Ivanhoe1986

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
Per Studio Minucci:
ti ringrazio dell'appoggio.
Per quanto riguarda la campagna etico-culturale mi trovi pienamente concorde. Quello è sicuramente un metodo, e io fornirò tutto il mio supporto, organizzativo o materiale ove possibile.
Un'altra via, quella da me scelta e da poco intrapresa, è quella di istruire e creare "in sede", un gruppo che abbia quei valori e sia tutto improntato su quello. Se poi altri vogliono aderire, mantenendo la loro posizione e la loro identità, ben venga. Questo è un settore dove ce n'è per tutti, dove con Rispetto, Chiarezza e Trasparenza, tutti possono fornire un servizio utile e tutti possono guadagnare.
Il problema nasce dove, come perfettamente hai fatto notare, ci sono soldi di mezzo e la nota cupidigia della gente. Di qui il fatto di gestire personalmente e in modo nuovo coloro che prenderanno parte al mio progetto, per "scegliere" chi è adatto, e allontanare chi non lo è.
Semplicemente sono contrario alle mentalità: apro migliaia di agenzie, una per ogni paese, con zone piccole "per coprire meglio il territorio", quando in realtà il senso è semplicemente aritmetico (es. 1000 agenzie con fee d'ingrssso 7500 e royalty di 1000 mensili = 7.500.000 di capitale sociale dalle fee + 1.000.000 di entrate mensili del franchisor). Non interessa "chi" apre, l'importante è aprire, tanto se poi ha problemi, oramai l'agenzia c'è e "morto un papa se ne fa un altro".
La mia ideologia nasce dalla valorizzazione del singolo, "scelgo" te per aprire, perchè so che tu sposi i miei valori, sei una persona sana e potrai trasmetterli altrettanto bene a chi aprirà per tuo conto. Se uno sbaglia o si comporta male e scorrettamente viene immediatamente allontanato, perchè vuol dire che il mio gruppo non è il suo ambiente.
Io sono convinto che è meglio avere 100 agenzie, anzichè 1000, senza fee d'ingresso se si riesce a farlo, e senza royalty mensili fisse, ma con percentuale fissa sul venduto. Cosi che in tempi di magra chi lavora per me non ha spese "inutili e gravose" ma è solo felice di corrispondondermi la percentuale in caso di guadagni. Cosi si stimola la crescita e lo sviluppo collettivo, più soldi per il singolo significano più soldi per l'azienda. Il vero WIN-WIN.
E per quanto riguarda l'apertura e quant'altro, con il metodo che ho ideato, mi occupo io di quello per ogni filiale. Si parte con un lavoro a costo zero per tutti, e nel giro di alcuni mesi, appena si raggiungono determinati obbiettivi, curo io l'apertura dell'ufficio.
Le persone devono essere seguite e coccolate se meritano. Se non sono adatte, invece, di agenzie immobiliari ce ne sono a buttare, possono trovare posto da un'altra parte, la porta è sempre aperta tanto per gli ingressi, quanto per le uscite.
Spero con queste parole di aver fugato ogni tuo dubbio o perplessità, per ogni altra cosa non esitare a chiedermi.

Per Ordinary Man:
cio che dici è esattamente la ragione per la quale farò personalmente il possibile per intervenire sull'istruzione di chi inizierà con me, e per "coccolare e assistere", chi già è agente e può sposare le mie idee e i miei valori. Spero di aver soddisfatto anche le tue di curiosità.

A disposizione, sempre e comunque, per ogni approfondimento, confronto o consulto.


Ivan Fiscarelli
 

POGGIBONSI CASE

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Si ,ma volendo approfondire ,di quale supporto ,organizzativo e materiale si sta parlando e cosa nei tuoi servizi ,farebbe la differenza nel mercato di oggi ,rispetto ad altri franchising che sono sul mercato?
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
quanto scritto non é una novità ci sono vari esperimenti in giro... alcuni falliti, alcuni ancora in piedi, alcuni che si sono sviluppati. Ció detto io concordo in gran parte del sottostante, ma non sono novità, e sono anche difficili da tenere assieme, basta leggere due minuti questo forum. ;)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto