brina82

Membro Storico
Professionista
Quella volta in cui il Dott. Burry fu deriso per aver scommesso contro il mercato immobiliare americano.

Questa scena credo sia una delle più belle di tutto il film: in pratica vai in una delle banche più importanti al mondo e come in una partita a poker, proponi un all-in, "scommettendo" centinaia di milioni di dollari: annunci alla banca che entro un paio di anni fallirà (cosa non accaduta poiché fu salvata dai fondi statali), e proponi un investimento basato su un evento che qualora non si realizzasse, andresti a gambe all'aria tu e la tua azienda!

Laureato in medicina e con la sindrome di Asperger (senza saperlo), il Dott. Burry si licenziò dal lavoro in ospedale (medico) per dedicarsi alla sua grande passione: la finanza.

Fu uno dei pochi a guadagnare dalla crisi 2007-2008 perchè fu l'unico a intuire che si trattava del classico Ponzi che pompava denaro nell'immobiliare, un'enorme bolla pronta a scoppiare: dopo quell'evento chiuse il proprio fondo di investimenti, ritirandosi in campagna.

Ottimo film ma il libro riporta molti più dettagli.

 

brina82

Membro Storico
Professionista
Di un ragazzo che vuole diventare ricco e perciò lo zio lo indirizza da un milionario. Il milionario gli darà grandi lezioni di vita.
Sono diventato un grande curioso di lezioni date da grandi uomini della finanza, ma mi interessano di più altre lezioni di vita, perchè nonostante tenga ai soldi, penso ci siano valori più importanti :)
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Piromania, sadismo verso animali, enuresi.

Inoltre promiscuità sessuale, capacità manipolatorie e scarsa tolleranza alle frustrazioni sono spesso presenti già in giovanissima età.
Anche aver subito abusi o abbandoni nell’infanzia è piuttosto comune nei serial killer.

Comunque l’esame di criminologia l’ho già passato 😂😂😂
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto