bluabarth

Nuovo Iscritto
Mediatore Creditizio
penso che mi andrebbe bene anche una teocrazia o un regime consolare a tre, avente come tre consoli Pol-Pot. Stalin e Adolf Hitler.:^^:

Onestamente e seriamente, la domanda non è facile, Berlusconi è mortificante, poco acculturato, scurrile e idiota...e non lo dico io ma tutta Europa. Il problema è che ha una capacità di mediazione :)hi:) fra le parti, [ex fascisti convinti come Larussa, Fini ecc..ecc...e gli eventuali leghisti, fino a poco tempo fa centristi e arrivisti vari di Forza Italia...] spaventosa e unica. Hanno convissuto insieme a lungo parti opposte grazie a lui. Uniamo tutto questo al suo carisma ed ecco qua, è stato il personaggio politico degli ultimi 15 anni. Vergognoso ma è così...l' opposizione non aveva nessuno paragonabile a lui, e sopratutto era molto più chiusa mentalmente. Da ex studente di Sc. politiche, auspico prima un governo tecnico per risolvere il tutto, la cancellazione del porcellum elettorale la condanna e detenzione di Berlusconi e chi, colluso con lui per associazione di stampo mafioso e poi, le elezioni.


Spero solo che, quale che sia il prossimo futuro, gente come te non riscuota il consenso popolare. L'idea di trovarmi accusato di associazione di stampo mafioso e di essere perseguito dalla giustizia per anni solo perchè ho idee politiche diverse da chi è abituato (la storia insegna) a sbattere in galera o in qualche gulag l'avversario politico mi fa stare poco tranquillo...

Come al solito ci si fa prendere per i fondelli. E' in atto un cambiamento epocale, in cui il potere economico ed il conseguente benessere collettivo si stanno spostando verso altre nazioni emergenti (ed in cui la gente ha più voglia di rimboccarsi le maniche e meno di manifestare nelle piazze, come eravamo noi negli anni 60) e invece che rendersi pienamente conto di questo e provare ad essere tutti propositivi ed uniti (come solo negli USA sanno fare di fronte alle situazioni gravi) si semplifica tutto sostenendo che basta che Berlusconi se ne vada per risolvere la faccenda...

Elezioni adesso è la soluzione peggiore di tutte. Avremmo per mesi la classe politica impegnata nella campagna elettorale invece che a cercare di risolvere, per quanto possibile, la difficile situazione attuale.
La cosa migliore secondo me è che una volta tanto l'intera classe politica si convinca che è meglio fare un patto per il Paese, accantonare per un paio di anni le logiche di palazzo e lavorare insieme per evitare che la barca affondi. Al termine della legislatura si voterà e vincerà il migliore.
 

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
MA se condo voi l'opposizione è cretina??
CHi si prendere l'onere di salire al potere ed emanare leggi e decreti e manovre IMPOPOLARI per poter sistemare i conti??
A me pare tanto che l'opposizione tergiversi proprio per questo motivo, per non prendere in mano questo paese ORA come ORa, un governo d'intesa che ci porta fuori dalla crisi porterebbe solo rinnovata stima in Berlusconi e non se lo possono permettere, vogliono che se ne vada e che entri un governo tecnico in attesa di elezioni.
Vedremo.
 

GladiusAgenteEst

Membro Junior
Spero solo che, quale che sia il prossimo futuro, gente come te non riscuota il consenso popolare. L'idea di trovarmi accusato di associazione di stampo mafioso e di essere perseguito dalla giustizia per anni solo perchè ho idee politiche diverse da chi è abituato (la storia insegna) a sbattere in galera o in qualche gulag l'avversario politico mi fa stare poco tranquillo...

Come al solito ci si fa prendere per i fondelli. E' in atto un cambiamento epocale, in cui il potere economico ed il conseguente benessere collettivo si stanno spostando verso altre nazioni emergenti (ed in cui la gente ha più voglia di rimboccarsi le maniche e meno di manifestare nelle piazze, come eravamo noi negli anni 60) e invece che rendersi pienamente conto di questo e provare ad essere tutti propositivi ed uniti (come solo negli USA sanno fare di fronte alle situazioni gravi) si semplifica tutto sostenendo che basta che Berlusconi se ne vada per risolvere la faccenda...

Elezioni adesso è la soluzione peggiore di tutte. Avremmo per mesi la classe politica impegnata nella campagna elettorale invece che a cercare di risolvere, per quanto possibile, la difficile situazione attuale.
La cosa migliore secondo me è che una volta tanto l'intera classe politica si convinca che è meglio fare un patto per il Paese, accantonare per un paio di anni le logiche di palazzo e lavorare insieme per evitare che la barca affondi. Al termine della legislatura si voterà e vincerà il migliore.

Senti, non ho voglia di combattere con Berlusconini vari, libertà di pensiero, libertà qua libertà su e giù. Io so tutto quello che ha fatto, so quanto pagò la villa modello Scarface di Arcore, e da chi la comprò, so cos' ha fatto con Previti, so com' è entrato in possesso della Mondadori, so di chi è il figlioccio, e conosco bene ogni reato (VERO) di cui si è macchiato lui e i suoi amici. Non ripararti dietro le idee politiche, un mafioso va incarcerato a vita e il suo patrimonio va congelato. E a chi è colluso con lui per associazione di stampo mafioso pure. Ho solo detto una cosa scontata, fuori dall' ItaGLIa. Per alcuni italiani come te, invece pare non esserlo. Io non devo unirmi con nessuno, continuo a fare l' agente (COSI MI GUADAGNO DA VIVERE, NESSUNO MI REGALA 6 MILIONI DI EURO PER FAVORE A TITOLO GRATUITO) e a detestare i ladri mafiosi. La crisi non rende ciò che è accaduto in Italia meno grave. Silvio (e non solo lui) deve fare la fine di Craxi. E ripulendo la politica da questa gente ci si guadagna anche economicamente. In oltre hai solo detto quello che già si sa..elezioni fra 1 pò, non certo immediate.
 

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
COndivido quanto detto su Silvio ma vale altrettanto per l'altra parte, il loro gioco è appunto questo, scannarci tra di noi.
 

bluabarth

Nuovo Iscritto
Mediatore Creditizio
Senti, non ho voglia di combattere con Berlusconini vari, libertà di pensiero, libertà qua libertà su e giù. Io so tutto quello che ha fatto, so quanto pagò la villa modello Scarface di Arcore, e da chi la comprò, so cos' ha fatto con Previti, so com' è entrato in possesso della Mondadori, so di chi è il figlioccio, e conosco bene ogni reato (VERO) di cui si è macchiato lui e i suoi amici. Non ripararti dietro le idee politiche, un mafioso va incarcerato a vita e il suo patrimonio va congelato. E a chi è colluso con lui per associazione di stampo mafioso pure. Ho solo detto una cosa scontata, fuori dall' ItaGLIa. Per alcuni italiani come te, invece pare non esserlo. Io non devo unirmi con nessuno, continuo a fare l' agente (COSI MI GUADAGNO DA VIVERE, NESSUNO MI REGALA 6 MILIONI DI EURO PER FAVORE A TITOLO GRATUITO) e a detestare i ladri mafiosi. La crisi non rende ciò che è accaduto in Italia meno grave. Silvio (e non solo lui) deve fare la fine di Craxi. E ripulendo la politica da questa gente ci si guadagna anche economicamente.

Caspita! Sai proprio tutto! E, di grazia, tutte queste informazioni certe da dove le hai apprese? Non dirmi da La Repubblica perchè sennò mi scappa da ridere...

Vedì, il fatto è molto semplice: in un paese democratico una persona è innocente fino a prova contraria. Nei paesi dove hanno governato quelli che piacciono a te invece basta essere accusati di qualche cosa per diventare automaticamente colpevoli. Soprattutto, basta osare vincere le elezioni per meritare la galera. Guardiamo anche il caso Timoshenko in Ucraina, la protagonista della "Rivoluzione arancione" del 2004 contro i filo russi, che ora è nelle patrie galere dopo un processo che la stessa UE ha definito discutibile... Sempre le solite usanze direi...

Io mi rendo benissimo conto che ormai Berlusconi ha esaurito il suo ciclo, anche perchè ormai per responsabilità condivisa dalle varie parti politiche il clima è talmente compromesso che, qualsiasi cosa il governo proponga verrà ostacolata a priori. La prossima volta sicuramente non lo voterò, a patto che qualcuno credibile si proponga con qualche cosa di serio.
La differenza tra il paese libero che voglio io ed il paese che invece vorresti tu è che, comunque sia, il popolo è sufficientemente capace di scegliere liberamente e con la propria testa le persone a cui dare fiducia, scegliendo magari poi qualcun altro la volta successiva se chi ha governato non ha rispettato le attese, senza che si facciano nuove rivoluzioni di ottobre...
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Fondiamo il partito degli apoti e poi presentiamoci alle votazioni! :D:risata::p:fico:;)

Poi mi chiedo...
Ma senza Berlusconi come farà Di Pietro a non scomparire?:fico:
Infatti é l'unico che frena su l'ipotesi di un nuovo governo....il furbacchione!
 

bluabarth

Nuovo Iscritto
Mediatore Creditizio
Comunque sia, devo fare una considerazione che forse ci deve far riflettere molto di più rispetto alle beghe politiche.

Il fatto che noi, tra agenti immobiliari e mediatori creditizi, abbiamo tutto questo tempo da poter passare mezza mattina a scrivere su un forum invece che a parlare con clienti, è veramente segno di quanto siamo messi male...:D

Ridiamoci su, va...
 

GladiusAgenteEst

Membro Junior
Caspita! Sai proprio tutto! E, di grazia, tutte queste informazioni certe da dove le hai apprese? Non dirmi da La Repubblica perchè sennò mi scappa da ridere...

Vedì, il fatto è molto semplice: in un paese democratico una persona è innocente fino a prova contraria. Nei paesi dove hanno governato quelli che piacciono a te invece basta essere accusati di qualche cosa per diventare automaticamente colpevoli. Soprattutto, basta osare vincere le elezioni per meritare la galera. Guardiamo anche il caso Timoshenko in Ucraina, la protagonista della "Rivoluzione arancione" del 2004 contro i filo russi, che ora è nelle patrie galere dopo un processo che la stessa UE ha definito discutibile... Sempre le solite usanze direi...

Io mi rendo benissimo conto che ormai Berlusconi ha esaurito il suo ciclo, anche perchè ormai per responsabilità condivisa dalle varie parti politiche il clima è talmente compromesso che, qualsiasi cosa il governo proponga verrà ostacolata a priori. La prossima volta sicuramente non lo voterò, a patto che qualcuno credibile si proponga con qualche cosa di serio.
La differenza tra il paese libero che voglio io ed il paese che invece vorresti tu è che, comunque sia, il popolo è sufficientemente capace di scegliere liberamente e con la propria testa le persone a cui dare fiducia, scegliendo magari poi qualcun altro la volta successiva se chi ha governato non ha rispettato le attese, senza che si facciano nuove rivoluzioni di ottobre...

Cos' è di grazia che ti farebbe ridere????? A me scappa da piangere che in uno stato definito civile, uno possa essere presidente, industriale, proprietario di un mucchio di mass media, di anziende e quant' altro, e scappa da piangere pure sul fatto che durante i suoi mandati le sue ricchezze si siano quadruplicate se non di più. E poi, sei il classico berlusconino, popolo in grado di decidere da solo, sei un soviet una toga rossa io sto da tutt' altra parte politica come Travaglio, che benchè se ne dica è ben altro che comunista. Semplicemente trovo repulsione sul fatto che un essere simile colluso con ogni tipo di mafia possa aver dominato 15 anni. E proprio in ragione di questo allora sarebbe meglio un regime, autoritario, democratico per quanto possibile ma che non faccia commettere al popolo errori che pagherà per i prossimi 150 anni. Anche la legge tutela chi non è in grando di intendere e di volere e se di fatto un popolo tende all' autolesionismo così tanto va tutelato, impedendogli tali scelte.

Fondiamo il partito degli apoti e poi presentiamoci alle votazioni! :D:risata::p:fico:;)

Poi mi chiedo...
Ma senza Berlusconi come farà Di Pietro a non scomparire?:fico:
Infatti é l'unico che frena su l'ipotesi di un nuovo governo....il furbacchione!

E' mai esistito di Pietro?

Comunque sia, devo fare una considerazione che forse ci deve far riflettere molto di più rispetto alle beghe politiche.

Il fatto che noi, tra agenti immobiliari e mediatori creditizi, abbiamo tutto questo tempo da poter passare mezza mattina a scrivere su un forum invece che a parlare con clienti, è veramente segno di quanto siamo messi male...:D

Ridiamoci su, va...

Spendo il mio tempo come preferisco, ovviamente si deve lavorare, ma non ho uno stipendio fisso e non ho un capo. E non faccio parte del club "chi se ne fotte della politica..." se non altro perchè non gli do il consenso a fo****mi.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto