bossman

Nuovo Iscritto
Professionista
Buongiorno,voglio acquistare una casa con una cooperativa,pero ho chiesto aiuto a uno consulente bancario indipendente, dal luglio mi ha fatto vedere fino adesso solo una delibera del mutuo,avendo 3 richieste prima,la mia domanda e in tanto che lui a fatto cosi poco fino adesso io voglio fare le domande senza il suo aiuto,ma quanto devo pagare il suo compenso se non ho firmato niente con lui?grazie mille
 

catastogratis

Nuovo Iscritto
Mediatore Creditizio
mediazione creditizia e normativa transitoria

Il consulente dovrebbe essere un mediatore creditizio iscritto al registro tenuto presso banca d'italia. Regolarmente registrato per l'attività in camera di commercio per l'esercizio professionale. Tale attività dovrà essere svolta dal 2012 in forma societaria rispettando alcuni limiti in termini di capitale sociale, autorizzazioni e corsi, ecc. Quindi controlli che il consulente sia almeno autorizzato all'esercizio e che abbia un numero di iscrizione ex uic. Per la fatturazione dovrà chiaramente possedere una partita IVA ed una iscrizione presso la competente camera di commercio. Per il controllo potrà effettuare una visura camerale, mentre il numero di iscrizione, qualora fosse iscritto, potrà essere rilevato direttamente dal sito ufficiale della banca d'italia.
 
M

mcasparrini

Ospite
Consulente bancario indipendente??

La figura professionale del Consulente Bancario Indipendente NON esiste. Al contrario, esiste - da già una decina di anni - la figura del Consulente Finanziario Indipendente, figura alla quale io appartengo. Il Consulente Finanziario Indipendente è colui che pratica esclusivamente della consulenza sul prodotti finanziari e/o assicurativi, in materia di pianificazione del risparmio e/o di gestione del patrimonio. Oggi, un Albo del Consulenti Finanziari Indipendente ancora non esiste, per questo motivo quasi tutti i professionisti che operano nel settore Finanza e Risparmio adottano tale Titolo. Esiste però una Associazione dei Consulenti Finanziari Indipendenti: la Nafop, alla quale, ovviamente, sono iscritto. Come opera un Consulente? Sicuramente su mandato scritto da parte del cliente, mediante il quale si circoscrivono gli ambiti di attività. Ovviamente il Consulente non ha prodotti da vendere, ma può accompagnare il proprio cliente presso quella struttura che vende il prodotto suggerito in consulenza. Quindi, egregio signore, per arrivare alla sua domanda, la risposta è semplice: NON PAGHI! Se il suo consulente non è un consulente, non le ha fatto firmare un mandato...ed in più ha "fatto" ben poco, non paghi e si rivolga ad un vero Consulente Finanziario Indipendente. Lo può trovare, facilmente, sul sito dell'associazione di categoria oppure può contattarmi al 320.9597985.

Mauro Casparrini
Consulente Finanziario Indipendente
 

bossman

Nuovo Iscritto
Professionista
Salve io nn ho firmato niente,nessun mandato con lui probab ci pensa anche lei perche,pero pensavo che almeno le sue spese no lo so devono essere pagate,o magari ha il diritto di chiedermi lo stesso il suo compenso?sono stuffo di stare tranquillo da quasi 4 mesi per niente?grazie
 
M

mcasparrini

Ospite
Egr. signore, lei può comportarsi come ritiene più giusto e secondo sua sensibilità. Ciò però non toglie che, senza un mandato nessun compenso può essere richiesto...neanche a titolo di rimborso spese!!! Non crede che lei abbia già pagato un prezzo altissimo in termini di tempo e pazienza? Altro consiglio: indaghi su chi, tale persona, è. Ha reperito informazioni? E' iscritto a qualche albo professionale e/o alla camera di commercio della sua città? Arrivederci.
 

bossman

Nuovo Iscritto
Professionista
Grazie per i vostri consigli alla fine aspetto il prossimo incontro con lui e vediamo cosa considera il signore necessario per chiudere i raporti .grazie a tutti
 
M

mcasparrini

Ospite
Su questo forum ci diamo tutti del tu: rende più facile lo scambio di opinioni.

Silvana

Grazie Silvana...sono nuovo del vs. forum e non volevo colpire la suscettibilità di nessuno! Da oggi darò del "tu" a cani-e-porci...:D...o mal che vada darò del "Voi" rigorosamente maiuscolo!!! :risata::risata:

Aggiunto dopo 1...

Grazie per i vostri consigli alla fine aspetto il prossimo incontro con lui e vediamo cosa considera il signore necessario per chiudere i raporti .grazie a tutti

Bene Bossman...fammi sapere, sono proprio curioso...

In bocca al lupo!!!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto