MiriamBuscemi

Nuovo Iscritto
Vedo che stai sfornando progetti a go go!!...Belli! Io personalmente quello che eliminerei è il disimpegno tra camera e bagno perchè mi stanno antipatici e rubano metri alla zona giorno...e anche il ripostiglio, utike si ma niente che non si possa sostituire con un mobile in più e poi di solito si riempiono di ****** che non servono a nulla.
Visto che sei in fase esplorativa che ne pensi di farla di legno questa villetta?Pare anche che si risparmi rispetto al cemento,certo guardando quelle di qualità non credo che te le tirino dietro! Dai un occhio alle case che fa questo signor Pagano per esempio :shock: Case in Legno
Forse stonano un pò nella tua zona ma se a te piace chi se ne frega

Aggiunto dopo 4 minuti :

Forte mi hanno censurato!!!!Chiedo venia non credevo fosse una parolaccia.

A noi in questa zona per le cage in legno danno la concessione per 5 anni... dopodiché se gli gira te la buttano a terra!
 

skywalker

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Arredata? Io i mobili già li ho.... :shock: che intendi?

Questa casa è stata acquistata per il valore di 2.750 euro ad un'asta del tribunale di catania... e ora lui se la rivende a 138.000 a me sembra una truffa ^^''

La truffa è benaltra cosa.
Se intendi dire che con un po' di coraggio e allo stesso prezzo l'avresti voluta acquistare tu, allora mi va bene ma non puoi pretendere da uno sconosciuto che te la rivenda ad un prezzo di molto inferiore al suo valore di mercato solo perchè ha avuto le capacità per concludere un buon affare.
Se decidi di acquistarla allora ti consiglio di valutare il prezzo richiesto e di confrontarlo con soluzioni analoghe presenti in zona, dimenticandoti di come e per quale cifra è stata acquistata.
Se decidi di cercarti un rustico e adeguarlo alle tue esigenze, allora fallo.
L'unica cosa che valuterei attentamente, fossi al tuo posto, è il tempo necessario per concludere le due operazioni.
Considerando che anche il tempo ha un suo non trascurabile costo, rifletti sul fatto che nel primo caso la tua casa potrebbe essere fruibile da subito(giusto il tempo necessario per istruire le pratiche) mentre nel secondo tra ricerca, acquisto, progettazione, oneri, ristrutturazione e problematiche ad esso annesse potrebbe non esserlo nemmeno tra due anni.
Buon lavoro.
 

MiriamBuscemi

Nuovo Iscritto
La truffa è benaltra cosa.
Se intendi dire che con un po' di coraggio e allo stesso prezzo l'avresti voluta acquistare tu, allora mi va bene ma non puoi pretendere da uno sconosciuto che te la rivenda ad un prezzo di molto inferiore al suo valore di mercato solo perchè ha avuto le capacità per concludere un buon affare.
Se decidi di acquistarla allora ti consiglio di valutare il prezzo richiesto e di confrontarlo con soluzioni analoghe presenti in zona, dimenticandoti di come e per quale cifra è stata acquistata.
Se decidi di cercarti un rustico e adeguarlo alle tue esigenze, allora fallo.
L'unica cosa che valuterei attentamente, fossi al tuo posto, è il tempo necessario per concludere le due operazioni.
Considerando che anche il tempo ha un suo non trascurabile costo, rifletti sul fatto che nel primo caso la tua casa potrebbe essere fruibile da subito(giusto il tempo necessario per istruire le pratiche) mentre nel secondo tra ricerca, acquisto, progettazione, oneri, ristrutturazione e problematiche ad esso annesse potrebbe non esserlo nemmeno tra due anni.
Buon lavoro.

Ci sono da considerare aspetti che TU non hai considerato.

1. Lui vuole rivenderla prima dei 5 anni di vincolo. Ergo? Devo pagarmi io la plusvalenza di 18.000 euro! Per un totale di 138.000 euro.. ESCLUDENDO l'ATTO!!!!!

2. In caso contrario, LUI vorrebbe da me 70.000 euro sottobanco. Evasione fiscale, violazione della legge antiriciclaggio e dichiarazione del falso nell'atto di vendita!

3. Mi sono informata con il mio geometra! La casa, per la zona in cui è messa, non vale più di 800 euro al metroquadro, ossia non più di 96.000 euro!

Per non parlare dell'aspetto morale perché LUI non solo la sta rivendendo a molto di più prima dello scadere dei 5 anni, ma vuole anche conto e ragione! la vuole vendere prima? SE LA PAGHI LUI LA PLSUVALENZA! Io della gente che ha tanti soldi, che più ne ha e e meno vuole uscirne, MI SONO STANCATA!

:ugeek:
 

skywalker

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Rivendere prima dei 5 anni non è reato ma la plusvalenza va comunque pagata.
Se voleva recuperare la plusvalenza doveva mettere direttamente in vendita l'immobile a 138000 senza farti quel discorso che, e li tu hai pienamente ragione, non è ne elegante ne legale!
Per quanto riguarda il costo dell'atto notarile, sarebbe a tuo carico in ogni caso e per qualsiasi casa tu decida di acquistare.
Quello che non capisco è perchè se consideri questo affare così sconveniente tu ti accanisca nel cercare di concluderlo.
Se però di quella casa ti sei innamorata e sei disposta a pagarla più del suo valore, bhè...quello è un'altro discorso...
...e se il proprietario l'ha capito dubito rinunci alla sua bella fetta di guadagno.
Quando si compra un immobile la scelta è per il 50% razionale e per il restante 50% puramente emotivo.
Cosa prevale nel tuo caso, il prezzo o il sogno?
In bocca al lupo!
 

MiriamBuscemi

Nuovo Iscritto
Quello che non capisco è perchè se consideri questo affare così sconveniente tu ti accanisca nel cercare di concluderlo.
Se però di quella casa ti sei innamorata e sei disposta a pagarla più del suo valore, bhè...quello è un'altro discorso...
...e se il proprietario l'ha capito dubito rinunci alla sua bella fetta di guadagno.
Quando si compra un immobile la scelta è per il 50% razionale e per il restante 50% puramente emotivo.
Cosa prevale nel tuo caso, il prezzo o il sogno?
In bocca al lupo!

Di quella casa mi sono innamorata...? No non mi innamoro delle cose ma appunto di un sogno... e no... valutando bene la cosa non è la casa dei miei sogni che mi rende felice...

Avrò 23 anni... ma non sono una bambina capricciosa che si impunta sulle cose che non può avere. :) non che tu lo abbia detto.

P.s.: non mi sono accanita, non mi pare di averlo fatto, ma cercavo una risposta degna ai miei dubbi. L'ho trovata.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto