Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
Immagino quante discussioni verranno "clonate" dagli esclusi-censurati..
Per esempio un titolo ad un thread potrebbe essere:

Replica stizzita alla discussione di Troise.. (scusa Antonio, si fa per dire..)
 

H&F

Membro Assiduo
Professionista
Immagino quante discussioni verranno "clonate" dagli esclusi-censurati..
Per esempio un titolo ad un thread potrebbe essere:

Replica stizzita alla discussione di Troise.. (scusa Antonio, si fa per dire..)
Ottimo intervento : ti posso dare solo un "mi piace", ma contane almeno 3.
Nessuno in nessun tempo e nessuna parte del mondo è riuscito a bloccare la "diversità di pensiero".

I famosi "liberi pensatori" hanno fatto crollare regimi ( ultima la "Primavera Araba" ).
Anzi la censura ha accellerato la caduta dei regimi.
Anche in commercio : abolizione delle barriere doganali.
Anche in economia : abolizione dei monopoli.

Ed è stata la necessità di sopravvivenza a far cadere le "barriere".
Se un Paese mette le "barriere doganali", parallellamente aumenta il "contrabbando", peggiorando addiritttura la situazione.

E' anche la teoria dei liberalizzatori della droga : il crollo del prezzo della droga, rifuce la microcriminalità ed anche i proventi della "criminalità organizzata".

Concordo con Tobia : mi sto già organizzando perchè è giusto che i membri abbiano ampia informazione, e non solo quella del "blog-protetto".
Poi è l'inteliggenza e cultura del membro-lettore che seleziona e giudica.

Anche le dighe crollano di fronte alla vitalità della natura.
 

Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
Grazie per la citazione,

Io più ingenuamente posso dire che una discussione unica su un argomento mi sembra più pratica, informativa e lineare di una frammentazione di tipo Impero Romano (dividi et impera).
 

H&F

Membro Assiduo
Professionista
Grazie per la citazione,

Io più ingenuamente posso dire che una discussione unica su un argomento mi sembra più pratica, informativa e lineare di una frammentazione di tipo Impero Romano (dividi et impera).
Sembra che ci sia che la pensa diversamente ! Io concordo con te : i risultati sarebbero "dirompenti". Non un qualche intervento in contraddittorio, ma intere discussioni in contraddittorio ed in contemporanea :​
GUELFI e GHIBELLINI​
Conseguenza : richiesta a Il Custode di sfasare l'apertura del contro-Blog di almeno 24 ore. Tanto l'informatica riesce a fare tutto !​
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Bagudi ed andrea boschini hanno chiuso/riaperto/richiuso oggi una discussione ( non che mi interessi ma dopo avere fatto commenti su di me : senza diritto di replica :risata: ).


Io non ho chiuso alcuna discussione. Ho commentato, da moderatore, quello che penso su certe discussioni e come vengono svolte e affrontate.

Se questo commento è stato interpretato come chiusura, non mi sento responsabile, ma rafforza le mie idee in merito.

Trovo assurde molte delle proposte fatte in questo 3D: apprezzo quella del Custode, di una sezione-blog, che potrebbe servire per farsi conoscere meglio dagli altri forumisti e per esprimere le proprie idee totalmente, ma la "mission" di un forum è il confronto tra le idee e le esperienze, le più varie e non necessariamente allineate, anzi !

A cosa servirebbe uno sterile autoincensamento ?
 

H&F

Membro Assiduo
Professionista
Io non ho chiuso alcuna discussione. Ho commentato, da moderatore, quello che penso su certe discussioni e come vengono svolte e affrontate.

Se questo commento è stato interpretato come chiusura, non mi sento responsabile, ma rafforza le mie idee in merito.

Trovo assurde molte delle proposte fatte in questo 3D: apprezzo quella del Custode, di una sezione-blog, che potrebbe servire per farsi conoscere meglio dagli altri forumisti e per esprimere le proprie idee totalmente, ma la "mission" di un forum è il confronto tra le idee e le esperienze, le più varie e non necessariamente allineate, anzi !

A cosa servirebbe uno sterile autoincensamento ?
Non sono un visionario : la discussione ( sempre di Troise sul 2013 ) aveva e dovrebbe ancora avere ( ma qui tra appari-e-scompari si può) sbagliare in fondo a sinistra (guardando lo schermo) una scritta : chiusa ad ulteriori risposte.
Nell intervento tuo venivo tirato in ballo insieme a La Capanna ed ho subito tentato di rispondenre (come mio solito immediatamente) : non è stato possibile !
Ho guardato il video per capire meglio ed ho letto (su sfondo azzurro).
Dopo poco mi sono accorto che andrea boschini aveva aggiunto un suo intervento che cortesemente mi aveva mandato in CPVT dove spero ci siamo chiariti.

La mia risposta a Umberto Granducato è quindi corretta . Forse non ricordi bene quello che è successo ieri.

Ciao.

Aggiunto dopo :

Controllato alle 15:56 circa .

La discussione è : Vendere e comprare casa nel 2013....... del (signor) Troise Antonio.
La frase di annuncio chiusura della discussione è ancora lì (alle 15:56 di oggi giovedi 03.01.2013, per la lettura di tutti.
Come pure il tuo chiaro intervento.
Ciao.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Non l'ho chiusa io, ma probabilmente un collega, e non ero tornata sul 3D.

Non dubitavo di quanto dici, ma non avendola chiusa io, ci tenevo a sottolinearlo.

Noi due ci siamo chiariti in privato, no?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto