Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Conosco donne che, in fatto di capelli, sono incontentabili. Quelle che li hanno lunghi, li vorrebbero corti e chi li ha corti immagina come sarebbe bello avere una chioma lunga e fluente. Il vantaggio dei capelli lunghi è che si prestano a molte pettinature. Con i capelli lunghi si può fare la treccia che è adatta per realizzare acconciature classiche o più manipolate, da esibire nelle occasioni speciali.

I capelli lunghi, arruffati e rigonfi, forse, piacciono di più agli uomini, perché conferiscono alla donna un’aria più genuina e fresca che risulta anche molto sensuale. Aggiungendo qualche meche di un colore caldo, i capelli acquisteranno un aspetto più interessante e attireranno l’attenzione di chi sta intorno.

I capelli lunghi, però, sono più difficili da mantenere in ordine; è facile che, se trascurati, diano un’ immagine trasandata e poi ingrassano un po’ il viso e sono, infatti, sconsigliati dopo una certa età. Tagliare i capelli spesso è quasi un’ immolazione, un sacrificio a Venere, ma, ad un certo punto, è giusto valutare anche altre possibili pettinature che si avvicinano di più a svelare, a rispecchiare l’ autentica personalità di una donna e a donarla un altro tipo di bellezza e fascino.
I capelli corti o a caschetto creano la tipica pettinatura da donna in carriera, da manager e da agente immobiliare; forse, sono più facili da gestire anche se richiedono una cura costante, ma hanno il vantaggio estetico di snellire chi è un po’ in sovrappeso e conferiscono un aspetto pulito ed ordinato. Anche i capelli corti, o molto corti, consentono un certo grado di duttilità, e si possono portare con una frangetta per moderare un po’ il taglio. I capelli corti hanno la capacità di riverberare, in modo chiaro e netto, la personalità e il carattere peculiare di una donna; infatti, una persona di sesso femminile che fa un lavoro dinamico e di notevole interesse come l’agente immobiliare, è certamente portata ad adottare, per la sua pettinatura, un taglio corto e “birichino”. Da "maschietto", quasi.
Dico giusto o dico sbagliato?
Anche i capelli sono energetici, hanno e danno forza; ricordate il racconto biblico di Sansone?
E ciò vale, soprattutto, per la donna.
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Le donne tengono alla loro capigliatura molto più di uomo ( se ce l'ha ancora...)
Io vado dal barbiere una volta ogni 45 giorni, in media, una donna una volta ogni 10 - 12 giorni.
I negozi di parrucchieri per donne sono il quadruplo o il quintuplo dei barbieri.

Un uomo la mattina si pettina, la donna si spazzola, si lava, usa il phon...

Un altro mondo.:)
 

Stefania Brancatelli

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Io li ho corti adesso e per me che odio andare dal parrucchiere è un incubo!
Lunghi bastava legarli!
Però è vero, danno un' aria più " professionale" e mi fanno sembrare più "grande".
L'importante comunque, oltre alla pulizia, è che stiano bene a chi li porta e facciano sentire a proprio agio.
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Io li ho corti adesso e per me che odio andare dal parrucchiere è un incubo!
Lunghi bastava legarli!
Però è vero, danno un' aria più " professionale" e mi fanno sembrare più "grande".
L'importante comunque, oltre alla pulizia, è che stiano bene a chi li porta e facciano sentire a proprio agio.

Ho visto su facebook che li porti neri e a caschetto. Quasi un'altra persona rispetto al tuo avatar.
In effetti i capelli corti danno un immagine più professionale e più grintosa ad una donna.
Di questi tempi, anche lo stile di una pettinatura può dare un sostegno importante al lavoro dell'agente immobiliare.:ok::fico:
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Non ho il profilo su facebook, avevo visto una tua foto con caschetto nero e occhiali da sole cercando, per altri motivi, con il motore di ricerca google.
Era un sito per lettori accaniti, se non sbaglio. All'inizio non ti avevo riconosciuta. Poi ho capito che eri la stessa Stefania Brancatelli di Immobilio con una diversa pettinatura. Ma i due avatar erano completamenti diversi. Su quello di google ti eri trasformata in una donna in carriera, dall'aspetto molto determinato.
A 31 si è comunque giovani. Io a 51 ho la barba, che porto lunga di due centimetri, quasi completamente bianca.
Anche se i capelli riesco ancora ad conservarli, escludendo le tempie, miracolosamente quasi tutti biondi.
Forse metterò il mio avatar l'anno prossimo. Adesso mi devo ripigliare un po’, anche fisicamente, da una insonnia che mi ha tormentato per 15 anni.
Sembra che abbia trovato la cura giusta.
Ti auguro con “Pluto” tanti affari e tante soddisfazione per gli anni a venire.

PS. Quel’e il tuo scrittore preferito?
Io adoro Gogol, Dostojevski, Emilio De Marchi a anche altri scrittori anche se, sono ormai anni che non leggo un romanzo, ma solo saggi.
 

Stefania Brancatelli

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Si, ho fondato un gruppo su FB chiamato Club del Libro e curavo recensioni per un altro sito, purtroppo non ho più il tempo per curarli .
Adesso sono 32 e 4 gg!!!
Io leggo molti romanzi invece e qualche saggio ogni tanto. Non ho uno scrittore preferito, più un genere, thriller nello specifico. Mi piacciono molto anche i fantasy!
Anch'io ho sofferto d'insonnia per tanto tempo, spero tu abbia risolto!
Un abbraccio!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto