1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Graf

Graf Nominato ad Honorem Membro dello Staff

Privato Cittadino
    In base alla vostra esperienza pluriennale, se non vanta nessun tipo di preparazione tecnica (ovvero non é geometra, laureato in legge, architettura ecc...), quanto tempo dovrebbe durare un tirocinio o apprendistato di un “allievo” agente immobiliare di buona volontà, per consentirgli di camminare con le sua gambe, tenendo conto che il suo “dominus”, esperto e professionale, é ben disposto a seguirlo con attenzione e disponibilità nel suo percorso di apprendimento e formazione?
    Parliamo di esperienza sul campo non di studio teorico per superare l'esame camerale.

Sei mesi, un anno, due anni?

2. raffa85

raffa85 Membro Attivo

Agente Immobiliare
    varia molto in base al numero di vendite,facendone molte incontri le problematiche piu' disparate che fanno crescere come professionista, facendo una vendita al mese di media credo che due anni e spiccioli possano essere quasi sufficienti

3. Tommaso Badano

Tommaso Badano Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Io ho iniziato lo scorso anno digiuno con mio padre e ho da poco concluso corso ed esame. Direi che in due anni, se si affrontano tutti gli argomenti (ovvero se non ci si limita a seguire solo un tipo di pratiche), se si studia e se c'è veramente buona volontà nell'apprendere tutto il possibile ce la si può fare abbastanza bene. Più in fretta no più che altro perché tante stranezze non si presentano con regolarità e di cose nuove ed impreviste ne emergono sempre.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina