1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Mauro1980

Mauro1980 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Ciao a tutti,

premetto che ho già svolto anni fa questo lavoro ma ho mollato visto che nei franchising fanno fare il porta a porta senza poi avere grandi soddisfazioni e loro vogliono sempre fare il lavoro vero e proprio di Agente ( e non procacciatore) e per questo motivo mi ero stancato.
    premetto che ho superato l'esame anni fa alla Cam. di Comm. mi manca solo l'iscrizione .
    Vorrei confrontarmi con voi riguardo quale sia la più idonea via per fare questo lavoro.
    Per piacere non mi rispondete con la gavetta la devono fare tutti (perchè per me fare gavetta è imparare il vero mestiere e non suonare campanelli) non ho mai visto un signore di cinquanta anni suonare i campanelli. Vorrei confronti SERI e CONCRETI ; ESSERE CONSIGLIATO DOVE E COME LAVORARE SERIAMENTE ESSENDO (legalmente e tecnicamente ) una persona molto preparata.
    Grazie a tutti

2. smoker

smoker Membro Senior

Privato Cittadino
    Sei sei della zona di Pistoia vai da Ponz, invece se dovessi bazzicare la Capitale chiama Ingelman. Sei sardo? Antonello è il tuo uomo. A Milano c è la bella Rosa....
    Saluti

Smoker

3. Mauro1980

Mauro1980 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    non capisco il senso della risposta vabbè qualcuno che mi possa rispondere e confrontarsi seriamente grazie

4. ingelman

ingelman Membro Storico

Agente Immobiliare
    speriamo non ti legga Antonello
    hi hi hi ;)

Premesso che non è facile dare consigli in questo preciso momento storico
    Comunque se ritieni di essere una persona molto preparata già sei un tantino avanti rispetto a molti
    Hai fatto anche esperienze da procacciatore lavorando in un franchising
    Teoricamente hai una base di esperienza acquisita ma ti manca quella impreditoriale

Darti un consiglio non è facile, solo tu conosci le tue capacità professionali oltre l' effettive possibilità economiche
    (intraprendere un'attività prevede dei costi iniziali e non è detto che i ricavi arrivino subito)

Ci potrebbero essere delle soluzioni intermedie come appoggiarti a qualche struttura che mette a disposizione postazioni in un ufficio e offre servizi ad Agenti freelance che agiscono autonomamente sotto uno stesso marchio .....
    ma non conosco la tua zona

Credimi che di questi periodi consigliare quale sia la strada giusta non è per niente facile

A La Capanna e sarda81 piace questo messaggio.
  5. Natalia Vincitrice

Natalia Vincitrice Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Ti spiego se non capisci, Smoker ti ha elencato i più bravi Professionisti nelle diverse regioni. Vuoi imparare il vero lavoro di Agente Immobiliare e mandatario a titolo oneroso? Rivolgiti a qualcuno di loro. Oppure sfoglia tutti i discorsi precedenti. Sono sicura che anche il più preparato troverà cose sconosciute.
    Per quanto riguarda la tua domanda su come e dove lavorare, non c'è imbarazzo della scelta, ovuncue vai - lavoro lo trovi. Puoi esercitare in tutta l'Italia una volta iscritto.
    Saluti.

6. Mauro1980

Mauro1980 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    grazie delle risposte.
    Sig. Ingelman mi potrebbe dare delucidazioni su marchi che possano darmi la possibilità di lavorare autonomamente con il loro marchio ed avere una postazione, mi viene in mente un marchio che fa questo inizia con la R (non vorrei fare pubbllicità) ma non so se ci siano altri in caso positivo farei una ricerca nella mia zona...e come propormi in questo contesto per evitare "fregature" .Grazie

Ci potrebbero essere delle soluzioni intermedie come appoggiarti a qualche struttura che mette a disposizione postazioni in un ufficio e offre servizi ad Agenti freelance che agiscono autonomamente sotto uno stesso marchio .....
    ma non conosco la tua zona

Credimi che di questi periodi consigliare quale sia la strada giusta non è per niente facile[/QUOTE]

grazie delle risposte.

Ultima modifica di un moderatore: 24 Gennaio 2015
  7. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    Tieni presente che comunque la base di questo lavoro è l'acquisizione, dove ognuno si organizza come meglio vuole.

A ab.qualcosa e sarda81 piace questo messaggio.
  8. Mauro1980

Mauro1980 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    diciamo che più che la base è la parte più tosta e anche più frustrante visti i vaff..... da parte delle persone e visto che le agenzie cercano i ragazzi per metterli principalmente a fare questo ehheheheh mi piacerebbe trovare un titolare di agenzia dove dice io vado a fare l'acquisitore (la base come dici tu) e tu fai il resto..... non credo che esista :)
    ahahahahah

9. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    Tu la vedi in modo frustrante e questo mi dispiace. In tanti anni di lavoro non l'ho mai vista cosi , con la giusta organizzazione del lavoro fatta con la testa in modo che le gambe vadano nel verso giusto.

A La Capanna e CheCasa! piace questo messaggio.
  10. Mauro1980

Mauro1980 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    tu hai mai visto un titolare che va a fare l'acquisizione e un "ultimo arrivato" fare la gestione ??? .Io no... se c'è un'agenzia così fammela conoscere :) in tutti i colloqui che ho sentito fare personalmente e non ......."stranamente" c'è sempre una scusa affinchè tu debba fare il lavoro più difficile .

11. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    Quanto vuoi guadagnare?

12. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    Quella parte più dura influenza il tuo guadagno.

A CheCasa! piace questo elemento.
  13. Mauro1980

Mauro1980 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    ????

14. dormiente

dormiente Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    tu hai ragione Mauro, impostare l'acquisizione di questo lavoro a pezzettini come alle scuole elementari non é per niente stimolante ne gratificante. Dimostra al tuo titolare che hai creativa e voglia di fare e vedrai che saprá compensarti come meriti.

15. Mauro1980

Mauro1980 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    perchè mi rispondi ponendomi un'altra domanda senza aver risposto alla mia domanda "tu hai mai visto un titolare che va a fare l'acquisizione e un "ultimo arrivato" fare la gestione ???"
    Quella parte più dura influenza il guadagno di tutti..... perchè non si fa al contrario il titolare fa la parte più "dura" e io guadagno il giusto facendo la parte gestionale?? :) conosci qualche agenzia?? :) ripeto io no;titolari di agenzie che suonano i campanelli mai visti .....tu si ??? nome e cognome e vado a lavorare per loro....... visto che le agenzie "fregano" il "nuovo arrivato" dicendo più incarichi più guadagni... si guadagnano molti soldi ....e bla bla bla

16. Mauro1980

Mauro1980 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    io non devo dimostrare niente a nessuno perchè dal primo giorno io sono solo un autonomo in agenzia poi se uno mi voglia fare il contratto regolare da dipendente con tanto di busta paga (chino il capo) io voglio imparare a fare il lavoro (in toto) dal primo giorno cosa che non ti fanno fare ...qualcuno mi può rispondere "qualsiasi lavoro all'inizio gavetta bla bla bla" ma parliamo di lavori dove sei un vero DIPENDENTE CON GARANZIE e BUSTA PAGA....non è bello come si comportano le agenzie. invece di creare collaborazioni complete dal primo giorno veramente creare una squadra (a fatti) e non a chiacchiere. Poveri ragazzi che suonano i campanelli senza garanzie e senza che gli insegni il vero lavoro ..tutto questo mi disturba molto

17. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    ma hai mai provato veramente a lavorare in agenzia immobiliare? Il lavoro si impronta sull'acquisizione, la quale può essere fatta in molti modi, ti invito veramente a fare un passo avanti mentale, e non vedere solo come metodo dell'acquisizione a suonare i campanelli, anche se molte società hanno i ragazzi che fanno ricerca di immobili e poi lo sviluppo della notizia viene fatta dall'agente immobiliare.

la parte gestionale di solito è delegata ad una persona preposta e parlo del lato contrattuale, che può essere fatta da un'impiegata.
    Poi onestamente non so come consigliarti, se non a questo punto gestire le vendite di un cantiere, dove è presente un ufficio vendite sul posto. Però ti va di far visionare gli appartamenti oppure lo faresti fare al titolare e poi modi staffetta ti fai passare il cliente.

18. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    si vero, molte chiacchiere anche da parte chi si propone nel lavoro. A tutti piacerebbe stare al calduccio, non fare gli appuntamenti, non muoversi dall'ufficio e gestire ... ma gestire cosa? l'agenda? I tempi che stiamo attraversando non ci permettono di parcellizzare il lavoro, noi non siamo un'industria con tanto di produzione. Noi gestiamo risorse umane, a volte il cliente si prende dall'acquisizione fino alla vendita. Se tu hai delle capacità percepibili, intendo fatti e non parole, dove il giusto periodo di monitoraggio farà emergere le tue qualità, sarà lo stesso titolare a fare in modo di non disperderti ... collocandoti dove meglio riesci meglio. Ma questo avviene nel mentre, con la crescita.

A sfn piace questo elemento.
  19. Mauro1980

Mauro1980 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    continui a non rispondermi in modo diretto alla mia domanda cmq ti rispondo io a ciò che hai scritto invece tu : la "fregatura" sta già nell'annuncio "cercasi agente immobiliare" fai il colloquio e attraverso mille e mille giri di parole cercano (risultato perdita di tempo) il più delle volte un tizio che porti clienti per far fatturare loro; un buon imprenditore dovrebbe essere anche un buon recruiter (se ha veramente esperienza nelle risorse umane) magari chiamare una che fa veramente selezione , quindi se trovano la persona sbagliata (come dici tu) i motivi sono due 1) hanno " modificato" l'annuncio di ricerca e la gente dopo un pò si stanca a stare in condizioni che non erano previste dal titolo dell'annuncio (intanto qualche notizia da sviluppare il titolare se l'è presa grazie al sacrificio del malcapitato) 2) l'imprenditore sbaglia le selezioni. (nel rischio d'impresa al mio paese rientra anche questo)
    Non sono un sindacalista ripeto sono una persona che crede nella squadra non nell'individualismo.
    altra domanda ; gestire cosa?
    gestire i clienti , le trattative, i ribassi , vedere se è tutto in regola dalle buste paga di chi chiede l'affitto alle regolarità dell'immobile, etc...
    ti sembra poco ???

20. ingelman

ingelman Membro Storico

Agente Immobiliare
    mi hai cercato?
    Secondo il mio pensiero l'acquisizione per uno che non usa un marchio che appanna la vista al cliente è la fase più stimolante della nostra professione
    sicuramente per molti la più difficile.

Posso chiederti quale potrebbe essere per te la tua soluzione e situazione ideale?

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina