato della attuale classe dirigente.

Su quale associazione scegliere penso siano altri a dover decidere.
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
se e' solo per questo ci sono dei Comuni italiani governati da " vecchi comunisti :rabbia: " ( e tutti sappiamo cosa s'intende per comunisti :rabbia: ) che vanno benissimo :^^: .
chiariamo un punto...nessuno dice che la federazione non serve,anzi,stiamo dicendo che purtroppo le federazioni TUTTE ,sono deboli...sia come potere politico esercitato,che come potere economico nei confronti delle banche ( per quello che rappresentiamo come numeri ).
gli associati Tutti,si aspettano altro,piu' utile e piu' importante...anzi proporrei che si dica ( da parte dei pp o pr ) quello che si offre..e viceversa ,quello che si chiede ( di pratico ) e che invece non si ha...e poi tutti in pizzeria e chi perde paga. :^^:
 

A.R. Piscopia

Nuovo Iscritto
Ciao Anna, molto spesso sento la stessa cosa da molti colleghi e ogni volta la cosa mi lascia perplesso perchè non comprendo che cosa tu e gli altri vi aspettiate da una federazione. Tu citi Fiaip e io ti rispondo che anch'io sono un associato Fiaip e ogni qualvolta ne ho avuto la necessità ho trovato risposte e aiuto.
Personalmente vedo la federazione come un punto di riferimento per la mia formazione professionale e di confronto con gli altri colleghi negli incontri mensili di formazione . Immagina ci mettano a disposizione una bella macchina con tutte le cose a posto e i migliori accessori disponibili. Anche con il motore accesso e il pieno di benzina. L'unica certezza è che dobbiamo saperla guidare. Qualcuno ti potrà dire che quel bottone serve a questo e quel pulsante servirà a qualcosa d'altro. L'analogia ci stà con la federazione. Cioè ci mette a disposizione quanto necessario, ma non possiamo pretendere che qualcuno guidi l'automobile per noi.
Visita uno qualsiasi dei siti federativi (anche non Fiaip) e constaterai quanto cose ci sono da verdere e da imparare. Frequenta i corsi e le riunioni di aggiornamento (gratuite) che periodicamente sono organizzate e vedrai che la convenienza c'è. E' un dare/avere reciproco. La federazione cresce se c'è la forza (gli associati) e gli associati vanno a formare le federazione con la partecipazione. A. Piscopia
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto