D

Damiameda

Ospite
Mi potete elencare le quali sono le vere responsabilità di un agente immobiliare per il quale si pagano cifre che molto spesso vanno ben al di sopra di quelle che si pagano per il notaio (che di responsabilità, anche penali, ne ha da vendere)?
Questa secondo me è un affermazione e non un opinione,probabilmente perchè sono stanco,comunque in questo sito l'argomento responsabilità del mediatore è gia stato affrontato quindi basta andare a cercare, non per scortesia ,personalmente ritengo superfluo ricominciare.
La percezione dell'ai da parte tua chiaramente è negativa.
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
so abbastanza bene chi siamo. :D
Lo sai che le risposte che daremo noni agenti alle osservazioni degli utenti assomiglieranno a puntigli e a irrigidimenti di persone offese o che si sentono incomprese e poco apprezzate, vero? Che poi risponderemo che è colpa di qualcun altro se ci troviamo in questa situazione? E lo sai che stai invitando il matto alle sassate e se leggono questo invito ti troverai di tutto su questo 3d? Se lo sai, ok.

Qui come reagì il notariato alle stesse obiezioni da parte dei clienti (anche loro vengono discussi sullo stesso tema ;) )

http://www.immobiliare.com/2008/11/24/il-notaio-e-un-costo-o-una-risorsa/
 

dannymello

Membro Junior
Questa secondo me è un affermazione e non un opinione,probabilmente perchè sono stanco,comunque in questo sito l'argomento responsabilità del mediatore è gia stato affrontato quindi basta andare a cercare, non per scortesia ,personalmente ritengo superfluo ricominciare. La percezione dell'ai da parte tua chiaramente è negativa.

L'affermazione è che molto spesso le spese di agenzia sono più alte di quelle notarili (dato di fatto). La domanda è il perchè.
Comunque sia, se nessuno ha tempo e voglia di spiegarmi, io resterò della mia idea e voi della vostra. Non muore mica nessuno. La domanda l'avete posta "voi" mica io.
Saluti.
 

H&F

Membro Assiduo
Professionista
L'affermazione è che molto spesso le spese di agenzia sono più alte di quelle notarili (dato di fatto). La domanda è il perchè.
Comunque sia, se nessuno ha tempo e voglia di spiegarmi, io resterò della mia idea e voi della vostra. Non muore mica nessuno. La domanda l'avete posta "voi" mica io.
Saluti.
Il notaio fa molto poco e si sta cercando a livelli legislativo di limtarne l'uso.
In molti paesi dell'UE, il notaio autentica le firme dell'atto e basta.
In effetti anche oggi : sostanzialmente autentica e basta.
Infatti si lava pilatescamente le mani col il : la parte dichiara....
La responsabilità penale, caro dannymello, è di chi dichara e non di che recipsce la dichiarazione riporatandola in atto come fatta dal dichiarante.

Mi sembra che stai facendo una grande confusione.
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Il perchè è presto detto: un notaio fa x atti al giorno, sono un cartello e hanno un numero finito, inoltre sono obbligatori, quindi hanno un reddito praticamente garantito.

E io sono un sostenitore del Notaio come figura.

Non si può confrontare il notaio, che spesso è pubblico ufficiale, con un imprenditore. ;)

Andiamo avanti, ho partecipato anche troppo a una discussione di cui vorrei esser testimone. :)
 
D

Damiameda

Ospite
Vediamo noi Italici siamo l'unico paese al mondo dove un notaio diventa milionario semplicemente firmando un foglio ,però per carità guai a toccare figure del genere ,senza il loro lavoro saremmo quarto mondo,nel tanto da voi ammirato resto del mondo non esiste niente di simile a questi re mida .
Ps dobbiamo versare l'IVA l'inps:pollice_verso: Vabbè tanto con tutti i soldi che abbiamo noi ai :shock:
 
S

smoker

Ospite
Io ho solo chiesto quali sono i motivi per cui la vostra consulenza debba valere, molto spesso, di più dell'intervento del notaio.

Sono due professioni differenti...... hanno difficoltà differenti.......... differenti medoti di liquidazione per farsi pagare........ tra di loro sono anche incompatibili..........

Ripeto per la terza volta: I vostri clienti non vi conoscono.

Dove nasce l' incomprensione? Chi la crea?

Smoker
 

Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
Per me il valore aggiunto di un agente immobiliare è la bellezza dell'immobile in vetrina.. La ciofeca è ciofeca anche se l'avesse in vetrina il Re delle mediazioni.

Per un cliente smaliziato come te tale affermazione è correttissima, ma da "persona informata dei fatti" la trovo inesatta.

una agente immobiliare che non ha immobili ha sempre la facoltà di rappresentarti nell'acquisto di un prestigioso immobile visto nella vetrina della Banda Bassotti, Diciamo che un portale non mi ruberà mai la professionalità e la capacità di mediare tra due persone che parlano lingue diverse.

Il valore aggiunto è la conoscenza.
Agente immobiliare, tecnico, notaio, l'enciclopedia Britannica..
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto