1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. matrix83

matrix83 Membro Junior

Agente Immobiliare
    Ciao a tutti, in questo momento delicato dove il ricircolo di nuovi immobili che i proprietari decidono di mettere in vendita sono sempre di meno, volevo chiedere e confrontarmi con le vostre esperienze riguardo gli strumenti pubblicitari che adoperate nelle zone di lavoro delle vostre agenzie per far si che aumentino le acquisizioni passive (ovvero quelle in cui non siete voi a trovare la casa da vendere o da affittare bensì è il proprietario che vi contatta). Personalmente io ho provato con delle lettere personalizzate lasciate sotto le porte dei condomini, poi con dei calendarietti bifacciali dove sul retro vi era il logo dell'agenzia con il mio nome e numeri di telefono, poi con dei volantini a5. Sinceramente nessuna delle 3 iniziative ha avuto successo in quanto non ho ricevuto nemmeno mezza chiamata. Voi avete qualcosa da consigliare? Avete avuto successo con qualche altra iniziativa?? Premetto che penso che deve essere sempre l'agente a contattare per primo il venditore o il proprietario che deve fittare casa, però affiancare magari il lavoro di ricerca a 1/2 notizie passive non sarebbe male in questo periodo...

2. proge2001

proge2001 Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Io in tanti anni di attività ( sono quasi venti!) le ho provate veramente tutte e l'unica che funziona è il porta a porta. Mi rendo conto che è una "scocciatura" ma è l'unico metodo che porta a risultati concreti ed oltretutto "freschi", nel senso che si può trovare il proprietario che ha appena messo in vendita il suo immobile o quello che non ha nessuna agenzia. Ho provato il volantinaggio ( risultati zero), qualche risultato lo da la ricerca telefonica, ma è un metodo che richiede una notevole perdita di tempo. Tornando al " porta a porta" io mi avvalgo di ragazzini, spesso amici di amici o figli di amici che lo fanno nel doposcuola.

3. denny

denny Membro Junior

Agente Immobiliare
    e che gli dici di dire ai ragazzini?????
    Io già quando faccio volantinaggio pr la mia agenzia vengo guardato male..... e tutto sommato non mi presento così male :risata:

4. Sim

Sim Membro Senior

Agente Immobiliare
    Secondo me a seconda del tipo di zona, quartiere dovresti applicare diversi metodi. Se nella tua zona è pieno di agenzie, ovviamente la tua lettera sotto la porta viene buttata, mentre un tuo collega che bussa a quella porta viene ricordato. Se invece sei la sola agenzia o una delle poche allora devi trovare dei messaggi che rimangano impressi e magari ti ricordano per il fatto che non rompi le scatole.
    Tra tutti i miei clienti non ne ho conosciuto nemmeno uno che sia felice di sentirsi suonare alla porta in continuazione.

5. Miguelito

Miguelito Membro Ordinario

Agente Immobiliare
    Bah. Che modo strano di fare l'Agente Immobiliare.

6. Sim

Sim Membro Senior

Agente Immobiliare
    Solite storie: non patentati portano info a patentati... ... ...

7. Limpida

Limpida Membro Senior

Agente Immobiliare
    Ah! E' per quello che odiano gli agenti immobiliari, perché sono passati i tuoi ragazzini!!

A Sim piace questo elemento.
  8. proge2001

proge2001 Membro Attivo

Agente Immobiliare
    i miei "ragazzini" non fanno altro che chiedere un informazione, tipo ....." scusi il disturbo, non sa mica se c'è un appartamento in vendita nel condominio?". Tutto qui. Non devono fare altro. Non capisco cosa ci sia strano nello chiedere un informazione. E' la stessa cosa del volantino ( a cui nessuno risponde) ma fatta direttamente. Magari non sempre in condominio ma nei bar, fruttivendoli, parrucchiere ecc. e vi posso garantire che a parte il solito maleducato, la stragrande maggioranza delle persone non risponde male ma cerca di aiutare, anzi i miei "ragazzini" spesso mi dicono che sono invitati a casa a prendere un caffè o un bicchiere d'acqua.

9. Miguelito

Agente Immobiliare
    Continuo a pensare che mandare dei ragazzini nel doposcuola in giro a chiedere informazioni per il tuo lavoro sia abbastanza deplorevole. Abbastanza per non dire molto. Non credi che sia il caso che dei ragazzini nel doposcuola pensino ad altro?

10. proge2001

proge2001 Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Senti Miguelito, ognuno fa acquisizione come crede. Io non credo nel volantinaggio e sinceramente ne ho piene le scatole che la mia buchetta delle lettere sia intasata di pacchi e pacchi di pubblicità (tra le quali anche agenzie immobiliari) che tanto butto via. Il metodo del porta a porta non l'ho certo inventato io! Io mi guadagno la pagnotta onestamente senza fare del torto a nessuno non come tanti che conosco che predicano bene e razzolano male!

11. Miguelito

Agente Immobiliare
    Io non critico il metodo del porta a porta, nei primi anni della mia carriera l'ho fatto pure io. Io e sottolineo io. Non mandavo avanti dei ragazzini. Se tu mi avessi detto che eri tu a farlo, nessun problema. Il fatto che mandi avanti dei ragazzini, rubando loro il tempo libero di giocare nel doposcuola, mi da molto fastidio e se permetti ti critico. Poi tu sei liberissimo di continuare a fare quello che fai, non me ne importa niente. Tanto la categoria degli Agenti Immobiliari di figuracce ne fa tutti i giorni, una più ed una meno.......

A Limpida e Sim piace questo messaggio.
  12. proge2001

proge2001 Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Scusa ma non capisco il motivo della tua polemica. Forse non hai letto bene i miei post precedenti. Questi ragazzini sono figli di miei amici che, chiaramente con il consenso dei genitori ( che mi conoscono molto bene) dedicano un pò del loro tempo a questo. Mi chiamano loro quando sono disponibili o quando ne hanno voglia ed io non rubo tempo a nessuno visto che ogni volta che mi chiamano io sento con i loro genitori se hanno veramente la disponibilità di tempo. Prima di scrivere certe cose, prova ad approfondire. Che ti credi, che sia uno sprovveduto o uno sciagurato ? E poi che età pensi che abbiano questi ragazzi, 10 anni?? Sono chiaramente tutti grandi ( 17/18 anni) e sono molto più maturi e volentorosi di imparare una professione di quello che tu pensi! Giocare nel doposcuola!! Questi vogliono imparare una professione e non giocare!!

13. Limpida

Limpida Membro Senior

Agente Immobiliare
    - potevi dirlo subito che erano degli apprendisti!

14. immpittaro

immpittaro Ospite

Forse 20 anni fa era un metodo, ma ora se i tuoi ragazzini vengono "segnalati " da qualcuno che ha ( a ragione ) le balle piene di sentirsi scocciato a casa......e ti ritrovi in agenzia un controllo per lavoro in " nero " che cosa fai ???? Di questi tempi corri più rischi che vantaggi da questa pratica......

DEVO dire che quando sento questi discorsi mi sento sempre più lontano da questa che chiamiamo " professione " senza ormai nessun pudore......ormai l'unico metodo che ha qualche collega per sentirsi " professionista " è compliare l'antiriciclaggio contento sentendosi una sottospecie di professionista.......
    Ragazzi che miseria.............:confuso::confuso::confuso::confuso::confuso:

A Limpida, denny e Sim piace questo elemento.
  15. Sim

Sim Membro Senior

Agente Immobiliare
    Come ho già scritto sopra: non conosco una sola persona che non mi abbia detto di avere le balle piene delle scampanellate! Così come dei volantini che però prendi e butti e non ti parlano, non ti assillano, non ti costringono ad alzarti dalla poltrona ecc ecc. Ci odiano anche per queste rotture di scatole: motivo per cui è un metodo che non applico e che mi sta portando sicuramente minori guadagni, ma tanto rispetto e stima dagli abitanti del quartiere.

P.S. Per non parlare della solita terra di mezzo tra agenti immobiliari e procacciatori d'affari.

16. Miguelito

Agente Immobiliare
    E tu pensi che la professione dell'Agente Immobiliare si impari così? Dimmi che stai scherzando, ti prego.

Che tristezza!

17. Limpida

Limpida Membro Senior

Agente Immobiliare
    - Spero solo che la FIAIP non insegni questi metodi nei suoi corsi di aggiornamento!

A Graf e Sim piace questo messaggio.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina