francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Quanto esposto può essere un valido motivo per recedere la vendita?
Assolutamente no.
Non ci sono validi motivi per recedere, dopo aver firmato : se si recede, se ne devono subire le conseguenze economiche, come ben ti hanno già spiegato
Non ci sono, peraltro, conseguenze penali, come sembrava tu temessi.

Mi lancia anch’io in qualche considerazione personale, mi permetterai: innanzitutto ti sconsiglio assolutamente di recedere.
Ma temo che sarebbe comunque sconsigliabile ospitare (se non avessi combinato la vendita) in casa tua un ragazzo che ha problemi relazionali con la madre, ha un figlio senza avere delle entrate certe, e anche con la madre del figlio ha un rapporto non consolidato.
Puoi sempre decidere di ospitarlo dove vivi tu, da solo, provvisoriamente, in attesa che si metta in carreggiata.
Ma affidargli una casa no, mi pare davvero troppo , e troppo rischioso per la tua tranquillità .
Potrai sostenerlo economicamente, ma soprattutto aiutarlo a trovare la sua strada, senza per questo compromettere la tua.
 
Ultima modifica:

Enzo rosismi

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ciao Enzo, non ero assolutamente intenzionata a prendere in giro l'acquirente, figurati ! Sì è vero mi commuovo ma per me non sarà mai un estraneo anche se non ci sono legami di sangue.
Ho letto che ha lasciato 10000 euro come caparra, tu sei disposto a ridargli il doppio cioè 20000 euro per aiutare un estraneo? Se si allora firma un assegno e fai come credi. Se 20000 euro non li hai o se secondo te aiutare l'estraneo non li vale, allora procedi con la compravendita
 

daniela.miki

Membro Junior
Privato Cittadino
All’acquirente dei problemi personali di un estraneo ( il ragazzo a cui tu tieni) non importa nulla. A lui importa comprare. Per quanto possa essere encomiabile il tuo comportamento, perdona la franchezza, va contro i tuoi stessi interessi economici. Da estranea ti consiglio di non perdere neanche 1 euro su questa vendita. Di modi per tutelarti negli affitti puoi trovarne a iosa, sono convinta che molti agenti immobiliari presenti sul forum possono darti delle dritte. Ma evita di far saltare la compravendita, se tieni alla salute del portafoglio. Curiosità: la proposta di farlo vivere nell’immobile in vendita, è farina del tuo sacco o ti è stato chiesto dal ragazzo?
Lady25, non mi è stato chiesto dal ragazzo e gli ho già detto che la casa non è più disponibile, non sapeva nulla della vendita in corso.
Ringrazio per le eventuali dritte per tutelarmi come garante.
 

daniela.miki

Membro Junior
Privato Cittadino
Assolutamente no.
Non ci sono validi motivi per recedere, dopo aver firmato : se si recede, se ne devono subire le conseguenze economiche, come ben ti hanno già spiegato
Non ci sono, peraltro, conseguenze penali, come sembra e tu temessi.

Mi lancia anch’io in qualche considerazione personale, mi permettersi : innanzitutto ti sconsiglio assolutamente di recedere.
Ma temo che sarebbe comunque sconsigliabile ospitare (se non avessi combinato la vendita) in casa tua un ragazzo che ha problemi relazionali con la madre, ha un figlio senza avere delle entrate certe, e anche con la madre del figlio ha un rapporto non consolidato.
Puoi sempre decidere di ospitarlo dove vivi tu, da solo, provvisoriamente, in attesa che si metta in carreggiata.
Ma affidargli una casa no, mi pare davvero troppo , e troppo rischioso per la tua tranquillità .
Potrai sostenerlo economicamente, ma soprattutto aiutarlo a trovare la sua strada, senza per questo compromettere la tua.
Francesca, sicuramente non lo lascerò su una strada e lo ospiterò da solo, come in passato, e al massimo per stare qualche ora con la bimba che è l'unica possibilità per stare con lei. Nel frattempo lo aiuterò a cercare casa e rendersi indipendente, discorsi già fatti ma da concretizzare.
In effetti diversamente andrei incontro a troppi rischi. Grazie !
 
U

Utente Cancellato 83267

Ospite
Vorrei aggiungere che negli ultimi anni è stato più volte ospitato da me per lunghi periodi. Ora però il ragazzo ha una bimba di 1 anno per cui avrebbe l'intenzione di andare a vivere anche con la mamma della bimba. Da poco si sono rimessi insieme...
Avevo pensato di fargli da garante per l'affitto, ma se tutti e 3 si trasferiscono, se si lasciano e si mollano, la casa in affitto resta alla mamma e figlia e lui dovrà cercarne un'altra, io dovrò fare da garante a tutti ? Non so come funziona con gli affitti, ma c'è di mezzo un minore. Insomma situazione complicata.
Che resti alla madre dipende. Comprendo le tue perplessità ma il contratto può essere intestato anche solo al ragazzo e, se disgraziatamente si molassero, saresti responsabile solo per lui. Questi potrebbe recedere dal contratto e, se madre e bimba , vol
Ciao, se vuoi recedere e sei disposto a perdere molti soldi per questa persona, ti ammiro. Ma ognuno ad una certa età dovrebbe imparare ad essere autonomo e in grado di essere responsabile delle proprie azioni a maggior ragione se ha un figlio. Se ti commuovi così per un estraneo, ti sconsiglio di fare volontariato. Dall'altra parte c'è un acquirente che ha speso soldi per fare il preliminare dal notaio e che magari sta spendendo i risparmi di una vita per comprare il tuo immobile. Se tanto mi da tanto, stai prendendo in giro l'acquirente facendogli perdere tempo e soldi per un estraneo. Spero che la caparra sia abbastanza alta da farti perdere la voglia di prenderlo in giro. Ci sono anche i servizi sociali che possono aiutare questa persona e suo figlio
Ciao, se vuoi recedere e sei disposto a perdere molti soldi per questa persona, ti ammiro. Ma ognuno ad una certa età dovrebbe imparare ad essere autonomo e in grado di essere responsabile delle proprie azioni a maggior ragione se ha un figlio. Se ti commuovi così per un estraneo, ti sconsiglio di fare volontariato. Dall'altra parte c'è un acquirente che ha speso soldi per fare il preliminare dal notaio e che magari sta spendendo i risparmi di una vita per comprare il tuo immobile. Se tanto mi da tanto, stai prendendo in giro l'acquirente facendogli perdere tempo e soldi per un estraneo. Spero che la caparra sia abbastanza alta da farti perdere la voglia di prenderlo in giro. Ci sono anche i servizi sociali che possono aiutare questa persona e suo figlio
I servizi sociali? Dipende dalla città in
Lady25, non mi è stato chiesto dal ragazzo e gli ho già detto che la casa non è più disponibile, non sapeva nulla della vendita in corso.
Ringrazio per le eventuali dritte per tutelarmi come garante.
Umanamente meriti davvero encomi. Ma vendi!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto