armonia

Nuovo Iscritto
Vorrei acquistare un piccolo locale nella palazzina dove abito da adibire a box. La proprietà è costitutia da 5 quote di cui una è stata ipotecata dalla SERIT Sicilia per un debito di E. 63.000 e quindi per il doppio del valore. Il valore complessivo dell'immobile è di circa E. 12.000.
Considerata l'esiguità dell'importo in quali conseguenze potrei incorrere visto che il debito è di valore molto più elevato?
Sarebbe opportuno non acquistare la quota ipotecata nell'attesa di venirne in possesso a seguito di eventuale asta?
Potrebbero mettere all'asta l'intero immobile considerato che avrei acquistato le 4 quote?
Forse sono troppe domande ma ho potuto constatare che nel sito ci sono veri esperti e questo campo mi sembra una giungla per gli sprovveduti. Grazie
 

armonia

Nuovo Iscritto
ciao adimecasa, grazie per la risposta, ma forse io non sono stata molto chiara.
Vorrei acquistare le quattro quote e attendere l'asta per acquistare la quinta ipotecata.
Mi chiedevo se, considerato che il valore dell'immobile(12.000 E.) è irrisorio rispetto al debito del venditore (63.000 E.), potrebbe andare all'asta tutto il box e non solo la quota.
Trovi che sia opportuno acquistare subito anche la quota ipotecata e attendere poi che venga bandita l'asta?
Grazie per la pazienza e Buone Feste!!

Aggiunto dopo 5 minuti...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto