gabriellina

Membro Attivo
Privato Cittadino
Grazie per le risposte.Ho un altro dubbio:un inquilino ha lasciato la stanza in anticipo (aveva contratto 3+2),quindi in teoria dovrei comunicare il recesso all'Ade con RLI e poi fare nuovo contratto al nuovo inquilino?
 

gabriellina

Membro Attivo
Privato Cittadino
Dando un occhiata ai moduli per il contratto transitorio standard e quello specifico per studenti ho notato che quest'ultimo si rinnova automaticamente alla prima scadenza,è corretto?Se volessi farlo durare solo sei mesi?
 

josko

Membro Attivo
Agente Immobiliare
E transitorio universitario proprio per questo. Fai sei mesi e stop. Se extracomunitario devi dare comunicazione alla questura entro 48 ore e fai attenzione alle norme del comune per quanto riguarda l'idoneità abitativa
 

gabriellina

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ti ringrazio, però sul transitorio per studenti ho letto che si rinnova automaticamente,per questo vorrei evitarlo,a meno che non si possa modificare questa norma.
Lo studente ha chiesto l'alloggio per sei mesi,se il percorso di studi dura di più si rinnova in automatico?
Le norme per l'idoneità abitativa sono diverse per il transitorio?
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Lo studente ha chiesto l'alloggio per sei mesi,se il percorso di studi dura di più si rinnova in automatico?
Temo di si: leggi bene l'accordo territoriale. Solitamente non sono previste eccezioni al testo concordato.

Quanto alla idoneità abitativa, credo valgano i criteri generali: per gli extra comunitari in genere le autorità sono piuttosto pignole .....
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto