gabriellina

Membro Attivo
Privato Cittadino
Un aggiornamento:ho contattato un'associazione di proprietari per fare il contratto e il calcolo canone concordato,mi hanno detto che sono obbligata a fare il transitorio per studenti e che deve essere minimo per sei mesi.
Non è possibile inoltre evitare il rinnovo automatico di tale contratto.
 

josko

Membro Attivo
Agente Immobiliare
ma quando registri un contratto transitorio richiedono che siano allegati documenti a prova della transitorietà?
[/
ma quando registri un contratto transitorio richiedono che siano allegati documenti a prova della transitorietà?
Se fai telmaticamente puoi anche non allegare il contratto. Per la prova della transitorietà il certificato d’iscrizione con il numero di matricola dovrebbe bastare. Essendo extra comunitario anche il permesso di soggiorno è fondamentale per la comunicazione alla questura .
 

gabriellina

Membro Attivo
Privato Cittadino
Grazie josko.Lo studente ha un visto ed è in attesa del permesso di soggiorno.Spero non facciano problemi alla questura.Tra l'altro leggevo sul modulo scaricabile dal sito della polizia di stato che è necessario presentare anche un documento che attesti la proprietà dell'immobile,ma io non possiedo un atto di proprietà,come posso fare?
 

josko

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Grazie josko.Lo studente ha un visto ed è in attesa del permesso di soggiorno.Spero non facciano problemi alla questura.Tra l'altro leggevo sul modulo scaricabile dal sito della polizia di stato che è necessario presentare anche un documento che attesti la proprietà dell'immobile,ma io non possiedo un atto di proprietà,come posso fare?
Scusa in che senso non possiedi un’atto
 

josko

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Spero che il notaio ti abbia spedito l'atto notarile della compravendita. Questo assieme ad un estratto dai registri immobiliari, dei quali non sono pratico perchè dalle mie parti esiste il tavolare che fa legge, penso possa bastare. Sui registri chiedo aiuto ai membri del forum perchè conosco il funzionamento ma non ho mai utilizzato.
 

dormiente

Membro Senior
Agente Immobiliare
Se lo studente cinese ha un passaporto con visto di sei mesi per motivi di studio, basta quello, mi sembra un motivo sufficiente per un contratto transitorio di sei mesi, ma il contratto fattelo fare dalle Associazioni anche perché l'agenzia delle entrate chiede la loro vidimazione, ogni parola che aggiungi o togli te la possono contestare.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto