mordillocecio

Nuovo Iscritto
salve,

ho comprato una casa da poco e i precedenti proprietari no navendo partecipato alle spese per l'installazione ascensore non potevano usufruirne.
Adesso io vorrei invece usare l'ascensore, i condomini di scala mi hanno detto di fare una proposta economica e di presentargliela. Insomma vogliono dei soldi.
Io dovrei fare questa proposta, immagino considerando spese installazione (che xò non sono note e risalgono a chissà quanti anni or sono) e presentarla al vicino di pianerottolo con cui ovviamente dovrei dividere le spese.
Ma come conteggio quanto è giustp pagare?
io non c'ero quando hanno installato l'ascensore, adesso cosa pago? non posso pagare l'ascensore per nuovo (anche xché è vecchissimo) ma come calcolo quanto è giusto dare?
ci sono delle leggi che regolano queste situazioni condominiali?
grazie,
M
 

adimecasa

Membro Senior
Agente Immobiliare
devi contribuire con i tuoi mm. della scala e/o ascensore al costo del manufatto riferito al periodo senza interessi esempio, costo 100 : dal n.° dai vecchi partecipanti 10, costo anticipato a carico di ciascuno 10, ora la quota da versare sar:stretta_di_mano:à 100 : 11 = quota 9,09x 11=100
 

mordillocecio

Nuovo Iscritto
scusate ho altre domande:
io non ho i dati del costo dell'ascensore, come faccio i calcoli?
quanto costa un ascensore x un palazzo di 4 piani?
ascensore interno
è messo male e a giudicare dalle porte non mi sembra a norma secondo le ultime disposizioni di sicurezza

l'amministratore non vuole interessarsene

io sono al primo piano e c'è un vicino di pianerottolo

se lui non volesse partecipare all'apertura dell'ascensore al primo piano i condomini si possono rifiutare di darmi l'accesso?

mia madre è anziana e deve avere l'ascensore

grazie
 

adimecasa

Membro Senior
Agente Immobiliare
i costi per aver istallato l'ascensore sono a verbale, anno di istallazione che l'amministratore deve aver fatto approvare in assemblea ed il costo dalle fatture deliberate e pagate dai condomini che hanno aderito, il costo rimane quello dell'istallazione senza interessi e senza vetustà. chi vuole aderire lo può fare e l'amministratore ha l'obbligo di adoperarsi per tale aggiornamento per l'utilizzo a più condomini.:stretta_di_mano:
 

mordillocecio

Nuovo Iscritto
e se il vicino di pianerottolo non volesse aderire?
posso aderire solo io pagando la mia quota anche se lui non lo prende?
i condomin mi sono sembrati restii
vogliono che aderiamo entrambi

e dove lo ripesco un verbale di assemblea vecchio di anni?
l'amministratore è pure cambiato nel frattempo
 

adimecasa

Membro Senior
Agente Immobiliare
se il vicino non vuole aderire, è più che lecito, per la documentazione l'amministratore dovrebbe prodigarsi a procurarsela in archivio o dal precedente amministratore, con una specifica richiesta secca:stretta_di_mano:
 

mordillocecio

Nuovo Iscritto
ultima domanda.
io adesso andrò da un condomino a chiedere il costo dell'ascensore e se ha delle carte, ma in caso negativo quanto può essere costato una 15 di anni fa un ascensore x 4 piani?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto