Cosa farai della tua agenzia immobiliare se il mercato non si riprende?

  • Rinuncerò all'ufficio è lavorerò da casa

    Voti: 14 18,9%
  • Cercherò un modo per aggregarmi ad altri A.I per lavorare di più

    Voti: 28 37,8%
  • Cercherò di ridurre i costi anche pubblicitari

    Voti: 18 24,3%
  • Chiuderò l'attività e resterò nel settore in qualche modo

    Voti: 13 17,6%
  • Chiuderò l'attività e cambierò mestiere

    Voti: 11 14,9%
  • Vado benone così e non farò alcun cambiamento...

    Voti: 10 13,5%

  • Votanti
    74

Pinodipino

Membro Junior
Agente Immobiliare
dati di oggi...agenzie iscritte pari a 43.969 ( WAZ na follia:shock: con un calo dello 0,6% scarso ), di cui circa 6500 in franchising, che hanno perso oltre 700 affiliati .
Facendo una media di 2 "operatori:^^: " per ufficio, fanno circa 100.000 persone che devono mangiare con sto' lavoro...fate voi le NTN procapite che a me vien da piangere:triste:.
E dulcis in fundu ( alla faccia di coloro i quali rifuggono dalla soluzione " a titolo oneroso " ), gli usi di Milano pubblicati sempre dal corrierone sono del 2% per ogni parte.
100.000 persone sembrano pochine... e poi hai fatto i conti gli AI freelance, senza contare l'esercito di abusivi

mi darò all'affitto delle case per brevi periodi..
avete presente quelle clienti da mezz'ora o poco più?
:innocente:
hai bisogno di un socio?
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
Resistere ottimizzando i costi di pubblicità, tagliare le spese inutili.
I costi fissi troppo alti in questo momento uccidono, vorrei evitare di mandare via il personale interno che lavora da anni con me (sinceramente non me la sento hanno famiglia anche loro).
Ottimizzare la gestione del lavoro, diversificando i servizi , lavorare tre volte di più come impegno e soprattutto aprirsi di più per le collaborazioni tra colleghi senza tenersi troppo stretto quell'orticello di immobili che ognuno ha nel suo portafoglio.

Se c'è qualche collega della mia zona (serio e che la pensa come me) io sono aperto e disposto a collaborare.
Se io ho un immobile e voi il cliente che può comprarlo si incassa un euro facciamo 50 cent per uno.
Resistere e lavorere che altro possiamo fare ???
se avessi 25 anni di meno me ne sarei andato in Australia , ma come diceva il povero Califano che non c'è più "all'età mia ndo vado"
 

skywalker

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Leggo ma non capisco...
...sopratutto non capisco come se il numero delle transazioni rapportate al numero degli operatori fossero reali, (come) dicevo sarebbe possibile continuare a lavorare.
Uno dei due numeri non può essere reale...non voglio ipotizzare quale possa essere...
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
Leggo ma non capisco...
...sopratutto non capisco come se il numero delle transazioni rapportate al numero degli operatori fossero reali, (come) dicevo sarebbe possibile continuare a lavorare.
Uno dei due numeri non può essere reale...non voglio ipotizzare quale possa essere...
E' ovviamente una notizia falsata

sicuramente hanno preso il numero di AI iscritti al ruolo, compreso quelli che non hanno dichiarato di esercitare la professione (e che non la esercitano di fatto )
gli AI che si occupano esclusivamente di locazioni o di vendita/cessione aziende

(un pò di transazioni sottobosco :sorrisone: forse sono state omesse )

se i dati reali sono questi non conviene nemmeno tenere aperta una partita IVA.
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
@ingelman , si scrivono decine di pagine sul sesso degli angeli ...su quel che serve per capire poco o nulla, in fondo e' l'atteggiamento sintomatico della categoria a cui apparteniamo :triste:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto