Marco.ciani

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Buonasera a tutti, un agente immobiliare che vuole esercitare la professione mettendosi in proprio come Titolare di Agenzia, senza dipendenti quanto deve fatturare per andare almeno in pari e sopravvivere? E quanto dovrebbe fatturare per avere un utile netto di media su base annua di almeno 3000 euro al mese puliti, ovvero 35/40 mila euro annui di utile netto?

Poniamo il caso che paghi per l' affitto dell' uffico (locale fronte strada) 600/700 euro al mese, aggiungendoci tutte le spese annesse e connesse ovvero luce, utenze, materiale di cancelleria, commercialista, benzina, usura veicolo, TASSE, contributi inps ecc ecc (senza dipendenti o al massimo con unansegretaria Part Time)...
In una città di circa 80/100.000 abitanti quanto dovrebbe fare di fatturato solo per coprire annualmente le spese e andare in pari???

Per fare una stima più precisa, non sto chiedendo quante case dovrebbe vendere o quali percentuali di provvigione incassate ma quanto necessiterebbe di fatturato SOLAMENTE PER ANDARE IN PARI togliendo tutte le spese irrinunciabili di cui sopra indicate.

Ecco, e se una volta andato in pari quanto altro dovrebbe fatturare LORDO per avere un utile netto di almeno 35/40 MILA EURO ANNO una volta pagato tutto???

Un saluto e un ringraziamento. A PRESTO.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto