1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. armonia

armonia Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Vorrei acquistare un piccolo locale nella palazzina dove abito da adibire a box. La proprietà è costitutia da 5 quote di cui una è stata ipotecata dalla SERIT Sicilia per un debito di E. 63.000 e quindi per il doppio del valore. Il valore complessivo dell'immobile è di circa E. 12.000.
    Considerata l'esiguità dell'importo in quali conseguenze potrei incorrere visto che il debito è di valore molto più elevato?
    Sarebbe opportuno non acquistare la quota ipotecata nell'attesa di venirne in possesso a seguito di eventuale asta?
    Potrebbero mettere all'asta l'intero immobile considerato che avrei acquistato le 4 quote?
    Forse sono troppe domande ma ho potuto constatare che nel sito ci sono veri esperti e questo campo mi sembra una giungla per gli sprovveduti. Grazie

2. adimecasa

adimecasa Membro Senior

Agente Immobiliare
    aspetta il bando d'asta e partecipa per l'acquisto, per il possesso la vedo dura, con 4 quote non di proprietà:stretta_di_mano:

3. armonia

armonia Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    ciao adimecasa, grazie per la risposta, ma forse io non sono stata molto chiara.
    Vorrei acquistare le quattro quote e attendere l'asta per acquistare la quinta ipotecata.
    Mi chiedevo se, considerato che il valore dell'immobile(12.000 E.) è irrisorio rispetto al debito del venditore (63.000 E.), potrebbe andare all'asta tutto il box e non solo la quota.
    Trovi che sia opportuno acquistare subito anche la quota ipotecata e attendere poi che venga bandita l'asta?
    Grazie per la pazienza e Buone Feste!!

Aggiunto dopo 5 minuti...

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina