Sim

Membro Senior
Agente Immobiliare
Come ho già detto altre volte, non mi sono mai svegliato una mattina e imprecare perchè devo andare a lavorare, e questa penso sia una delle più grandi fortune della mia vita. (spero :D )

Anch'io: amo il mio lavoro e lo faccio volentieri. (Proprio adesso sono tornato da un appuntamento di visita durato 1 ora per una casa dietro l'angolo: i clienti che poi si intrattengono a parlare, che chiedono consigli, che si fidano di te... non ha prezzo!) :ok:
 

studiopci

Membro Storico
Marzo 1983 vinco il concorso al Comune di Torre del Greco come programmatore elettronico, primo stipendio £ 784.000 ( venivo da una multinazionale dove lavoravo come Sistemista in giro per l'italia e percepivo £ 2.650.000 oltre le spese ) guardo la prima busta paga e penso tralaltro che stare chiuso tra quattro mura mi fa morire e così conoscevo dei cari amici che avevano una agenzia immobiliare a Salerno, parlo con loro e comincio a lavorare il pomeriggio, ho la fortuna di essere nella stessa stanza con una persona che mi ha insegnato tutto in questo lavoro e con il quale ancora oggi mi confronto dopo più di 27 anni, comincio la gavetta cercando gli immobili in giro per i rioni facendo il promesso sposo in cerca di appartamenti, passando per la vendita sui cantieri, quella degli appartamenti estivi e varie agenzie. Per qualche anno in società perchè nel frattempo lavoravo sempre nell'Ente Pubblico, poi un bel giorno ( la pazzia ) decido di licenziarmi e dedicarmi all'unica cosa che mi rende felice e che non mi fa imprecare quando mi alzo la mattina ( la sera si però :risata::risata:) rubando la frase a Roby, e che mi fa sentire moralmente " vivo " .
 

sarda81

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Tutto è iniziato nel non lontano 2005. Mi era già venuta la voglia della mediazione (a me?! Timido?! Ma come mi passa per la testa?). Poi è capitato tutto da solo. Mio suocero incontra per strada un suo vecchio amico di gioventù e questo gli racconta che sta aprendo un'agenzia in zona e allora mio suocero gli dice che a me piacerebbe ecc. ecc. Settembre 2005 parte l'avventura. Come al solito.... le rose non sono fiorite: tante belle parole prima delle vacanze e poi mi sono reso conto che si sono trasformate in secchiate d'acqua fredda. Colui che doveva farmi da maestro non sapeva fare il maestro. Io ho la fortuna di saper ascoltare e osservare, così facendo, soprattutto da autodidatta ho imparato tutto quello che mi serviva per sopravvivere in un'agenzia mandata allo sbando da un responsabile che non sapeva fare il responsabile nè l'imprenditore (e appunto nemmeno il maestro). Ho preso il patentino perchè il lavoro mi piaceva e le cose sono cambiate moltissimo: innanzitutto ho acquisito informazioni, cultura professionale essenziale per il lavoro e per la mia sicurezza. Ho rilevato la gestione dell'agenzia mandata allo sbando e l'ho fatta rifiorire in clientela, qualità e quantità del lavoro. Sono solo, non ho collaboratori e questo al momento non mi permette di ingrandire l'attività, però se penso a 6 anni fa sono più che soddisfatto della mia strada appena iniziata. Tornando a me stesso e alla mia timidezza: questo lavoro mi ha cambiato totalmente, migliorandomi.
 

sarda81

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ciao... Bella la tua esperienza... akio cm te ero una super timida...e nn avrei mai fatto un lavoro simile...ci sono capitata x caso, E ti posso dire ke questo lavoro mi ha cambiata parekkio... In meglio...
ora nn lo cambierei per niente al mondo!!! e per quanto riguarda la gavetta... vi siamo passati un po tutti.. E stata molto dura... Ma penso ke una buona gavetta serva x farci diventar bravi e combattivi... Per non arrenderci mai....
 

RobertodaBangkok

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
1993 purtroppo per problemi di salute di un familiare devo tornare in Italia da quello che all epoca era il paradiso dei Pesei emergenti, in classe massima per gli aiuti CEE..Il Portogallo. Le strutture nascevano come fnghi cosi anche i condomini: se le bevevano tuute, tanto che ocn un collega spagnolo facevamo a gara a chi la sprava piu grossa per poi ridere di gusto.." ecco qui verra messa un ascensore che finzionera a fotoni positronici..sa' e' un nuovo brevetto dagli USA"

Torno in ITALIA ed entro quindi nell azienda di famiia come sempice venditore. 10% sulla vendita, niente fisso: sabato si lavora mattina e pomeriggio. I clienti mi trovano simpatico e comprano, io mi diverto, guadagno e ci resto fino al 2003 quando l a zienda e ormai triplicata di dimensioni e mi ritorna la passione per l estero.
Un mese l ufficio vendota composto da 4 venditori me compreso e due seretarie fece un risultato assolutamente irripetibile, reord dei record..Mio fratello entro in ufficio sparando la tipica "****ata del capo" perche eravamo gia al 21 del mese...."Roberto se porti l ufficio vendita a fatturare ancora 100 milioni vi mando tutti a Parigi pagati, viaggio e hotel, forza ragazzi " Bhe LO GIURO l ultimo giorno era sta fissata la partita di calcetto aziendale e mancavano una manciata di milioni all obbittivo..ormai rassegnati i colleghi stavano giocando quando arrivai al campo con la proposta di una mini vendita, ma gia' accettata e mediazione pagata in anticipo sul compromesso...Dissi le cose al proprietario che era presente alla trattativa, esattamente come stavano...IO gliela vendo ma mi serve che lei mi dia 6 milioni di parcalla stasera !!!!! E cosi fu che andammo tutti a Parigi !!!

La nostra credo sia davvero una dele poche professioni avventirose che sono rimaste !
 

RobertodaBangkok

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Ciao Antonelo, normalmente chi si lamenta fa parte della categoria degli ....... di quelli che non hanno ingranato e si trascinano stanchi guadagnando come un impiegato comunale...Quelli forti li ho sempre visti, li vedo. e li vedro un po stanchi come spesso siam noi tutti, ma col sorrio ben stampato anche se con la crisi un po di soldi in meno si stanno guadagnando dappertutto....
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto