La Capanna

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
E' già quando la Chiesa e i preti danno fastidio si inventano anche queste corbellerie che Andrea ha subito evidenziato.:risata:

Non si può mica essere tutti.....della stessa idea vero? qualche volta guarda anche ciò che portano a testimonianza di quel che combinano i preti ne "Le Iene" trasmissione della domenica sul Italia 1 che poi ripetono durante la settimana....
 

skywalker

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Era il 1980, avevo 8 anni.
Mio padre mi portò con lui durante un viaggio ed era la prima volta.
Visitammo la costa toscana, pisa, firenze e infine roma.
Una domenica andammo in piazza san pietro e il papa si affacciò per la messa dei fedeli.
Ricordo che stavo vicino ad un colonnato e fui costretto a restare in piedi per ore per mantenere un posto che anche a me così piccolo permettesse di vedere.
Visitammo anche il vaticano nei giorni successivi ed io ebbi la sensazione di un posto ricco, fastoso e ben organizzato.
Facevo il chirichetto, al ritorno domandai al prete del mio paese perchè con tutta quella ricchezza non si potessero sfamare i poveri, il prete rispose che i poveri dovevamo sfamarli noi con la preghiera per le anime e le offerte per le cose materiali.
Replicai che il papa aveva uno scettro d'oro, avrebbe potuto venderlo e che chiedere l'offerta alla mia vicina di casa che aveva già dei problemi con il marito che non poteva lavorare e il mio amico che andava ancora a scuola non era onesto da parte del papa.
Quella domenica fui cacciato e non mi fece servire la messa...
...non l'ho mai più fatto e quel giorno ho pensato che se questo era quello che pretendeva quel dio, allora non era il dio che faceva per me.
Iniziai a professarmi ateo molti anni più tardi e per ben altri motivi ma son sicuro che l'inizio del mio disgusto verso chi si arricchisce chiedendo senza mai sentirsi in obbligo nel dare iniziò su quel colonnato...e sono un'uomo di destra il che è tutto dire...
 

La Capanna

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Era il 1980, avevo 8 anni.
Mio padre mi portò con lui durante un viaggio ed era la prima volta.
Visitammo la costa toscana, pisa, firenze e infine roma.
Una domenica andammo in piazza san pietro e il papa si affacciò per la messa dei fedeli.
Ricordo che stavo vicino ad un colonnato e fui costretto a restare in piedi per ore per mantenere un posto che anche a me così piccolo permettesse di vedere.
Visitammo anche il vaticano nei giorni successivi ed io ebbi la sensazione di un posto ricco, fastoso e ben organizzato.
Facevo il chirichetto, al ritorno domandai al prete del mio paese perchè con tutta quella ricchezza non si potessero sfamare i poveri, il prete rispose che i poveri dovevamo sfamarli noi con la preghiera per le anime e le offerte per le cose materiali.
Replicai che il papa aveva uno scettro d'oro, avrebbe potuto venderlo e che chiedere l'offerta alla mia vicina di casa che aveva già dei problemi con il marito che non poteva lavorare e il mio amico che andava ancora a scuola non era onesto da parte del papa.
Quella domenica fui cacciato e non mi fece servire la messa...
...non l'ho mai più fatto e quel giorno ho pensato che se questo era quello che pretendeva quel dio, allora non era il dio che faceva per me.
Iniziai a professarmi ateo molti anni più tardi e per ben altri motivi ma son sicuro che l'inizio del mio disgusto verso chi si arricchisce chiedendo senza mai sentirsi in obbligo nel dare iniziò su quel colonnato...e sono un'uomo di destra il che è tutto dire...


Finalmente un uomo che ha capito cosa intendo dire quando condanno chi predica bene e poi permette tutto quello che succede intorno a noi, senza pietà ma prelevando, pretendendo in nome della carità (non ho mai capito perché hanno sostituito il termine amore che usava Gesù con il termine carità...)soldi da chi non ne ha più per pagarsi le spese necessarie....chissà cosa mangiano loro oggi!
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Era il 1980, avevo 8 anni.
Mio padre mi portò con lui durante un viaggio ed era la prima volta.
Visitammo la costa toscana, pisa, firenze e infine roma.
Una domenica andammo in piazza san pietro e il papa si affacciò per la messa dei fedeli.
Ricordo che stavo vicino ad un colonnato e fui costretto a restare in piedi per ore per mantenere un posto che anche a me così piccolo permettesse di vedere.
Visitammo anche il vaticano nei giorni successivi ed io ebbi la sensazione di un posto ricco, fastoso e ben organizzato.
Facevo il chirichetto, al ritorno domandai al prete del mio paese perchè con tutta quella ricchezza non si potessero sfamare i poveri, il prete rispose che i poveri dovevamo sfamarli noi con la preghiera per le anime e le offerte per le cose materiali.
Replicai che il papa aveva uno scettro d'oro, avrebbe potuto venderlo e che chiedere l'offerta alla mia vicina di casa che aveva già dei problemi con il marito che non poteva lavorare e il mio amico che andava ancora a scuola non era onesto da parte del papa.
Quella domenica fui cacciato e non mi fece servire la messa...
...non l'ho mai più fatto e quel giorno ho pensato che se questo era quello che pretendeva quel dio, allora non era il dio che faceva per me.
Iniziai a professarmi ateo molti anni più tardi e per ben altri motivi ma son sicuro che l'inizio del mio disgusto verso chi si arricchisce chiedendo senza mai sentirsi in obbligo nel dare iniziò su quel colonnato...e sono un'uomo di destra il che è tutto dire...
questa volta caro amico sono io in disaccordo con te...torna indietro negli anni, e invece di rivedere S. Pietro ,sei in una delle centinaia e centinaia e centinaia di parrocchie dove invece si aiuta chi ha bisogno, sei in una sala dove si sfama le persone in necessita', sei in mezzo a uno dei migliaia di centri nel mondo dove curano o allievano le sofferenze di lebbrosi, malaria, aids, dove insegnano l'a b c , dove danno parole di sollievo, dove le suore vengono stuprate perche' cristiane, o nelle bidonville o nelle favelas dove l'unico punto fermo e' la CROCE.
Se vedevi tutto questo diventavi un prete;) ?
Tu hai visto lo sfarzo e ti sei chiesto il perche' un Cristo che e' morto in croce permetta di non aiutare chi ha bisogno, ma siamo uomini e il potere temporale della chiesa permette di sopravvivere a tutto l'apparato religioso. La chiesa non e' i preti pedofili o presunti tali e' tutto di molto altro.
Ci si chiede dello sfarzo, ci chiediamo delle tasse, etc etc....ma non ricordiamo...nn ricordiamo di quanto lo stato italiano ha rubato con la forza ( ricordi Porta Pia ? ) allo stato pontificio mettendo fine a mille anni di potere temporale dei papi, i Patti Lateranensi e poi via via tutto il resto.
Ma l'uomo e' cosi'...trae il peggio e dimentica sempre il meglio :confuso:
 

La Capanna

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Senza nulla togliere a chi in buona fede segue tale strada, perché anche fra di essi ci sono quelli sinceri , in buona fede, è pur vero che tutti i soldi che usano per sfamare sono quelli che date voi , i vestiari sono quelli dati da voi....suore e preti uccisi si possono conteggiare insieme a tutta quell'altra gente che è morta per difendere i propri ideali, mettiamoci anche gli Ebrei,i partigiani e tanti altri che non elenco...ma cosa fanno di buono aiutano forse i bimbi che sonono straziati in Siria, i medici che aiuta quella povera gente con i loro bimbi in Africa cosa sono allora? ma la finite di beatificare chi ha scelto di fare un lavore senza problemi di tasse, casa, e tutto il resto? è meglio che smetta perché poi non mi fermo più!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto