1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. Roby

    Roby Fondatore

    Agente Immobiliare
    Raccontiamo la nostra gavetta e la confrontiamo con quella odierna??
     
  2. Studio CR

    Studio CR Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    vai roby sono tutta orecchi!
     
  3. studiopci

    studiopci Membro Storico

    Agente Immobiliare
    Ok chi incomincia ?
     
  4. Studio CR

    Studio CR Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    non inizia nessuno...
    ok! vi racconto il mio primo giorno di lavoro...
    una mattina di settembre di 10 anni fa, fresca fresca di diploma (sn giovane!;)) mi presento in una famosa agenzia del mio paesello.Dopo un'oretta mi lasciano sola, ed ecco la 1° telefonata! me la cavicchio, la parlantina non mi è mai mancata, ma ad un certo punto: driiin! sono la signora pinco pallo del notaio tal de tali, per la pratica X ho bisogno dei seguenti documenti al massimo entro la mattinata! :shock: eccomi un po' nel panico, ma no problem.. arriverà qualcuno entro la mattinata! nessuno... nemmeno l'ombra di agente nè di titolare (e li ho capito xchè mi hanno lasciato immediatamente le chiavi). Alle 14.30 driiin! riecco la signora pinco pallo imbestialita (l'atto sarebbe stato tra 2 giorni), io spiego che sn nuova e che non so che documenti siano quelli che mi ha chiesto :confuso:; la sua risposta?! "senti bella, o ti rimbocchi le maniche e ti dai da fare o non riusciremo mai ad andare d'accordo!vai subito a prendere la pratica!" vi immaginate la mia faccia?il mio 1° giorno di lavoro? a 19 anni?
    Invece dopo una settimana di collaborazione con la signora pinco pallo, io chiedevo e lei mi spiegava cosa fosse quel documento, ad oggi abbiamo una buona amicizia, lei non lavora più in uno studio notarile, ma ogni tanto ci si sente e mi da delle dritte!
     
    A eldic, Bagudi e Roby piace questo elemento.
  5. Alessandro Frisoli

    Alessandro Frisoli Fondatore

    Agente Immobiliare
    1994, primaria agenzia immobiliare della mia ridente cittadina....
    Ci serve un appartamento a Busto Arsizio zona stazione, vai e trovalo
    E come?
    I cartelli vanno bene ma non troppo, suona i campanelli e vedi se qualcuno vende.
    Torna la sera con 5 informazioni utili al giorno che per sei giorni lavorativi fanno 30 informazioni alla settimana che per 4 settimane fanno 120 informazioni
    Da qui escono 12/15 appuntamenti acquisizione mese e quindi 3/4 mandati mese
    Tra sei mesi avrai un portafoglio di 18/24 mandati ed almento altri 50 immobili da vendere e con questi numeri fai 2/3 vendite mese
    Almeno questa è la teoria
     
    A MaxMatteo piace questo elemento.
  6. studiopci

    studiopci Membro Storico

    Agente Immobiliare
    e gli sghei per te ?:shock: e poi non abbiamo detto in un altra discussione che 50 immobili procapite sono tanti ?? :)
     
  7. Antonello

    Antonello Membro dello Staff Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Ed in pratica che è stato?
     
  8. Alessandro Frisoli

    Alessandro Frisoli Fondatore

    Agente Immobiliare
    Fisso 800.000 lire mese + 6% sull'acquisizione e 4% sulla vendita :risata::risata::risata: Se lo proponi adesso ti ridono in faccia. 10% sugli affitti. I clienti "acquirenti" erano considerati di proprietà dell'agenzia anche se chiamavano specificatamente per un "tuo" immobile

    Ho imparato il mestiere, questo si, i primi mesi portavo a casa solo il fisso, ed era frustrante, poi piano piano, al secondo anno ho fatturato 80 milioni di provvigioni, il terzo mi ero messo in proprio, durissimo all'inizio, ma dopo 15 anni sono ancora qui... quindi direi che bene o male se siamo qui a parlarne tanto male non è andata !
     
  9. Sim

    Sim Membro Senior

    Agente Immobiliare
    Tutto è iniziato nel non lontano 2005. Mi era già venuta la voglia della mediazione (a me?! Timido?! Ma come mi passa per la testa?). Poi è capitato tutto da solo. Mio suocero incontra per strada un suo vecchio amico di gioventù e questo gli racconta che sta aprendo un'agenzia in zona e allora mio suocero gli dice che a me piacerebbe ecc. ecc. Settembre 2005 parte l'avventura. Come al solito.... le rose non sono fiorite: tante belle parole prima delle vacanze e poi mi sono reso conto che si sono trasformate in secchiate d'acqua fredda. Colui che doveva farmi da maestro non sapeva fare il maestro. Io ho la fortuna di saper ascoltare e osservare, così facendo, soprattutto da autodidatta ho imparato tutto quello che mi serviva per sopravvivere in un'agenzia mandata allo sbando da un responsabile che non sapeva fare il responsabile nè l'imprenditore (e appunto nemmeno il maestro). Ho preso il patentino perchè il lavoro mi piaceva e le cose sono cambiate moltissimo: innanzitutto ho acquisito informazioni, cultura professionale essenziale per il lavoro e per la mia sicurezza. Ho rilevato la gestione dell'agenzia mandata allo sbando e l'ho fatta rifiorire in clientela, qualità e quantità del lavoro. Sono solo, non ho collaboratori e questo al momento non mi permette di ingrandire l'attività, però se penso a 6 anni fa sono più che soddisfatto della mia strada appena iniziata. Tornando a me stesso e alla mia timidezza: questo lavoro mi ha cambiato totalmente, migliorandomi.
     
    A Mark79, m4v3r1k, sarda81 e ad altre 3 persone piace questo elemento.
  10. Roby

    Roby Fondatore

    Agente Immobiliare
    Inizia tutto nel lontano 1985, a Monza, agenzia da "fette di salame sugli occhi" non mi facevano prendere una proposta nemmeno per scherzo. MI stanco me ne vado e il 02/02/1988 metto piede dove tutt'ora sono.
    Ai tempi eravamo omini verdi ufficio già avviato dall'85.
    Non sapevo nemmeno raccogliere le proposte, mi sono ingegnato da solo, ascoltavo e imparavo il più possibile anche perchè me lo permettevano.
    Nel 90 lasciamo gli omini verdi e fondiamo la BrianzaCase, tre soci che col tempo ho liquidato con grande sperperio di energie (facevo prima ad andarmene io.... ma col senno di poi non si sbaglierebbe mai).
    Ho fatto la gavetta degli omini verdi ma poi cil tempo ho modificato il mio modo operandis.
    Ora sono solo e sto bene.
    Concordo con Sim, anche io a 20 anni ero timido e non mi sarei mai visto fare questo lavoro, ma proprio questo lavoro è servito tanto a me alla creazione della mia personalità.
    Come ho già detto altre volte, non mi sono mai svegliato una mattina e imprecare perchè devo andare a lavorare, e questa penso sia una delle più grandi fortune della mia vita. (spero :D )
     
    A giglo81, eldic, sarda81 e ad altre 4 persone piace questo elemento.
  11. Studio CR

    Studio CR Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    oh.. finalmente un po' di coraggio...:risata: pensavo di dover rimanere la sola a raccontare!
     
  12. Sim

    Sim Membro Senior

    Agente Immobiliare
    Anch'io: amo il mio lavoro e lo faccio volentieri. (Proprio adesso sono tornato da un appuntamento di visita durato 1 ora per una casa dietro l'angolo: i clienti che poi si intrattengono a parlare, che chiedono consigli, che si fidano di te... non ha prezzo!) :ok:
     
    A foglinore piace questo elemento.
  13. Studio CR

    Studio CR Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    concordo pienamente!:applauso::applauso:
     
  14. studiopci

    studiopci Membro Storico

    Agente Immobiliare
    Marzo 1983 vinco il concorso al Comune di Torre del Greco come programmatore elettronico, primo stipendio £ 784.000 ( venivo da una multinazionale dove lavoravo come Sistemista in giro per l'italia e percepivo £ 2.650.000 oltre le spese ) guardo la prima busta paga e penso tralaltro che stare chiuso tra quattro mura mi fa morire e così conoscevo dei cari amici che avevano una agenzia immobiliare a Salerno, parlo con loro e comincio a lavorare il pomeriggio, ho la fortuna di essere nella stessa stanza con una persona che mi ha insegnato tutto in questo lavoro e con il quale ancora oggi mi confronto dopo più di 27 anni, comincio la gavetta cercando gli immobili in giro per i rioni facendo il promesso sposo in cerca di appartamenti, passando per la vendita sui cantieri, quella degli appartamenti estivi e varie agenzie. Per qualche anno in società perchè nel frattempo lavoravo sempre nell'Ente Pubblico, poi un bel giorno ( la pazzia ) decido di licenziarmi e dedicarmi all'unica cosa che mi rende felice e che non mi fa imprecare quando mi alzo la mattina ( la sera si però :risata::risata:) rubando la frase a Roby, e che mi fa sentire moralmente " vivo " .
     
    A Roby e Sim piace questo messaggio.
  15. sarda81

    sarda81 Membro Attivo

    Agente Immobiliare
     
  16. sarda81

    sarda81 Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Ciao... Bella la tua esperienza... akio cm te ero una super timida...e nn avrei mai fatto un lavoro simile...ci sono capitata x caso, E ti posso dire ke questo lavoro mi ha cambiata parekkio... In meglio...
    ora nn lo cambierei per niente al mondo!!! e per quanto riguarda la gavetta... vi siamo passati un po tutti.. E stata molto dura... Ma penso ke una buona gavetta serva x farci diventar bravi e combattivi... Per non arrenderci mai....
     
  17. RobertodaBangkok

    RobertodaBangkok Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    1993 purtroppo per problemi di salute di un familiare devo tornare in Italia da quello che all epoca era il paradiso dei Pesei emergenti, in classe massima per gli aiuti CEE..Il Portogallo. Le strutture nascevano come fnghi cosi anche i condomini: se le bevevano tuute, tanto che ocn un collega spagnolo facevamo a gara a chi la sprava piu grossa per poi ridere di gusto.." ecco qui verra messa un ascensore che finzionera a fotoni positronici..sa' e' un nuovo brevetto dagli USA"

    Torno in ITALIA ed entro quindi nell azienda di famiia come sempice venditore. 10% sulla vendita, niente fisso: sabato si lavora mattina e pomeriggio. I clienti mi trovano simpatico e comprano, io mi diverto, guadagno e ci resto fino al 2003 quando l a zienda e ormai triplicata di dimensioni e mi ritorna la passione per l estero.
    Un mese l ufficio vendota composto da 4 venditori me compreso e due seretarie fece un risultato assolutamente irripetibile, reord dei record..Mio fratello entro in ufficio sparando la tipica "****ata del capo" perche eravamo gia al 21 del mese...."Roberto se porti l ufficio vendita a fatturare ancora 100 milioni vi mando tutti a Parigi pagati, viaggio e hotel, forza ragazzi " Bhe LO GIURO l ultimo giorno era sta fissata la partita di calcetto aziendale e mancavano una manciata di milioni all obbittivo..ormai rassegnati i colleghi stavano giocando quando arrivai al campo con la proposta di una mini vendita, ma gia' accettata e mediazione pagata in anticipo sul compromesso...Dissi le cose al proprietario che era presente alla trattativa, esattamente come stavano...IO gliela vendo ma mi serve che lei mi dia 6 milioni di parcalla stasera !!!!! E cosi fu che andammo tutti a Parigi !!!

    La nostra credo sia davvero una dele poche professioni avventirose che sono rimaste !
     
  18. Antonello

    Antonello Membro dello Staff Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    E qualcuno la fa competere alla grande con quella dei cacciatori e dei pescatori.
     
  19. RobertodaBangkok

    RobertodaBangkok Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Ciao Antonelo, normalmente chi si lamenta fa parte della categoria degli ....... di quelli che non hanno ingranato e si trascinano stanchi guadagnando come un impiegato comunale...Quelli forti li ho sempre visti, li vedo. e li vedro un po stanchi come spesso siam noi tutti, ma col sorrio ben stampato anche se con la crisi un po di soldi in meno si stanno guadagnando dappertutto....
     
  20. Antonio Troise

    Antonio Troise Membro Storico

    Agente Immobiliare
    la gavetta :innocente:....:innocente:......:innocente: sarà quella dei prossimi anni :ok: chi vivrà la racconterà :confuso:
     
    A desmo e studiopci piace questo messaggio.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina