Alessandro Bica

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Salve a tutti, sono ormai tre anni che la mia società di intermediazione è avviata, ho pochi clienti ma molto buoni su Roma, e ultimamente io e il mio socio ci troviamo in difficoltà nel gestire tutto il lavoro che c'è da fare che riguarda soprattutto la cantieristica, per altro c'è da dire che abbiamo pochi immobili singoli ma che ci farebbero comodo dal momento in cui i cantieri seguono tempistiche ben precise e a volte ci siamo ritrovati in periodi di magra proprio per questo motivo.
Fare acquisizione in zona non è proprio possibile per me, per questo vorremmo formare un team di agenti immobiliari che ci garantisca un buon fatturato indipendentemente dai cantieri, la domanda non è tanto come selezionarli perchè la selezione risponde a criteri molto soggettivi, o meglio io ritengo importanti cose di cui magari a voi non interessa nulla e viceversa, la domanda è proprio come remunerarli? Secondo voi e mi rivolgo soprattutto a chi ha uno staff da gestire qual è il giusto compromesso?
 

Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Da noi al collaboratore va il 50% della provvigione incassata per immobili acquisiti dal collaboratore stesso, liquidata esattamente nel momento in cui la incassiamo noi, niente fisso. Di solito piace a chi ha già esperienza e concretezza, ma non vuole aprire una propria agenzia. Buon lavoro!
 

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
chi controlla gli agenti e come lavorano
Puoi pure dargli 5000 di fisso e il 50%, resta fermo il problema atavico dell'onestà di chi ti porti "in casa". Al giorno d'oggi non puoi controllare nessuno, chiunque in 5 minuti ti copia il portafoglio immobili e/o clienti e poi ti saluta dicendo che non gli piace il lavoro
Resta quindi il maggior problema trovare persone "oneste" più che capire quanto e come pagarle

Da noi al collaboratore va il 50% della provvigione incassata per immobili acquisiti dal collaboratore stesso, liquidata esattamente nel momento in cui la incassiamo noi, niente fisso. Di solito piace a chi ha già esperienza e concretezza, ma non vuole aprire una propria agenzia. Buon lavoro!
il 50% è molto alto...se si calcola anche il fisso e che i costi sono tutti a carico tuo, ma se ti da risultati...
 

Alessandro Bica

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Comunque il 50% è molto buono, ci sarebbe poi da capire se l'acquisitore ti porta pure chi compra, se dargli anche li il 50%....
Per quanto mi riguarda, chi acquisisce la casa poi si occupa pure della trattativa e quindi dell'acquisto, presumo quindi che il 50% sia sulle provvigioni che la società incassa in generale per tutto ciò che riguarda quella casa.
Ho lavorato inoltre per un'agenzia che adottava una scala provvigionale del tipo:
Se fatturi <40000 prendi il 30%
se fatturi 40000<80000 il 50%
se fatturi >80000 il 70%
Onestamente mi andrebbe anche bene ma c'è da dire che questo metodo agli inizi mi ha a dir poco scoraggiato anche perchè poi dietro non c'era un efficace metodo di formazione, ed avendo io 22 anni vorrei uno staff giovane da stimolare...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto