1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. matty

    matty Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Salve a tutti. Ho bisogno del vostro aiuto. Vi spiego in breve. Alla morte di mia mamma abbiamo fatto la successione.
    Mio papà è in vita e ho altri due fratelli. La quota che ho ereditato quindi corrisponde ad 1/9 per ciascuna casa per ciascun fratello. La mia domanda è la seguente: come devo comportarmi con il pagamento dell'ICI? Considerato che mio papà risiede su una delle due case e non paga ICI io e i miei fratelli che abbiamo 1/9 cosa dobbiamo fare?
    Per mio papà è prima casa (ha la residenza) quindi non paga ICI ma la paga sulla seconda casa. Per me e i miei fratelli invece come funziona? Paghiamo l'ICI su entrambe le case in proporzione? Solo su una? O nulla? Io, al momento, non ho una casa intestata a me e sono sposato così come i miei fratelli.
    Grazie per tutte le risposte. :)
     
  2. AntonioPa

    AntonioPa Membro Attivo

    Privato Cittadino
    Per la casa dove abita vostro padre non dovete pagare l'ICI. Sull'altra casa pagherete l'ICI in base alle quote di proprietà di ciascuno.
     
  3. matty

    matty Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Ottimo! Grazie mille :p
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina