H&F

Membro Assiduo
Professionista
Straquoto e riquoto!
I controlli servono a consigliare il venditore e a fare una giusta valutazione (pensa se stai vendendo una casa singola che in realtà è accatastata per metà come C/2?) e a fornire un servizio all'acquirente che può decidere se e come fare la proposta guidato da noi ma sulla base di dati concreti...
Ripeto, non lo trovo neanche così qualificante, lo trovo la norma!

Proprio perchè è la norma non basta fare vedere qualche carta per fare contento un cliente, c'è poi il vero lavoro di mediazione per far sì che le parti trovino il giusto accordo che non è solo economico ma anche di tempi e modalità, la collaborazione con il notaio per l'organizzazione del rogito e i piccoli servizi "post vendita" tipo le volture delle utenze...

Poi le mie rimangono più o meno belle parole di una persona seduta alla sua scrivania che non si conosce, se le esperienze sono quelle che ho letto trovo difficile che una persona possa minimamente avere fiducia, però le persone capaci e quelle incapaci, gli onesti e i disonesti, i preparati e gli impreparati ci sono, con mille sfumature, in tutti i settori, dovremmo capire perchè la percezione, secondo me non corretta, che hanno le persone di noi sia così negativa...
Qundo parliamo di "controlli", stiamo parlando di attività ti assumi la responsabilità civile e penale di averlo fatto e corretamente.
Inoltre alcuni di questi controlli richiedono abilitazioni professionali e conoscenze professionali spedifiche. Forse meglio e più sicuro aprire solo le porte.
 

H&F

Membro Assiduo
Professionista
beh questo fortunatamente lo dici tu;)...io non credo assolutamente che la percentuale di beccare l'AI "giusto " sia 1 su 5 , ma almeno 3 su 5 ( ed e' cmq poco :disappunto: ), come lo e' del resto in ogni categoria ( anche in quella dei clienti ;) )
Non sono romano, ma ho scelto liberamente Roma. Non è "provinciale".
E questo già un grande vantaggio.
Mi dicevano da bambino : meglio affogare in un mare grande che non in una pozzanghera.

Per il resto, tutto è da provare e ho detto che sono contrario alle generalizzazioni.
 
A

Arwen Undòmiel

Ospite
si con l'avvocato sto tranquilla, ho scelto accuratamente un professionista serio, di mio gusto e conoscendo l'ambiente in quanto ache io sono un quasi avvocato (sono molto giovane..) ma non mi occupo di imm.re bensi' di impresa e finanza. Per cui mi serviva un appoggio piu' specifico.
e sapete chi mi sono scelta? l'avvocato del "nemico" heeheh scherzo ragazzi si intende, com unque questo legale cura le controvesie di un noto franch. su Roma e su Milano.
La mia media di 1 su 5 è del tutto provvisioria, il mio lavoro di investimento continua per cui magari l'anno prossim si chiuderà con un bilancio migliore!
A me duole questa statistica, non è che mi piace andare in tribunale e bisticciarmi , anzi adoro quelle belle trattative trasparenti.
 
A

Arwen Undòmiel

Ospite
e poi hai chiesto delle sensazioni o no? bè le sensazioni maturano anche dalle esperienze.. E la mia è pessima , per ora , che ci vuoi fare :)
sull' agente con cui mi sono trovata bene io canto le lodi piu' assolute.
:applauso:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto