1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. Graf

Graf Nominato ad Honorem Membro dello Staff

Privato Cittadino
    Ma, sinceramente, nel vostro cuore e nella vostra mente, voi Agenti Immobiliari, vi sentite più commercianti o professionisti?
    Vi percepite come venditori di una cosa, oppure come fornitori di un servizio?
    Vi sentite degli esecutivi o dei creativi?
    Dei meri operatori o delle persone che lavorano essenzialmente con cervello?
    Oppure vi sentite, come in una specie di “benevola” scissione schizoide, entrambi i personaggi, legati insieme in un groviglio inestricabile?

A Antonio Troise piace questo elemento.
  2. Antonello

Antonello Membro dello Staff Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    L'ultima che hai detto........................è la più vicina alla realtà!

3. Antonio Troise

Antonio Troise Membro Storico

Agente Immobiliare
    >>Oppure vi sentite, come in una specie di “benevola” scissione schizoide, entrambi i personaggi, legati insieme in un groviglio inestricabile?<<

Grande :applauso: :applauso: :ok:
    .....si adesso ho capito chi sono :^^: :^^: :stretta_di_mano:

4. barsotti armando

barsotti armando Membro Attivo

Agente Immobiliare
    di fatto siamo veri professionisti dell'intermediazione e consulenza immobiliarema giuridicamnete siamo imprenditori di servizi

5. Antonello

Agente Immobiliare
    .................o ancor meglio con l'esatta definizione............siamo ausiliari del commercio...............

6. immpittaro

immpittaro Ospite

giusto Antonello ma vorrei essere anche più esplicito: lasciamo perdere quello che pensiamo NOI di noi stessi e chiediamoci cosa pensa la gente: fate un bel sondaggino personale e scoprirete che nel 2010 vince ancora alla grande la figura di agente imm. - VENDITORE ;);)

7. barsotti armando

barsotti armando Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Grazie della precisazione ma giuridicamnete ci si definisce imprenditori

8. Antonello

Agente Immobiliare
    ..direi................semi imprenditori che non sa di niente.............come ausiliari del commercio che fa coppia con semi imprenditori..........................o semi venditori..........................o "Agente di Affari in Mediazione Immobiliare" (stampigliato nel tesserino rosso della CCIAA)........o altro non ancora ben individuato...............

9. Antonio Troise

Antonio Troise Membro Storico

Agente Immobiliare
    senza dubbio siamo lavoratori autonomi :ok:

10. Abakab

Abakab Ospite

"Oppure vi sentite, come in una specie di “benevola” scissione schizoide, entrambi i personaggi, legati insieme in un groviglio inestricabile?"

.. e io che pensavo di essere solo un agente immobiliare ..... vado a costituirmi !!!

11. Antonello

Agente Immobiliare
    Simpatico....................ma abbaia e morde o è.............docile?

12. Maurizio Zucchetti

Maurizio Zucchetti Fondatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Modestamente mi sento un professionista creativo che lavora con il cervello per fornire un servizio! :risata::risata:
    Scherzi a parte .... è proprio così! :sorrisone:

;)

13. MauroSambucini

MauroSambucini Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    Io non scerzerei, per me è come dici.
    Professionista.......?
    Che parolona, .......e poi non dovrei essere io a dirlo di me stesso, dovrebbro essere i miei clienti.
    Vi faccio l'esempio del clcio, da Romanista dico che Tottiè un professionista , ma nella Roma hanno giocato anche Andrate, un certo Fabio Iunior, etc., ed erano professionisti quelli?
    Mi reputo solo un onestovenditore diservizi immobiliari, come mi hanno insegnato 30 anni fa.:domanda:

14. Giovanni Giordano

Giovanni Giordano Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Io direi imprenditori di se stessi, in quanto il nostro lavoro (mio futuro, in quanto devo fare solo l'esame!) inizia appena si alza la mattina e termina quando si va a letto la notte! Per cui credo sia una delle poche attività nella vita in cui anche durante le ferie (per chi le fà!) si è sempre alla ricerca di qualcosa da fare ( sempre in ambito del lavoro!), reperire informazioni su questo o quel fabbricato, magari visto qualche cartello privato, o incontrato qualcuno che magari rientrato al paese in ferie vuole vendere o comprare casa e così via!

15. Antonello

Agente Immobiliare
    E tu pensi di andare a dormire la notte?

16. dalele

dalele Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Cosa pensiamo noi è inutile:
    - la legge ed il fisco ci considerano commercianti/imprenditori
    - la giurisprudenza: sempre più professionisti
    - i clienti: professionisti se facciamo "casini" - commercianti se tutto va bene (richiesta sconti, trattative, ecc...)

A andrea boschini piace questo elemento.
  17. Graf

Graf Nominato ad Honorem Membro dello Staff

Privato Cittadino
    E così volenti o nolenti...

18. vagno

vagno Membro Attivo

Agente Immobiliare
    in merito alla tipologia di servizi offerti oltre alla mediazione, mi sorge il dubbio della domenica :risata:: secondo voi si può pubblicizzare come servizio "recupero planimetri e copia-atti notarili"? Spesso mi capitano clienti che non vendono casa ma vogliono che gli ritiro copia di atti dall'archivio notarile.
    Secondo voi tale servizio è in linea con la nostra professione?

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina