1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. Vivy60

Vivy60 Membro Attivo

Privato Cittadino
    Buongiorno,
    abito in provincia di Firenze, la mia è una casa singola, libera su 4 lati, al piano terra vi è una stanza accatastata C1 di circa 30mq, altezza 2,90.
    Vorrei trasformarla in locale commerciale per poter aprire un negozio di vendita prodotti alimentari confezionati. Cosa dice il regolamento in merito?
    Quanto può costare? Dimenticavo, c'è anche la possibilità di parcheggio di almeno due auto, in quanto esiste passo carrabile.
    Grazie,
    saluti
    Vivy60

2. Umberto Granducato

Umberto Granducato Fondatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    C1 è già negozio :occhi_al_cielo:

A Vivy60 piace questo elemento.
  3. tommaso gori

tommaso gori Membro Ordinario

Altro Professionista
    concordo, è già negozio.
    Dovrai probabilmente presentare al Comune la Denuncia di Inizio dell'attività commerciale alla sportello suap. Se poi i prodotti sono solo confezionato non dovresti avere altri tipi di problema.

4. carbisig

carbisig Membro Attivo

Privato Cittadino
    Ci sono comuni che chiedono la SCIA e presentata in modalità telematica. Verifica al suap del tuo comine.

5. Vivy60

Vivy60 Membro Attivo

Privato Cittadino
    Grazie a tutti, siete veramente gentili.
    Ho ricontrollato bene, il fondo è C2 non C1, come posso fare per sapere se nella mia zona si può trasformare in negozio? A chi devo rivolgermi? Grazie.

6. tommaso gori

Altro Professionista
    C/2 cioè cantina o deposito. Per poter fare un'attività di vendita deve essere trasformato in C/1 cioè negozio. Per farlo occorre fare una pratica in comune probabilmente una DIA onerosa (cioè ci saranno da pagare oneri di urbanizzazione per la trasformazione) e poi occorrerà una variazione catastale. occorre però controllare che la trasformazione sia ammissibile secondo il regolamento comunale. Ti dovresti rivolgere ad un tecnico che ti seguirà e consiglierà per tutti i passaggi. Se vuoi il mio studio si occupa di questo puoi contattarmi con un messaggio privato. Spero di essere stato di aiuto.

A Vivy60 piace questo elemento.
  7. Vivy60

Vivy60 Membro Attivo

Privato Cittadino
    Si, sei stato di grande aiuto, grazie, quando dici oneroso sai grosso modo quanto? Devo pensarci, vedrò cosa fare. Comuqnue grazie e nel caso ti contato privatamente.

8. tommaso gori

Altro Professionista
    mi spiace esattamente non conosco gli oneri del comune di Campi.

9. Vivy60

Vivy60 Membro Attivo

Privato Cittadino
    Grazie lo stesso geometra,
    appena posso la contatto....
    Saluti

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina