Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
A me capita spesso - come è stato più volte detto anche su Immobilio - di vedere appartamenti pubblicizzati con foto schifose, magari talmente scure che non si riesce a distinguere nemmeno se è un bagno o una cucina... e in questo caso credo sarebbe meglio evitare del tutto.

Penso che la foto sia il primo biglietto da visita dell'immobile, ma non più di così.

Ho notato che, se non ci sono foto, spesso l'annuncio viene saltato a piè pari, oppure ti chiamano ma ti chiedono le foto...
Quindi le foto ci vogliono.

Diamogli il peso che ha, ma non di più di così...
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
A me capita spesso - come è stato più volte detto anche su Immobilio - di vedere appartamenti pubblicizzati con foto schifose, magari talmente scure che non si riesce a distinguere nemmeno se è un bagno o una cucina... e in questo caso credo sarebbe meglio evitare del tutto.

Penso che la foto sia il primo biglietto da visita dell'immobile, ma non più di così.

Ho notato che, se non ci sono foto, spesso l'annuncio viene saltato a piè pari, oppure ti chiamano ma ti chiedono le foto...
Quindi le foto ci vogliono.

Diamogli il peso che ha, ma non di più di così...

embeh, senza foto è un pochino da masochisti.
ma, come che sia, secondo me è una questione di "priorità".

PRIMA mi interessa sapere come è fatta la casa (ok; sono 3 camere e angolo cucina... ma come sono messe? io voglio la cucina separata; posso pensare di convertire una camera? c'è modo per ricavare un ripostiglio.
DOPO e solo dopo valuto cose comunque importanti come la luminosità e, magari, la qualità e lo stato dei serramenti
MAI e POI MAI (almeno se non sono proprio un citrullo) dovrei farmi influenzare da una tappezzeria orrenda o dal più artistico degli spatolati.
 

RebooTeam

Membro Attivo
Privato Cittadino
Il più artistico degli spatolati spesso è già gran cosa :risata:, vogliamo parlare degli spugnati arancionati o giallastri su fondo bianco?

Concordo sulla pianta, anche secondo me è un elemento pratico ed indispensabile per valutare un immobile.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
MAI e POI MAI (almeno se non sono proprio un citrullo) dovrei farmi influenzare da una tappezzeria orrenda o dal più artistico degli spatolati.

Condivido il fatto che non "dovrebbe", ma sapessi quanti clienti si lasciano invece influenzare...
Sono come quelli che vengono a vedere un appartamento già definito in pubblicità "da ristrutturare" e quando lo vedono, ti guardano con aria schifata e ti dicono " Ma è da ristrutturare !!!!"....
 

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Condivido il fatto che non "dovrebbe", ma sapessi quanti clienti si lasciano invece influenzare...
Sono come quelli che vengono a vedere un appartamento già definito in pubblicità "da ristrutturare" e quando lo vedono, ti guardano con aria schifata e ti dicono " Ma è da ristrutturare !!!!"....
Forse perché se devono lasciare l'appartamento e acquistare, prima di entrare e portarci i mobili devono prevedere un tempo maggiore rispetto ad una banale tinteggiatura.
Ho levato la tappezzeria da una vecchia casa di famiglia... e se case son vecchie sotto non ci trovi nulla di buono in particolare se è una tappezzeria spessa in feltro che può nascondere detto e di +... Infatti è stato rifatto tutto il fondo e atteso parecchio che asciugasse per poi procedere con i vari strati e mani prima di arrivare la tinteggiatura finale... Mentre quelle sottili se poi già si scollavano con la spatola ed è via tutto ma solitamente il fondo c'è ed veloce da sistemare.
 

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
No, è che nella dicitura "da ristrutturare" molti si aspettano di dover imbiancare e basta...
Palazzo del 1970: "Gli impianti sono da rifare ?" Mah...vedi tu...
Qui da ristrutturare significa praticamente da rifare exnovo. Perché gli impianti da rifare sono solitamente inclusi nel "discreto stato conservativo"...
Poi se uno legge l'anno... allora li non c'è foto che tiene... va bene la canottiera.
 

Mil

Membro Senior
Condivido il fatto che non "dovrebbe", ma sapessi quanti clienti si lasciano invece influenzare...
Sono come quelli che vengono a vedere un appartamento già definito in pubblicità "da ristrutturare" e quando lo vedono, ti guardano con aria schifata e ti dicono " Ma è da ristrutturare !!!!"....

no lì è diverso, ti dicono così perchè il messaggio è "e questo qui pensa di vendere a questa cifra una roba conciata così?". Quando arriva l'architetto a fare due conti è ancora peggio perchè di fatto avvalora la loro tesi.....e in coscienza c'è da capirli. Gli alti e spesso ingiustificabili costi per i lavori da eseguire sono, oltre alla tassazione e alle spese di manutenzione ordinaria, un qualcosa che abbatte notevolmente il valore degli immobili, a mio parere in percentuale di abbattimento più alta in tutta la fascia del centro nord e in misura minore al centro sud. Un bel problema per i proprietari, a cui rimane la sola consapevolezza di aver comunque ammortizzato il bene.(un vantaggio che non tange chi ha acquistato negli ultimi dodici anni e rivende)
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
no lì è diverso, ti dicono così perchè il messaggio è "e questo qui pensa di vendere a questa cifra una roba conciata così?". Quando arriva l'architetto a fare due conti è ancora peggio perchè di fatto avvalora la loro tesi.....e in coscienza c'è da capirli.
Bah. Capire chi e cosa? Capire un progetto di ristrutturazione fatto da un architetto? capire un acquirente che può acquistare a quella cifra senza avere nessun margine? Dimmi chi e cosa dobbiamo capire.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto