Vivy60

Membro Attivo
Privato Cittadino
Buongiorno,
abito in provincia di Firenze, la mia è una casa singola, libera su 4 lati, al piano terra vi è una stanza accatastata C1 di circa 30mq, altezza 2,90.
Vorrei trasformarla in locale commerciale per poter aprire un negozio di vendita prodotti alimentari confezionati. Cosa dice il regolamento in merito?
Quanto può costare? Dimenticavo, c'è anche la possibilità di parcheggio di almeno due auto, in quanto esiste passo carrabile.
Grazie,
saluti
Vivy60
 

tommaso gori

Membro Ordinario
Professionista
concordo, è già negozio.
Dovrai probabilmente presentare al Comune la Denuncia di Inizio dell'attività commerciale alla sportello suap. Se poi i prodotti sono solo confezionato non dovresti avere altri tipi di problema.
 

Vivy60

Membro Attivo
Privato Cittadino
Grazie a tutti, siete veramente gentili.
Ho ricontrollato bene, il fondo è C2 non C1, come posso fare per sapere se nella mia zona si può trasformare in negozio? A chi devo rivolgermi? Grazie.
 

tommaso gori

Membro Ordinario
Professionista
C/2 cioè cantina o deposito. Per poter fare un'attività di vendita deve essere trasformato in C/1 cioè negozio. Per farlo occorre fare una pratica in comune probabilmente una DIA onerosa (cioè ci saranno da pagare oneri di urbanizzazione per la trasformazione) e poi occorrerà una variazione catastale. occorre però controllare che la trasformazione sia ammissibile secondo il regolamento comunale. Ti dovresti rivolgere ad un tecnico che ti seguirà e consiglierà per tutti i passaggi. Se vuoi il mio studio si occupa di questo puoi contattarmi con un messaggio privato. Spero di essere stato di aiuto.
 

Vivy60

Membro Attivo
Privato Cittadino
Si, sei stato di grande aiuto, grazie, quando dici oneroso sai grosso modo quanto? Devo pensarci, vedrò cosa fare. Comuqnue grazie e nel caso ti contato privatamente.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto