Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
In base alla vostra esperienza pluriennale, se non vanta nessun tipo di preparazione tecnica (ovvero non é geometra, laureato in legge, architettura ecc...), quanto tempo dovrebbe durare un tirocinio o apprendistato di un “allievo” agente immobiliare di buona volontà, per consentirgli di camminare con le sua gambe, tenendo conto che il suo “dominus”, esperto e professionale, é ben disposto a seguirlo con attenzione e disponibilità nel suo percorso di apprendimento e formazione?
Parliamo di esperienza sul campo non di studio teorico per superare l'esame camerale.

Sei mesi, un anno, due anni?
 

raffa85

Membro Attivo
Agente Immobiliare
varia molto in base al numero di vendite,facendone molte incontri le problematiche piu' disparate che fanno crescere come professionista, facendo una vendita al mese di media credo che due anni e spiccioli possano essere quasi sufficienti
 

Tommaso Badano

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Io ho iniziato lo scorso anno digiuno con mio padre e ho da poco concluso corso ed esame. Direi che in due anni, se si affrontano tutti gli argomenti (ovvero se non ci si limita a seguire solo un tipo di pratiche), se si studia e se c'è veramente buona volontà nell'apprendere tutto il possibile ce la si può fare abbastanza bene. Più in fretta no più che altro perché tante stranezze non si presentano con regolarità e di cose nuove ed impreviste ne emergono sempre.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto