Studio CR

Membro Attivo
Agente Immobiliare
non inizia nessuno...
ok! vi racconto il mio primo giorno di lavoro...
una mattina di settembre di 10 anni fa, fresca fresca di diploma (sn giovane!;)) mi presento in una famosa agenzia del mio paesello.Dopo un'oretta mi lasciano sola, ed ecco la 1° telefonata! me la cavicchio, la parlantina non mi è mai mancata, ma ad un certo punto: driiin! sono la signora pinco pallo del notaio tal de tali, per la pratica X ho bisogno dei seguenti documenti al massimo entro la mattinata! :shock: eccomi un po' nel panico, ma no problem.. arriverà qualcuno entro la mattinata! nessuno... nemmeno l'ombra di agente nè di titolare (e li ho capito xchè mi hanno lasciato immediatamente le chiavi). Alle 14.30 driiin! riecco la signora pinco pallo imbestialita (l'atto sarebbe stato tra 2 giorni), io spiego che sn nuova e che non so che documenti siano quelli che mi ha chiesto :confuso:; la sua risposta?! "senti bella, o ti rimbocchi le maniche e ti dai da fare o non riusciremo mai ad andare d'accordo!vai subito a prendere la pratica!" vi immaginate la mia faccia?il mio 1° giorno di lavoro? a 19 anni?
Invece dopo una settimana di collaborazione con la signora pinco pallo, io chiedevo e lei mi spiegava cosa fosse quel documento, ad oggi abbiamo una buona amicizia, lei non lavora più in uno studio notarile, ma ogni tanto ci si sente e mi da delle dritte!
 

Alessandro Frisoli

Fondatore
Agente Immobiliare
1994, primaria agenzia immobiliare della mia ridente cittadina....
Ci serve un appartamento a Busto Arsizio zona stazione, vai e trovalo
E come?
I cartelli vanno bene ma non troppo, suona i campanelli e vedi se qualcuno vende.
Torna la sera con 5 informazioni utili al giorno che per sei giorni lavorativi fanno 30 informazioni alla settimana che per 4 settimane fanno 120 informazioni
Da qui escono 12/15 appuntamenti acquisizione mese e quindi 3/4 mandati mese
Tra sei mesi avrai un portafoglio di 18/24 mandati ed almento altri 50 immobili da vendere e con questi numeri fai 2/3 vendite mese
Almeno questa è la teoria
 

Alessandro Frisoli

Fondatore
Agente Immobiliare
Fisso 800.000 lire mese + 6% sull'acquisizione e 4% sulla vendita :risata::risata::risata: Se lo proponi adesso ti ridono in faccia. 10% sugli affitti. I clienti "acquirenti" erano considerati di proprietà dell'agenzia anche se chiamavano specificatamente per un "tuo" immobile

Ho imparato il mestiere, questo si, i primi mesi portavo a casa solo il fisso, ed era frustrante, poi piano piano, al secondo anno ho fatturato 80 milioni di provvigioni, il terzo mi ero messo in proprio, durissimo all'inizio, ma dopo 15 anni sono ancora qui... quindi direi che bene o male se siamo qui a parlarne tanto male non è andata !
 

Sim

Membro Senior
Agente Immobiliare
Tutto è iniziato nel non lontano 2005. Mi era già venuta la voglia della mediazione (a me?! Timido?! Ma come mi passa per la testa?). Poi è capitato tutto da solo. Mio suocero incontra per strada un suo vecchio amico di gioventù e questo gli racconta che sta aprendo un'agenzia in zona e allora mio suocero gli dice che a me piacerebbe ecc. ecc. Settembre 2005 parte l'avventura. Come al solito.... le rose non sono fiorite: tante belle parole prima delle vacanze e poi mi sono reso conto che si sono trasformate in secchiate d'acqua fredda. Colui che doveva farmi da maestro non sapeva fare il maestro. Io ho la fortuna di saper ascoltare e osservare, così facendo, soprattutto da autodidatta ho imparato tutto quello che mi serviva per sopravvivere in un'agenzia mandata allo sbando da un responsabile che non sapeva fare il responsabile nè l'imprenditore (e appunto nemmeno il maestro). Ho preso il patentino perchè il lavoro mi piaceva e le cose sono cambiate moltissimo: innanzitutto ho acquisito informazioni, cultura professionale essenziale per il lavoro e per la mia sicurezza. Ho rilevato la gestione dell'agenzia mandata allo sbando e l'ho fatta rifiorire in clientela, qualità e quantità del lavoro. Sono solo, non ho collaboratori e questo al momento non mi permette di ingrandire l'attività, però se penso a 6 anni fa sono più che soddisfatto della mia strada appena iniziata. Tornando a me stesso e alla mia timidezza: questo lavoro mi ha cambiato totalmente, migliorandomi.
 

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
Inizia tutto nel lontano 1985, a Monza, agenzia da "fette di salame sugli occhi" non mi facevano prendere una proposta nemmeno per scherzo. MI stanco me ne vado e il 02/02/1988 metto piede dove tutt'ora sono.
Ai tempi eravamo omini verdi ufficio già avviato dall'85.
Non sapevo nemmeno raccogliere le proposte, mi sono ingegnato da solo, ascoltavo e imparavo il più possibile anche perchè me lo permettevano.
Nel 90 lasciamo gli omini verdi e fondiamo la BrianzaCase, tre soci che col tempo ho liquidato con grande sperperio di energie (facevo prima ad andarmene io.... ma col senno di poi non si sbaglierebbe mai).
Ho fatto la gavetta degli omini verdi ma poi cil tempo ho modificato il mio modo operandis.
Ora sono solo e sto bene.
Concordo con Sim, anche io a 20 anni ero timido e non mi sarei mai visto fare questo lavoro, ma proprio questo lavoro è servito tanto a me alla creazione della mia personalità.
Come ho già detto altre volte, non mi sono mai svegliato una mattina e imprecare perchè devo andare a lavorare, e questa penso sia una delle più grandi fortune della mia vita. (spero :D )
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto