giorgino

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Sei nel posto giusto !

ovviamente era per dire una ****ata al pari della tua
Queste sono il genere di risposte che squalificano un'intera categoria.
Sicuramente mettere in vendita un oggetto da centinaia di migliaia di euro senza alcuna cognizione di cosa si sta facendo non è solo sconsigliabile ma letteralmente folle. Ma legittimo.

Ci sono portali immobiliari come idealista.it e immobiliare.it che ammettono inserzioni di privati. Poi c'è anche Subito.it che ha una importante sezione immobiliare per inserzionisti privati.

Permettimi ancora una volta di raccomandarti un ripensamento su questa decisione, valutando bene costi/benefici/rischi.

In ogni caso se hai altri dubbi chiedi pure nel forum ci sono un sacco di colleghi veri esperi del settore e incredibilmente disponibili anche per chi come te decide di giocarsi un jolly di queste dimensioni.

Buona fortuna ;)
 

GEO_DGE_1

Membro Attivo
Professionista
Avete consigli dove mettere in vendita una casa ? Vorrei che fosse un sito dedicato solo ai privati evitando le agenzie.
Grazie
Immobiliare.it come portale ma se non se un po' dentro non so come riesci poi a gestire il tutto (compromesso, domante tecniche ecc), almeno fatti affiancare dal professionista che ti ha curato le verifiche urbanistiche
 

Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Queste sono il genere di risposte che squalificano un'intera categoria.
Sicuramente mettere in vendita un oggetto da centinaia di migliaia di euro senza alcuna cognizione di cosa si sta facendo non è solo sconsigliabile ma letteralmente folle. Ma legittimo.

Ci sono portali immobiliari come idealista.it e immobiliare.it che ammettono inserzioni di privati. Poi c'è anche Subito.it che ha una importante sezione immobiliare per inserzionisti privati.

Permettimi ancora una volta di raccomandarti un ripensamento su questa decisione, valutando bene costi/benefici/rischi.

In ogni caso se hai altri dubbi chiedi pure nel forum ci sono un sacco di colleghi veri esperi del settore e incredibilmente disponibili anche per chi come te decide di giocarsi un jolly di queste dimensioni.

Buona fortuna ;)
Credo fosse una domanda che attirasse naturalmente ironie, come ho fatto anche io, il che include comunque la miglior risposta possibile che un agente immobiliare possa dare a questa persona: non vendere privatamente. E' legittimo, ma infinitamente sconsigliabile.
 

giorgino

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Fare dell'ironia gratuita con persone che non hanno idea in che cosa si stanno infilando non è solo inutile ma controproducente.
Penso che sarà capitato anche a voi di fare la classica domanda stupida a un esperto di qualcosa e non credo che essere deriso vi abbia aiutato a comprendere. Sarete stati grati a chi ha impiegato il suo tempo a spiegarvi le basi almeno per orientarvi sulle vostre migliori opzioni. Avrete odiato chi vi avrà guardato con quel sorrisetto saccente senza contribuire in nessun modo a risolvere il vostro problema.

Il bullismo dei colleghi verso i privati è un atteggiamento oltre che discutibile sul piano culturale e umano è del tutto inutile e sciocco. Semmai, visto che qui ne abbiamo l'occasione, evangelizziamo i consumatori ignari su quello che stanno per affrontare senza alcun paracadute.

Se non ne abbiamo voglia (legittimo) basta non partecipare alle discussioni dove i privati chiedono come fare a meno dei professionisti.

Immagino sia lo stesso nei forum di tartarughe, di finanza, di automobili quando vai e chiedi come cambiarti i freni da solo rischiando di ammazzarti contro un muro.
Preferiste essere derisi per averlo chiesto o aiutati a capire che state per uccidere vostra figlia di 10 anni in un incidente d'auto per risparmiare 100€?

Cerchiamo di maturare come professionisti prima di pretendere credibilità senza averne fornito le prove.
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Avete consigli dove mettere in vendita una casa ? Vorrei che fosse un sito dedicato solo ai privati evitando le agenzie.
Che io sappia non esiste un sito dedicato solo ai privati, che sia davvero valido.

Inoltre, anche tramite quei siti non potrai evitare di essere contattato dalle agenzie.

Quindi, se proprio desideri vendere privatamente ( cosa che mi permetto di sconsigliare, se non sei davvero pratico), ti suggerirei di inserire il tuo annuncio su un portale davvero efficace, ad esempio immobiliare.it, idealista.it, casa.it.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto