armonia

Nuovo Iscritto
Vorrei acquistare un piccolo locale nella palazzina dove abito da adibire a box. La proprietà è costitutia da 5 quote di cui una è stata ipotecata dalla SERIT Sicilia per un debito di E. 63.000 e quindi per il doppio del valore. Il valore complessivo dell'immobile è di circa E. 12.000.
Considerata l'esiguità dell'importo in quali conseguenze potrei incorrere visto che il debito è di valore molto più elevato?
Sarebbe opportuno non acquistare la quota ipotecata nell'attesa di venirne in possesso a seguito di eventuale asta?
Potrebbero mettere all'asta l'intero immobile considerato che avrei acquistato le 4 quote?
Forse sono troppe domande ma ho potuto constatare che nel sito ci sono veri esperti e questo campo mi sembra una giungla per gli sprovveduti. Grazie

ciao adimecasa, grazie per la risposta, ma forse io non sono stata molto chiara.
Vorrei acquistare le quattro quote e attendere l'asta per acquistare la quinta ipotecata.
Mi chiedevo se, considerato che il valore dell'immobile(12.000 E.) è irrisorio rispetto al debito del venditore (63.000 E.), potrebbe andare all'asta tutto il box e non solo la quota.
Trovi che sia opportuno acquistare subito anche la quota ipotecata e attendere poi che venga bandita l'asta?
Grazie per la pazienza e Buone Feste!!

Aggiunto dopo 5 minuti...

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Indietro