Daniele80

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Buongiorno a tutti, sarei molto curioso di capire dagli Agenti Immobiliare del gruppo i vari metodi adottati per acquisire gli immobili.

Io per esempio:

- per il 60% contatto i privati che già pubblicizzano il loro immobile in alcuni portali web;
- per il 20% chiamo i numeri dei cartelli trovati in zona;
- per il 15% acquisisco l'immobile del cliente che a suo volta ha già comprato altro da me.
- per il restante 5% acquisisco tramite passaparola o comunque clienti che vengono direttamente in agenzia ad affidarmi l'immobile;

Oltre al metodo di acquisizione, quando chiedete l'esclusiva e in che modo invogliate il cliente a concederla?

Ringrazio tutti per l'apporto e buon lavoro :)
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
- per il 60% contatto i privati che già pubblicizzano il loro immobile in alcuni portali web;
- per il 20% chiamo i numeri dei cartelli trovati in zona;

..Significa che sbagli la tua azione di ricerca per l'ottanta per cento caro.

Per questo effetto anche la tua azione di vendita sara' scadente.

Prodotti reperiti da portali e cartelli sono gia' "inflazionati".
Immobili gia' in vendita da se' oppure per il tramite di ogni altra agenzia.

Il rischio di essere scavalcato, dal venditore e o dall'acquirente, oppure di essere sorpassato dai concorrenti e' altissimo.
Cio' nella migliore delle ipotesi.
Ovvero se e quando si concretizza una vendita.
Perche' la stragrande maggioranza di quei prodotti e' fuoriprezzo.

Da qui si puo' comprendere, che in ognuna delle ipotesi, girerai a vuoto senza concludere niente.
Oppure se concludi realizzerai delle vendite "dell'oratorio".

Se devi girare a vuoto meglio restare sdraiato sul divano.
Almeno non consumi ne energie e ne risorse inutilmente.

Il metodo piu efficace e quello piu' infallibile e' il porta a porta.
Sistematico e fatto con metodo.

Svolto con continuita' ti portera' un'acquisizione al giorno ma anche due.
Oltre a tre o quattro notizie.
Che col tempo diventeranno pure queste appuntamenti di acquisizione.

La notizia di prima mano, l'acquisizione primizia, ti portera' immobili di qualita', da inserire e poter proporre dal tuo portfolio.

Per lo stesso effetto, arrivera' clientela di qualita', a visionare i tuoi prodotti, che ti mostrera' il loro usato che avranno da vendere per comperare.

Prodotti freschi che non ha in mano nessuno.

Quando li metterai in vendita lascerai la concorrenza incredula e a bocca aperta.

Loro continueranno a fare i ciabattini a caccia di cartelli e di portali.

Mentre tu invece farai l'agente immobiliare.
 

Daniele80

Membro Attivo
Agente Immobiliare
..Significa che sbagli la tua azione di ricerca per l'ottanta per cento caro.

Per questo effetto anche la tua azione di vendita sara' scadente.

Prodotti reperiti da portali e cartelli sono gia' "inflazionati".
Immobili gia' in vendita da se' oppure per il tramite di ogni altra agenzia.

Il rischio di essere scavalcato, dal venditore e o dall'acquirente, oppure di essere sorpassato dai concorrenti e' altissimo.
Cio' nella migliore delle ipotesi.
Ovvero se e quando si concretizza una vendita.
Perche' la stragrande maggioranza di quei prodotti e' fuoriprezzo.

Da qui si puo' comprendere, che in ognuna delle ipotesi, girerai a vuoto senza concludere niente.
Oppure se concludi realizzerai delle vendite "dell'oratorio".

Se devi girare a vuoto meglio restare sdraiato sul divano.
Almeno non consumi ne energie e ne risorse inutilmente.

Il metodo piu efficace e quello piu' infallibile e' il porta a porta.
Sistematico e fatto con metodo.

Svolto con continuita' ti portera' un'acquisizione al giorno ma anche due.
Oltre a tre o quattro notizie.
Che col tempo diventeranno pure queste appuntamenti di acquisizione.

La notizia di prima mano, l'acquisizione primizia, ti portera' immobili di qualita', da inserire e poter proporre dal tuo portfolio.

Per lo stesso effetto, arrivera' clientela di qualita', a visionare i tuoi prodotti, che ti mostrera' il loro usato che avranno da vendere per comperare.

Prodotti freschi che non ha in mano nessuno.

Quando li metterai in vendita lascerai la concorrenza incredula e a bocca aperta.

Loro continueranno a fare i ciabattini a caccia di cartelli e di portali.

Mentre tu invece farai l'agente immobiliare.

Grazie per la risposta PyerSilvio anche se ammetto che me l'aspettavo quando ho descritto la mia metodologia.

Posso essere d'accordo sul fatto che con il porta a porta si riesce ad ottenere qualche immobile in più della concorrenza ma a mio parere è un metodo superato quello di andare a suonare campanelli "a freddo".

E quanto tempo porta via?con una telefonata (sempre "a freddo" per carità) si risparmia molto più tempo da investire in altre fasi del lavoro.

Per quanto riguarda i risultati ti posso assicurare che le cose non mi vanno male pur lavorando in gran parte senza esclusiva, e ti assicuro che diamo un servizio professionale e di qualità, spesso a detta dei clienti, anche più professionale di altre agenzie della zona che spingono l'esclusiva come se fosse il santo Graal per chi deve vendere casa.

Con questo non voglio assolutamente denigrare il metodo "esclusive" e "porta a porta", anzi, sono qui per cercare di migliorarmi anche con l'aiuto dei vostri consigli ;)
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Posso essere d'accordo sul fatto che con il porta a porta si riesce ad ottenere qualche immobile in più della concorrenza ma a mio parere è un metodo superato quello di andare a suonare campanelli "a freddo".

E quanto tempo porta via?con una telefonata (sempre "a freddo" per carità) si risparmia molto più tempo da investire in altre fasi del lavoro

Il porta a porta batte le telefonate a freddo dieci a zero.

Oggigiorno, nell'era di internet e dei telefoni cellulari, è ancora più efficace.

Altro che superato.

Oltre il cinquanta per cento dei residenti non ha più un numero di telefonia fissa.
Quindi a chi telefoni..? Al nulla..?

Il tempo che impieghi telefonando a casaccio, è assai maggiore e sopratutto, molto più dispersivo di quello impiegato nella ricerca diretta.

La ricerca diretta, fatta con metodo, ti consente di selezionare e "scremare" i nominativi che ti occorre reperire.
Strumenti come sister di agenzie delle entrate ti agevolano ancora di più il lavoro.

Accorciando sempre più il campo di ricerca, fino ad intervenire in maniera "chirurgica", sui proprietari degli immobili.

Personalmente, dedico al porta a porta, due o tre ore al giorno.
Dalle 8.30 alle 11.30 circa.
Sempre e DA sempre.

L'acquisizione "quotidiana" la porto a casa ogni volta.

Il metodo di ricerca che ho imparato e affinato prevede un'azione dalle 9 alle 11 e dalle 14.30 alle 16.00.

Tuttavia l'azione di ricerca del pomeriggio l'ho abolita da tanto tempo ormai.

Dovendo impiegare quel tempo nell'azione di vendita.

Noto tuttavia, che alcuni miei concorrenti di un network nazionale, operano la loro azione di ricerca in orari differenti.
Ad esempio alla fine della mattinata oppure dalle 17.30 alle 19.30.

Con risultati che sorprendono per la loro efficacia.

Acquisiscono; Pure di qualità e quindi ti fanno male.
 
Ultima modifica:

pavel77

Membro Attivo
Privato Cittadino
Il porta a porta batte le telefonate a freddo dieci a zero.

Oggigiorno, nell'era di internet e dei telefoni cellulari, è ancora più efficace.

Altro che superato.

Oltre il cinquanta per cento dei residenti non ha più un numero di telefonia fissa.
Quindi a chi telefoni..? Al nulla..?

Il tempo che impieghi telefonando a casaccio, è assai maggiore e sopratutto, molto più dispersivo di quello impiegato nella ricerca diretta.

La ricerca diretta, fatta con metodo, ti consente di selezionare e "scremare" i nominativi che ti occorre reperire.
Strumenti come sister di agenzie delle entrate ti agevolano ancora di più il lavoro.

Accorciando sempre più il campo di ricerca, fino ad intervenire in maniera "chirurgica", sui proprietari degli immobili.

Personalmente, dedico al porta a porta, due o tre ore al giorno.
Dalle 8.30 alle 11.30 circa.
Sempre e DA sempre.

L'acquisizione "quotidiana" la porto a casa ogni volta.

Il metodo di ricerca che ho imparato e affinato prevede un'azione dalle 9 alle 11 e dalle 14.30 alle 16.00.

Tuttavia l'azione di ricerca del pomeriggio l'ho abolita da tanto tempo ormai.

Dovendo impiegare quel tempo nell'azione di vendita.

Noto tuttavia, che alcuni miei concorrenti di un network nazionale, operano la loro azione di ricerca in orari differenti.
Ad esempio alla fine della mattinata oppure dalle 17.30 alle 19.30.

Con risultati che sorprendono per la loro efficacia.

Acquisiscono; Pure di qualità e quindi ti fanno male.

Pyer, secondo te i loro risultati dipendono dal fatto che in quelle ore ci sono piu persone a casa?
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Questa settimana ho scampanellato in un paesino di 2.600 abitanti... risultato: un appartamento in affitto, una schiera ed una villa(tutt e due fuori prezzo) gia date ad altre agenzie e mandato scaduto... ed un paio di possibili nominativi che forse vendono. Pochino no?

Vabbe’,

Se sei all’inizio, e’ questo e’ il bottino di appena una settimana, va bene piu’ per un impulso a spingere, piuttosto che per badare al risultato.

Se hai trovato una notizia gia’ influenzata dalla concorrenza e un fuoriprezzo, significa che sei sulla strada giusta.
Il prossimo passo e’ quello che ti vede raccogliere la notizia fresca e quindi reperire la primizia da immettere sul mercato.
Matematico che ti accade se proseguirai a lavorare sul territorio.

Per paradosso, sono meglio le due notizie dei possibili futuri venditori, da conservare e coltivare con cadenza puntuale.
Senza essere insistenti.
La notizia specie se arriva in via diretta non mente.
Prima o poi venderanno.
Molto prima di quanto ti aspetti.
Essere paziente mentre ti occupi bene di altro portera’ i suoi frutti.

Per quegl’altri due fuori prezzo, fissa un appuntamento e vai a scontrarti con loro.
Se hanno finito di giocare, insieme a quell’altro intermediario che gli tratta il fuori prezzo, proponigli un’azione concreta al prezzo giusto ed in esclusiva.
In mancanza di tali requisiti gira i tacchi e vai cercando altri prodotti ed interlocutori migliori.

La vendita la fai nella fase di acquisizione.
Gestisci il tuo tempo facendotelo alleato.

Raccogliendo buone notizie e acquisendo bene, nel giro di qualche mese avrai l’agenda dettata da signor appuntamenti e venderai a bestia.
Meglio avere sei buoni appuntamenti che vent’otto uno peggio dell’altro.

Questa settimana quattro incarichi e due proposte.
Una delle quali ad effetti lampo.

Per lo stesso appartamento acquisito la stessa settimana.
 

pavel77

Membro Attivo
Privato Cittadino
Vabbe’,

Se sei all’inizio, e’ questo e’ il bottino di appena una settimana, va bene piu’ per un impulso a spingere, piuttosto che per badare al risultato.

Se hai trovato una notizia gia’ influenzata dalla concorrenza e un fuoriprezzo, significa che sei sulla strada giusta.
Il prossimo passo e’ quello che ti vede raccogliere la notizia fresca e quindi reperire la primizia da immettere sul mercato.
Matematico che ti accade se proseguirai a lavorare sul territorio.

Per paradosso, sono meglio le due notizie dei possibili futuri venditori, da conservare e coltivare con cadenza puntuale.
Senza essere insistenti.
La notizia specie se arriva in via diretta non mente.
Prima o poi venderanno.
Molto prima di quanto ti aspetti.
Essere paziente mentre ti occupi bene di altro portera’ i suoi frutti.

Per quegl’altri due fuori prezzo, fissa un appuntamento e vai a scontrarti con loro.
Se hanno finito di giocare, insieme a quell’altro intermediario che gli tratta il fuori prezzo, proponigli un’azione concreta al prezzo giusto ed in esclusiva.
In mancanza di tali requisiti gira i tacchi e vai cercando altri prodotti ed interlocutori migliori.

La vendita la fai nella fase di acquisizione.
Gestisci il tuo tempo facendotelo alleato.

Raccogliendo buone notizie e acquisendo bene, nel giro di qualche mese avrai l’agenda dettata da signor appuntamenti e venderai a bestia.
Meglio avere sei buoni appuntamenti che vent’otto uno peggio dell’altro.

Questa settimana quattro incarichi e due proposte.
Una delle quali ad effetti lampo.

Per lo stesso appartamento acquisito la stessa settimana.
grazie mille Pyer, i tuoi post son sempre molto costruttivi.
 

pavel77

Membro Attivo
Privato Cittadino
Vabbe’,

Se sei all’inizio, e’ questo e’ il bottino di appena una settimana, va bene piu’ per un impulso a spingere, piuttosto che per badare al risultato.

Se hai trovato una notizia gia’ influenzata dalla concorrenza e un fuoriprezzo, significa che sei sulla strada giusta.
Il prossimo passo e’ quello che ti vede raccogliere la notizia fresca e quindi reperire la primizia da immettere sul mercato.
Matematico che ti accade se proseguirai a lavorare sul territorio.

Per paradosso, sono meglio le due notizie dei possibili futuri venditori, da conservare e coltivare con cadenza puntuale.
Senza essere insistenti.
La notizia specie se arriva in via diretta non mente.
Prima o poi venderanno.
Molto prima di quanto ti aspetti.
Essere paziente mentre ti occupi bene di altro portera’ i suoi frutti.

Per quegl’altri due fuori prezzo, fissa un appuntamento e vai a scontrarti con loro.
Se hanno finito di giocare, insieme a quell’altro intermediario che gli tratta il fuori prezzo, proponigli un’azione concreta al prezzo giusto ed in esclusiva.
In mancanza di tali requisiti gira i tacchi e vai cercando altri prodotti ed interlocutori migliori.

La vendita la fai nella fase di acquisizione.
Gestisci il tuo tempo facendotelo alleato.

Raccogliendo buone notizie e acquisendo bene, nel giro di qualche mese avrai l’agenda dettata da signor appuntamenti e venderai a bestia.
Meglio avere sei buoni appuntamenti che vent’otto uno peggio dell’altro.

Questa settimana quattro incarichi e due proposte.
Una delle quali ad effetti lampo.

Per lo stesso appartamento acquisito la stessa settimana.

Tramite dei vicini di casa ho due nominativi di possibili venditori... vorrei andar a citofonar loro verso le 18/19 ma... come approcciarli? E mi porto gia dietro l'esclusiva?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto