Lelefabbri

Membro Junior
Privato Cittadino
Una domanda: la perizia quando è stata fatta? Perché dalla perizia alla delibera solitamente passa almeno 1 mese ad essere ottimisti. Considerando che ora si va verso un periodo di ferie, il rischio è che la delibera te la diano per settembre.
 

immoMic

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Una domanda: la perizia quando è stata fatta? Perché dalla perizia alla delibera solitamente passa almeno 1 mese ad essere ottimisti. Considerando che ora si va verso un periodo di ferie, il rischio è che la delibera te la diano per settembre.
Ti ringrazio per la risposta. Ti volevo chiedere proprio questo. La perizia è stata effettuata il 19 luglio, ed il consulente mi ha assicurato che entro il 10 agosto dovrei avere la delibera, in modo da poter rogitare il 24 agosto.

Inoltre non ho capito una cosa. Il TAEG applicato in fase di rogito sarà quello stabilito in fase di richiesta (a giugno) o quello al momento del rogito?
Perchè in fase di richiesta ovviamente il TAEG era inferiore al TAEG massimo accettato da Consap (2,23) e la Consap ha già approvato la mia richiesta.
 

Lelefabbri

Membro Junior
Privato Cittadino
Se deliberano, ti invieranno il Pies e quello li sopra sarà il tasso effettivo. I preventivi sono indicativi e a volte anche degli specchietti per le allodole. Quello che conta è il tasso sull’offerta vincolante che solitamente la banca invia almeno 7 giorni prima del rogito. Purtroppo puoi solo attendere, so come ci si sente, ti sono vicino. Purtroppo siamo un po’ al limite e i tassi previsti dal Consap sono fuori mercato. Ti faccio i miei auguri !
 

Lelefabbri

Membro Junior
Privato Cittadino
A partire da oggi su mutuionline non compare più il prodotto di Intesa Sanpaolo relativo al mutuo consap.

Perché i tassi sono fuori mercato. Forse rimarrà solo il variabile puro ma anche quello per poco se l’euribor continua ad alzarsi. Possiamo dire che se non interviene il legislatore (e non credo che lo farà visto che ora hanno altre priorità) l’epoca consap prima casa è finita anticipatamente.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto