Miguelito

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
Io non critico il metodo del porta a porta, nei primi anni della mia carriera l'ho fatto pure io. Io e sottolineo io. Non mandavo avanti dei ragazzini. Se tu mi avessi detto che eri tu a farlo, nessun problema. Il fatto che mandi avanti dei ragazzini, rubando loro il tempo libero di giocare nel doposcuola, mi da molto fastidio e se permetti ti critico. Poi tu sei liberissimo di continuare a fare quello che fai, non me ne importa niente. Tanto la categoria degli Agenti Immobiliari di figuracce ne fa tutti i giorni, una più ed una meno.......
 

proge2001

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Scusa ma non capisco il motivo della tua polemica. Forse non hai letto bene i miei post precedenti. Questi ragazzini sono figli di miei amici che, chiaramente con il consenso dei genitori ( che mi conoscono molto bene) dedicano un pò del loro tempo a questo. Mi chiamano loro quando sono disponibili o quando ne hanno voglia ed io non rubo tempo a nessuno visto che ogni volta che mi chiamano io sento con i loro genitori se hanno veramente la disponibilità di tempo. Prima di scrivere certe cose, prova ad approfondire. Che ti credi, che sia uno sprovveduto o uno sciagurato ? E poi che età pensi che abbiano questi ragazzi, 10 anni?? Sono chiaramente tutti grandi ( 17/18 anni) e sono molto più maturi e volentorosi di imparare una professione di quello che tu pensi! Giocare nel doposcuola!! Questi vogliono imparare una professione e non giocare!!
 

Limpida

Membro Senior
Agente Immobiliare
Scusa ma non capisco il motivo della tua polemica. Forse non hai letto bene i miei post precedenti. Questi ragazzini sono figli di miei amici che, chiaramente con il consenso dei genitori ( che mi conoscono molto bene) dedicano un pò del loro tempo a questo. Mi chiamano loro quando sono disponibili o quando ne hanno voglia ed io non rubo tempo a nessuno visto che ogni volta che mi chiamano io sento con i loro genitori se hanno veramente la disponibilità di tempo. Prima di scrivere certe cose, prova ad approfondire. Che ti credi, che sia uno sprovveduto o uno sciagurato ? E poi che età pensi che abbiano questi ragazzi, 10 anni?? Sono chiaramente tutti grandi ( 17/18 anni) e sono molto più maturi e volentorosi di imparare una professione di quello che tu pensi! Giocare nel doposcuola!! Questi vogliono imparare una professione e non giocare!!

- potevi dirlo subito che erano degli apprendisti!
 
I

immpittaro

Ospite
i miei "ragazzini" non fanno altro che chiedere un informazione, tipo ....." scusi il disturbo, non sa mica se c'è un appartamento in vendita nel condominio?". Tutto qui. Non devono fare altro. Non capisco cosa ci sia strano nello chiedere un informazione. E' la stessa cosa del volantino ( a cui nessuno risponde) ma fatta direttamente. Magari non sempre in condominio ma nei bar, fruttivendoli, parrucchiere ecc. e vi posso garantire che a parte il solito maleducato, la stragrande maggioranza delle persone non risponde male ma cerca di aiutare, anzi i miei "ragazzini" spesso mi dicono che sono invitati a casa a prendere un caffè o un bicchiere d'acqua.

Forse 20 anni fa era un metodo, ma ora se i tuoi ragazzini vengono "segnalati " da qualcuno che ha ( a ragione ) le balle piene di sentirsi scocciato a casa......e ti ritrovi in agenzia un controllo per lavoro in " nero " che cosa fai ???? Di questi tempi corri più rischi che vantaggi da questa pratica......

DEVO dire che quando sento questi discorsi mi sento sempre più lontano da questa che chiamiamo " professione " senza ormai nessun pudore......ormai l'unico metodo che ha qualche collega per sentirsi " professionista " è compliare l'antiriciclaggio contento sentendosi una sottospecie di professionista.......
Ragazzi che miseria.............:confuso::confuso::confuso::confuso::confuso:
 

Sim

Membro Senior
Agente Immobiliare
Come ho già scritto sopra: non conosco una sola persona che non mi abbia detto di avere le balle piene delle scampanellate! Così come dei volantini che però prendi e butti e non ti parlano, non ti assillano, non ti costringono ad alzarti dalla poltrona ecc ecc. Ci odiano anche per queste rotture di scatole: motivo per cui è un metodo che non applico e che mi sta portando sicuramente minori guadagni, ma tanto rispetto e stima dagli abitanti del quartiere.

P.S. Per non parlare della solita terra di mezzo tra agenti immobiliari e procacciatori d'affari.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto