1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. elex

elex Membro Ordinario

Agente Immobiliare
    Salve a tutti, dopo qualche anno di esperienza maturato in un franchising ho deciso di muovere autonomamente i passi tentando l'impresa!
    Vi sottopongo alcuni quesiti sapendo che da questo forum otterrò risposte valide e competenti:
    avendo già regolare la mia posizione presso la CCIAA della mia città, dovrei solo depositare telematicamente i MIEI moduli...devo proprio associarmi a qualcuno ??? I costi sono molto alti e molti colleghi non fanno che dirmi di quanto siano inutili le associazioni di categoria. Ma prendere spunto dalla loro modulistica classica ed apporre i miei dati Rea, C.F., intestazione ditta e logo no?!?!?!
    Quali reali e seri vantaggi posso ottenere iscrivendomi ad una associazione di categoria? ( consulenze? gestionale? pubblicita'? convenzioni??)
    GRAZIE||

2. andrea boschini

andrea boschini Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    se ti beccano ti fanno il mazzo;)

dai 250 ai 350 euro , quota assicurativa compresa..son cari? vedi tu

inutili? ci si lamenta sempre della poca tutela che abbiamo..se non lo fanno loro,qualcosa, da soli non faremo mai nulla

bene o male...le hai tutte

PS. Dopo 5 anni che ero fuori, sono rientrato ( anche perche' qualcuno, a cui fischieran le orecchie, mi ha convinto;)

A Rosa1968 piace questo elemento.
  3. elex

elex Membro Ordinario

Agente Immobiliare
    Grazie Andrea! Rispetto alla modulistica mi riferivo non ad uno scopiazzamento brutale, semplicemente ad un inserimento, nella mia, degli stessi articolo che bene o male sono sempre quelli (non avevo in mente di includereclausole vessatorie).. Oggi la CCIAA mi ha detto che loro non hanno lacun modulo di riferimento e che poco gliene importa se si "copia" uno già fatto dall'associazione, basterebbe cambiare alcune parole... Siamo in Italia, appunto!!
    Rispetto ai servizi il gestionale offerto e' valido? Qualcuno lo conosce e lo usa? Ed in caso mi occorresse una consulenza particolare (legale, notarile..) rispondono? Sarà che provengo da un franchising appunto, quindi ho perso le speranze :)

4. fedeci

fedeci Membro Junior

Agente Immobiliare
    Le associazioni di categoria ? maiiiiiiiiiiiiii!! i formulari dellla camera di commercio...non mi fanno impazzire..
    La meglio e' che tu prenda quelli dell'ex franchising e li semplifichi un po' poi li depositi in camera commercio......

5. andrea boschini

Agente Immobiliare
    mi piacerebbe sapere le motivazioni...cosi ...per un confronto

6. fedeci

fedeci Membro Junior

Agente Immobiliare
    Io per associarmi non spenderei nemmeno 1 euro...
    non serve a nulla .............
    hahahahahahahahahha

7. andrea boschini

Agente Immobiliare
    interessante come motivazione...

8. fedeci

fedeci Membro Junior

Agente Immobiliare
    Le spiego il motivo .... Perche' le associazioni in generale nascono per supportare una categoria e tutelarla... ok''??????
    questo forse nelle altri parti del mondo perche' in italia NON E' COSI le persone che poi le dirigono mettono davanti solo il personale...
    Mi spiego i sidacati sono l'esempio piu' reppresentativo...
    tutti..[DOUBLEPOST=1386258903,1386258777][/DOUBLEPOST]E socondo LEI agenti immobiliare e' riconosciuto da qualcuno????
    Non ci sono regole ne regolamenti ce' chi lavora ad una sola provvigione............ Ce' chi lavora BORDLINE CON LA LEGALITA' ECC

A tizianotom piace questo elemento.
  9. andrea boschini

Agente Immobiliare
    AH bene ora ho capito ( dammi pure del Tu...qui e' la norma ;) )... lo sai che se non era per le federazioni con la Bolkenstein avremmo solo il REA e nessun esame di abilitazione da superare?
    PS Scrivi in minuscolo , maiuscolo equivale ad urlare, e io non sono ancora sordo..nonostante l'eta' ;)

A topcasa piace questo elemento.
  10. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    Io direi parti senza Associazione e senza deposito modulari magari facendo l'assicurazione su Immobilio vedrai che in seguito capirai a quale associazione iscriverti.

11. elex

elex Membro Ordinario

Agente Immobiliare
    Ciao Topcasa, avevo pensato di fare cosi' poi la CCIAA mi ha comunicato che i formulari li vogliono depositati a prescindere. Ma chi non e' iscritto alle associazioni come fa????? :)

12. Umberto Granducato

Umberto Granducato Fondatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    li porta in CCIAA ;)

A Deportivo piace questo elemento.
  13. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    Ti assicuro che non è obbligatorio. Devi dire che non usi fac-simili, in ogni caso la pratica di iscrizione al REA va fatta telematicamente con una SCIA. Considera che se ti iscrivi al club di immobilio ci sono buona parte di modulari o in parte puoi chiederli aprendo apposito 3d ci siamo colleghi molto disponibili tra cui @Umberto Granducato il costo è di 50 euro + IVA questo ti permetterà anche di fare l'ass.ne a 150 euro senza bisogno di avere costo di associazione che tra l'altro vale ogni anno solare per esempio scade il 31.12 con anche ass.ne (se non erro)

14. Ponz

Ponz Membro Storico

Agente Immobiliare
    Veramente ce li porti anche se sei iscritto e usi quelli delle associazioni :D, solo che ci porti quelli.

15. Ponz

Ponz Membro Storico

Agente Immobiliare
    Tornando in tema: iscriversi alle associazioni SOLO se si intende partecipare e far sentire al propria voce, altrimenti con le tessere darete forza solo a una accozzaglia di persone attaccate alla poltrona che rimangono li solo perchè appunto, non c'è partecipazione e ve ne lamenterete senza alcun diritto.

16. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    Ponz io contesto anche le circolari!

A Ponz piace questo elemento.
  17. Ponz

Ponz Membro Storico

Agente Immobiliare
    Contestare e proporre. ;) E non votare quelli che ci sono stati se non ha raggiunto i results: votare i fatti, non le chiacchere, anche se hanno sempre pronte le scuse (è sempre colpa di qualcun altro)... a casa.

A DIEGO BIR piace questo elemento.
  18. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    Io nella mia associazione non mi sento una tessera, sono un'identità, grazie a loro, da parte mia passo non solo quando ho bisogno ma anche solo per un saluto a quel personale che è lo stesso da oltre vent'anni, stiamo invecchiando insieme.

19. Umberto Granducato

Umberto Granducato Fondatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    esatto, hai completato il mio post... :occhi_al_cielo:

20. Ponz

Ponz Membro Storico

Agente Immobiliare
    Bene, l'importante è che tu partecipi. Poi magari partecipando sostieni quelli sbagliati... ma è un ischio della democrazia (in fiaip è certezza ultimamente) :D del quale paghi le conseguenze, quindi... lecito. Sempre meglio di non prendere tessere o prenderle senza far nulla e lamentarsi. Segnalo che nei collegi dove c'è stata impennata di partecipazioni ai consigli e alle otazioni i collegi sono stati completamente rinnovati, e i vecchi hannoo preso al massimo il LORO STESSO VOTO. :D Come dico io, se i tesserati si muovessero davvero, ben pochi rimarrebbero dove sono. ;)

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina